I Migliori Antivirus Gratis (Free) del 2014

La lista dei Migliori Anti-virus gratuiti dell'anno che è possibile scaricare in versione free.

di ottobre 18, 2014

Qual è il Miglior Antivirus Gratis in Assoluto?

I nostri computer e dispositivi portatili sono praticamente sempre connessi. La lotta contro i virus non è una novità, ma sfortunatamente moltissimi utenti rischiano di prendere il problema alla leggera, rischiando di spendere dalle decine alle centinaia di Euro in riparazioni e servizi di recupero dati che si sarebbero potuti evitare con alcune semplici precauzioni.

Installare un antivirus oggi è molto semplice e soprattutto, nella maggior parte dei casi, è totalmente free.

POTREBBE INTERESSARTI: I Migliori Antivirus del 2014 – Classifica

Anche quest’anno i laboratori di test antivirus si son dati parecchio da fare per testare a fondo i migliori programmi antivirus gratuiti.

CLASSIFICA DEI MIGLIORI ANTIVIRUS GRATUITI DEL 2014

 

  1.  Avira: Un ottimo software antivirus gratuito che è capace di offrire una protezione adeguata in molti ambiti: Non completo come Avast! ma molto più facile da utilizzare e comprendere.
  2. Avast!: Un  fantastico antivirus free che permette ampie opzioni di customizzazione. Funziona bene quanto un programma a pagamento, ma richiede un po’ più di esperienza da parte dell’utente!
  3. Bitdefender Total Security: Scelta popolarissima tra gli utenti Windows grazie alle fantastiche funzioni di protezione anti-spam, anti-dialer e altro ancora.
  4. Panda Global Protection: oltre a proteggere il vostro computer da Malware e altre minacce, questo antivirus offre la possibilità di utilizzare il cloud per funzioni di backup.
  5. Norton Internet Security: Norton è uno tra i nomi più conosciuti quando si tratta di antivirus. Un vero e proprio standard internazionale di qualità, sicurezza ed efficienza.

 

I recenti scandali di furto di dati e informazioni hanno allarmato non poco i frequentatori di internet di tutto il mondo.

Non c’è da meravigliarsi quindi, se si cerca in tutti i modi di trovare il miglior programma di protezione in assoluto, anche perché è l’unico modo che ci rimane per tutelarci da eventuali attacchi di malintenzionati.

POTREBBE INTERESSARTI: I Migliori Antivirus del 2013 – Classifica

Come avrete notato, molte aziende produttrici di software antivirus, hanno scelto la formula freemium. Ovvero, avrete la possibilità di scaricare il loro anti-virus gratuitamente e qualora aveste bisogno di servizi aggiuntivi vi  basterà semplicemente effettuare un aggiornamento alla versione a pagamento.

Qual è la differenza tra un antivirus a pagamento e uno gratis?

C’è da dire che quasi tutte le aziende di software antivirus, danno la possibilità di scaricare i loro antimalware gratis e senza pagare alcunché. Inoltre, i software gratuiti sono in ogni caso efficaci quanto quelli a pagamento, tant’è che i test vengono eseguiti alla stessa stregua sia su antivirus free che a pagamento.

E voi? Quale Antivirus usate?

 

 

Potrebbero interessarti...

Leggi articolo precedente:
La Classifica dei Cani più Intelligenti
I Cani più Intelligenti al Mondo – Classifica

Qual è il cane più intelligente? Chi mi conosce e segue il mio blog A cute queer nerd world, sa...

Chiudi