I migliori cibi per costruire i tuoi muscoli

di aprile 3, 2014

Vuoi un fisico perfetto? Allora segui la classifica stilata da diversi siti di settore americani sui migliori alimenti per ottenere massa muscolare.

1 – Pollo

Un etto di pollo contiene circa 24 grammi di proteine. Il pollo inoltre è ricco di amminoacidi indispensabili per creare nuovo tessuto muscolare, inoltre è una carne molto magra. Stessa cosa vale per il tacchino e l’anatra.

2 – Carne Bovina

La carne rossa contiene proteine di alta qualità circa 20,5 grammi/etto. Il manzo inoltre contiene anche ferro e zinco, vari test hanno dimostrato che la produzione di proteine aumenta con soli 100 grammi di carne rossa. Contiene inoltre creatina, utile a produrre ATP.

3 – Formaggio

Per i vegetariani, costituisce il sostituto numero uno alla carne, offrendo addirittura 33,9 grammi di proteine l’etto (Grana). Produce una significativa risposta insulinica, che aiuta il corpo ad utilizzare glucosio nel sangue ed energia per generare il tessuto muscolare.

4 – Uova

Contengono circa 12,4 grammi di proteine per 100 grammi. Offrono anche una buona quantità di vitamina D essenziale per le ossa.

5 – Pesce

Quasi tutti i pesci sono ottimi per la costruzione del muscolo: Merluzzo, Trota, Tonno, Salmone, sardine in scatola etc… Contiene inoltre omega – 3 acidi grassi e molte vitamine.

6 – Frutta a guscio

La frutta a guscio contiene una buona fonte di proteine vegetali, acidi grassi essenziali e carboidrati. Le Mandorle, ad esempio, sono ottime per la riparazione di danni muscolari dopo gli esercizi.

7 – Spinaci

Gli Spinaci sono pieni di antiossidanti e anti – infiammatori che aiutano a riparare i danni ai tessuti muscolari dopo l’esercizio. Sono ricchi di ferro e clorofilla, indispensabili componenti per la costruzione del muscolo.

8 – Fagioli

I fagioli contengono una combinazione di carboidrati e proteine che promuovono lo sviluppo del tessuto muscolare. Quelli neri sono ricchi di Vitamine B e C e hanno un alto contenuto di fibre e proteine.

9 – Olio Extravergine di Oliva

L’Olio d’oliva è ricco di grassi monoinsaturi e di omega-3. E’ un alimento altamente anti-infiammatorio, aiuta il recupero muscolare e soprattutto riduce gli effetti del colesterolo in eccesso.

10 – Farina d’avena, grano e altri cereali

Una ciotola di fiocchi d’avena vi fornirà carboidrati complessi che dureranno per tutta la sessione di allenamento.  Pane integrale e cereali sono inoltre, un’altra fonte ideale di carboidrati complessi.

(Fonte: bodybuildingadvisor.net – idealbite.com)

Potrebbero interessarti...

Leggi articolo precedente:
Classifica migliori Smartphone del 2014
I Migliori Smartphone del 2014

Non è più una novità gli smartphone sono diventati dei micro-computer a tutti gli effetti. Li utilizziamo per controllare la...

Chiudi