I migliori film Horror

di gennaio 19, 2013


La Toplista di oggi è dedicata ad uno dei generi cinematografici più antichi del cinema, nonché il più fertile e longevo.
Stilare una classifica dei film horror più belli di tutti i tempi non è così semplice e scontato.

L’horror è uno di quei pochi generi che fa leva sulla psiche dello spettatore provocando nella “migliore” delle ipotesi un certo malessere psico-fisico, inquietudine e ansia.

Ecco, se guardando un film horror proverete un simile stato d’animo, molto probabilmente siete al cospetto dell’horror perfetto.

Ma il film horror perfetto per tutti non esiste, o meglio, se da intenditori di cinema vi soffermerete con fare “accademico” agli elementi caratteristici di un film horror, sarà semplice per voi fare una classifica dei film più belli. Ma nella maggior parte dei casi chi guarda un film horror è alla ricerca di uno dei punti di cui sopra: suspense, inquietudine, tensione e mistero. Non vi resta che guardare la classifica dei Migliori Film Horror “Classici” della storia del Cinema.

Potrebbero interessarti...

Leggi articolo precedente:
Samsung S3 più venduto di Iphone 5
I 20 migliori smartphone del 2012

Samsung Galaxy S3 Il miglior Smartphone del 2012 "Ha tutte le caratteristiche che uno smartphone dovrebbe avere. E' praticamente impossibile...

Chiudi