I Cani più Grandi del Mondo

Scopri qual è il cane più grande al mondo. La Classifica dei 5 cani più grossi in assoluto.

di maggio 20, 2015

Il cane è il miglior amico dell’uomo, un compagno di vita perfetto per grandi e piccini, l’animale domestico per eccellenza che diventa fin da subito un vero e proprio membro della famiglia. Chi ha la fortuna di avere un cane ha la consapevolezza che non sarà mai solo, perché la compagnia di un amico a quattro zampe è davvero insostituibile.

LEGGI PURE: I Cani più piccoli del mondo

Ma noi vogliamo entrare nel mondo dei cani parlando di una curiosità in particolare, scoprendo insieme quali sono i cani più grandi del mondo.  Cinque bellissime razze di cuccioloni che sicuramente sapranno tenervi compagnia, ma senza dubbio avrete bisogno di un appartamento più grande!
Scopriamo insieme quali sono i cani più grandi al mondo.

1 – Mastino Inglese o Mastiff o Old English Mastiff: è muscoloso e dalla corporatura massiccia e potente. I maschi hanno un altezza dai 75 agli 85 cm, mentre le femmine vanno dai 70 agli 80 cm. Hanno un carattere socievole, coccoloso, tranquillo e indipendente.

2 – San Bernardo: è un cane addestrato a portare soccorso alle persone, soprattutto negli incidenti in montagna. E’ un cane agile e reattivo, dal carattere generoso e affettuoso. Si affeziona molto al suo padrone alla quale si lega per tutta la vita, soprattutto è molto affettuoso con i bambini.

3 – Mastino dei Pirenei: alto e muscoloso, il maschio di questa razza può arrivare agli 85 kg. Proviene dalla Spagna, è privo di aggressività, pigro e molto docile.

4 – Mastino Spagnolo: fin da cucciolo necessita di un monitoraggio della dieta, per evitare che abbia problemi alle ossa o alle articolazioni. E’ molto intelligente, dolce e amabile.

5 – Alano: arriva ad 80 cm di altezza, ma ha un carattere tranquillo e obbediente. E’ ideale per la famiglia perché impara facilmente i divieti ed ama giocare con i bambini.

E voi, che cane avete?

Potrebbero interessarti...

Leggi articolo precedente:
Youtubers italiani più famosi in assoluto
I più Famosi Youtubers italiani

YouTube, insieme a Facebook e Google, è uno dei siti più cliccati, che consente a chiunque di caricare video e...

Chiudi