I calciatori più forti del mondo – Classifica

Il giocatore più forte al mondo è proprio lui: Lionel Messi

di maggio 16, 2014

miglior giocatore al mondo

Il The Guardian ha comunicato la lista dei 100 calciatori più forti al mondo. E noi di toplista non potevamo fare a meno di pubblicare per intero la classifica che vede fronteggiarsi i migliori giocatori di calcio al mondo. Un team di 11 esperti internazionali ha redatto un elenco di 30 giocatori ciascuno classificati in ordine di preferenza.  Il primo posto di ogni lista prendeva 30 punti, al secondo posto sono andati 29 punti fino al 30° posto a cui veniva assegnato 1 punto.

La somma dei voti finali ha permesso di stilare la classifica dei calciatori più bravi decretando il giocatore più forte al mondo.

C’era solo un nome a cui spettava la prima posizione e tutti e 11 i membri del comitato erano in accordo sulla scelta finale: il posto di calciatore numero 1 al mondo spetta senza ombra di dubbio a Lionel Messi.
Il dibattito, in realtà si è spostato su un altro piano, non tanto su “quale fosse il miglior giocatore del momento, ma sul fatto che probabilmente Messi rappresenta il miglior calciatore al mondo di tutti i tempi. (Sid Lowe)

In lista troviamo quattro giocatori inglesi: Ashley Cole, Wayne Rooney, Joe Hart e John Terry. Il Barcellona è il club con più giocatori in lista (12 calciatori) seguito da Bayern Monaco e Real Madrid (10 calciatori ciascuno). Chelsea e Manchester City ottengono otto giocatori in classifica.

Andiamo a vedere la classifica…

Potrebbero interessarti...

  • Stefano

    Ahahaahahah con quei 5 nomi italiani la classifica ha perso di serietà, non ci fanno nulla Buffon De Rossi El sharawi Bonucci e Balotelli… Iniesta l’avrei messo 2^ E Ibra sopra cristiano. Ma porca troia Puyol 46^???????????????? AHAAHHAHAHAHAHAHAHAH