I Migliori Vini Siciliani – Classifica

Ecco la lista dei migliori vini prodotti in Sicilia nel 2014

di febbraio 12, 2014

La Sicilia è la Regione Italiana del mangiar bene. Del sole, dell’ottimo vino… e di nuovo, del mangiar bene. Ciò che rende così prelibata la cucina siciliana è la capacità innata dei siciliani di creare prodotti enogastronomici unici e di altissima qualità.

Il Vino Siciliano è da sempre stato un ottimo alleato della cucina isolana, portando indubbiamente un valore aggiunto a quest’ultima. Il clima mite, un terreno particolarmente ricco di sostanze nutritive e le pochissime piogge annuali (che se eccessive possono rappresentare un rischio per i vigneti), contribuiscono a rendere la produzione vinicola siciliana un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo. E su questo non ci piove (appunto!).

Quali sono allora i vini più rappresentativi della Sicilia? E quali, quelli che hanno ottenuto più riconoscimenti?

Il 7 dicembre scorso si è tenuta al Grand Hotel Et Des Palmes di Palermo la premiazione dei 50 migliori vini siciliani del 2014. Quella che vi pubblicheremo di seguito è la lista dei vini a “5 stelle” divisa per categorie di appartenenza: Rossi, Vini Bianchi, Spumanti e Dolci.

 
Tannico

 

Vai a Pagina 2

Potrebbero interessarti...

Leggi articolo precedente:
classifica migliori lettori ebook
I Migliori Lettori Ebook

Abbiamo realizzato una classifica dei migliori ebook prodotti fino ad oggi e abbiamo decretato il miglior lettore ebook del 2013....

Chiudi