Le Migliori Alternative a Chatroulette

Scopri le migliori Chatroulette Alternative ordinate per Nazioni

di dicembre 23, 2013

Non credo sia necessario spiegare cos’è una Chatroulette, ma nel caso qualcuno di voi fosse stato assente dal mondo negli ultimi tre anni, provvederò a fornirgli un rapido excursus sul “fenomeno Chatroulette”.

La ChatRoulette nasce nel 2009 ad opera di Andrey Ternovkiy un ragazzino russo di soli 17 anni, con la passione per la programmazione. L’idea della chatroulette è di per sè molto semplice: una pagina bianca con due video chat (una sopra e una sotto), un campo di testo per chattare ed un pulsante, Next, per cambiare partner.

Come funziona

Entrati nel sito internet chatroulette.com, dovrete semplicemente autorizzare lo streaming della vostra webcam, dopodiché vi troverete a chattare sin da subito con un utente casuale proveniente da qualsiasi parte del mondo. Se il partner non è di vostro gradimento, vi basterà cliccare su next per cambiare utente.

Le Alternative a Chatroulette

Come potrete bene immaginare, nel giro di pochi mesi dal suo debutto, i cloni di chatroulette.com nascevano come funghi: Chatrandom, Omegle, Quierochat, sono solo alcuni dei nomi di Alternative alla Chatroulette originale.

Chat Roulette in Italia: Miagle

Anche in Italia il fenomeno è stato accolto abbastanza bene. I cloni italiani di maggior rilevanza in Italia furono Chatrandom dapprima e infine Miagle. Quest’ultimo è addirittura un servizio di dating chatroulette. Consiste nel far incontrare i protagonisti anonimi della Chatroulette. Basta registrarsi al sito ed è possibile conoscere i frequentatori della chat casuale.

CLASSIFICA DELLE MIGLIORI ALTERNATIVE A CHATROULETTE

RANK
CHATROULETTE
NAZIONE
1AirTimeUSA
2Miagle ItaliaItalia
3OmegleUSA
4ChatRandomUSA
5BazoocamFrancia
6WizzcamUSA
7QuieroChatSpagna
8ChatRideUSA
9CamzapRep. Ceca
10ChatVilleGermania

Potrebbero interessarti...

  • savino

    ciao

Leggi articolo precedente:
I Migliori siti di Finanza
I Migliori Siti di Finanza in Italia

Bulls & Bear, spread, btb-bund, vendite allo scoperto sono oramai termini all'ordine del giorno. Questo perché la nostra generazione è...

Chiudi