Dieta: 8 Errori da evitare se vuoi Perdere Peso

Sei a dieta ma non riesci a perdere peso? Segui questa classifica degli errori più comuni che portano qualsiasi dieta al fallimento

di aprile 14, 2014

La dieta perfettaNon riesci a dimagrire? E’ probabile che tu abbia commesso uno dei classici errori che fa chi si mette a dieta.

Gli esperti dicono, che “essere a dieta” non significa necessariamente “fare la fame”. Infatti, saltare il pranzo o peggio ancora mangiare pochissimo durante il giorno, non farà altro che mettere a rischio la vostra salute e perdere quel poco di massa magra che vi rimane.

Il vostro corpo è lo specchio delle vostre abitudini

State attente ai condimenti, alle bevande, agli snack o allo zucchero nel caffè. Queste abitudini non fanno altro che rendere vani i vostri sacrifici

 

CLASSIFICA DEGLI ERRORI DA EVITARE IN UNA DIETA

Dieta migliore consigli

8 – Trasgredire alle regole

Una dieta ben riuscita è spesso accompagnata da una motivazione che va ben oltre il calcolo delle calorie. Vi capiterà nel corso della vostra dieta di dover cedere a delle tentazioni. Non c’è nulla di sbagliato in questo, potete anche farlo qualche volta, ma questo non deve assolutamente portarvi ad allontanarvi dai vostri obiettivi iniziali né tanto meno ad abbandonare definitivamente la vostra dieta.
Siate convinti di ciò che volete sin dall’inizio, lavorate duro e date un taglio alle vecchie abitudini.

7 – Controllare la bilancia

La bilancia è una vostra nemica, lasciatela stare, non controllatela ogni 5 secondi. Non è indispensabile. Cominciate a guardarvi allo specchio, provate a vedere vanno i vestiti che prima non riuscivate ad indossare. Il vostro peso fluttua durante il giorno per tantissimi motivi, quindi lasciate perdere la bilancia, non farebbe altro che scoraggiarvi.

6 – Bere alcolici e bevande senza tener conto delle calorie

Ricordati di annotare sul tuo diario, le bevande che consumi durante il giorno. Si, i succhi di frutta, i cocktail alcoolici e analcolici hanno tantissime calorie. Valuta sempre cosa stai bevendo e ricorda che la bevenda migliore per chi è a dieta è l’acqua! Bevi fino a 8 bicchieri di acqua ogni giorno.

5 – Le Calorie bruciate con gli attrezzi da palestra

Non crederete mica che il display del tapis roulant della vostra palestra indichi veramente le calorie che consumate, no vero?

Non fate affidamento alle calorie bruciate sul tapis roulant, prendete in considerazione il tempo, il tempo reale. Se intendete perdere peso in palestra, non si può prescindere dagli esercizi cardio. Ad esempio, una passeggiata a ritmo sostenuto sul tapis roulant per 30-45 minuti 3-4 volte la settimana, vi darà dei risultati sorprendenti nel giro di qualche mese.

4 – Regolate l’apporto calorico

Tenete un diario di ciò che mangiate durante il giorno. Questo vi darà un’idea del vostro apporto calorico. Ci sono tantissime app per il vostro smartphone che vi aiuteranno in questa operazione. Man mano cercate di ridurre le calorie e controllate il cambio di peso. Con un diario in cui appuntate tutto ciò che mangiate (anche gli spuntini lampo o gli assaggini) avrete una visione di insieme della vostra dieta e potrete capire facilmente cosa va eliminato o integrato.

Continua…

 

Potrebbero interessarti...

Leggi articolo precedente:
alimentazione pelle tonica
I 10 Alimenti consigliati per una Pelle Perfetta

Le avete provate tutte creme idratanti per il viso, prodotti costosissimi e super pubblicizzati ma niente da fare, l'acne non...

Chiudi