Il Miglior Regista della Storia del Cinema

Scopri chi vince la "statuetta" di miglior regista di sempre

di aprile 3, 2014

La Lista completa dei più grandi registi di tutti i tempi della storia del cinema. Tra Oscar e riconoscimenti vari ecco la classifica dei migliori Registi di Sempre!

Le abilità che un grande regista deve avere vanno ben oltre la macchina da presa. La sensibilità estetica e artistica, la capacità di dirigere attori di grande calibro e quella di gestire budget esagerati ma a anche estremamente contenuti, sono parte fondamentale di un regista di altissimo livello. La storia del cinema conta svariate centinaia di migliaia di registi, ma i pochi e rari che veramente hanno creato delle opere memorabili e degne di nota sono stati inseriti in questa classifica.

Alfred Hitchcock e la sua figura iconica, rappresenta perfettamente il regista modello. Il numero uno dei registi di tutti i tempi pur non avendo mai vinto un oscar per la miglior regia. I suoi film hanno dato un contributo fondamentale al cinema mondiale. Anche Martin Scorsese, ad esempio, vinse l’oscar con il film “The Departed”, ma verrà ricordato per film quali “Mean Streets”, “Taxi Driver” e “Toro Scatenato”.

Chi è il miglior regista di tutti i tempi?

Potrebbero interessarti...

Leggi articolo precedente:
Conto deposito perfetto
Il Miglior Conto Deposito del momento

Se avete una somma in denaro da investire - e il vostro materasso non vi dà poi così tanta sicurezza -...

Chiudi