Le Migliori Cuffie Audio al Mondo

Classifica delle Migliori Cuffie Audio al Mondo per DJ e musicisti

di marzo 20, 2014

Negli ultimi anni, le vendite di cuffie audio per ascoltare la musica – professionali e non – sono schizzate alle stelle. Una ricerca della qualità audio sempre più elevata, ha portato ad un interesse maggiore verso questo tipo di apparecchio audio che sembrava essere caduto nel dimenticatoio.

Invece di analizzare le cuffie dal punto di vista del valore commerciale, in questo articolo cerchiamo di capire quali cuffie audio rappresentano il miglior compromesso tra la qualità del suono, estetica e prezzo. Le Cuffie adatte ad un DJ ma anche ad un semplice amante della musica.

Da qualche anno, son tornate di moda le classiche cuffie voluminose degli anni ’70-’80.
Sostituite per qualche decade dai più comodi e leggeri auricolari, hanno ritrovato il loro massimo splendore a seguito della commercializzazione delle famose Monster Beats sotto una nuova veste: Le Monster Beats by Dr. Dre.

Questo tipo di cuffie, sono state parecchio criticate dagli intenditori proprio per via di un eccessivo prezzo a fronte di una qualità del suono parecchio modesta.

E quindi? Quali cuffie audio comprare?

Per l’acquisto della cuffia perfetta – Dj, musicisti o semplici amanti della musica – il consiglio che vi diamo è quello di provare e riprovare il prodotto. Noi possiamo darvi una classifica di quelle che attraverso il web e le esperienze personali rappresentano i migliori prodotti sul mercato. Ma deve essere il vostro gusto personale (in termini di qualità del suono) a farvi decidere per l’acquisto di un paio di cuffie piuttosto che di un altro.

I fattori da tenere in considerazione per l’acquisto delle migliori cuffie audio:

  1. Qualità del suono
  2. Isolamento acustico
  3. Affidabilità del marchio
  4. Materiali utilizzati e relativo peso
  5. Estetica
  6. Prezzo

Andiamo a vedere la Classifica…

 

Potrebbero interessarti...

  • Giuseppe Butera

    Scusi , ma lei ha mai sentito parlare di cuffie VERE tipo Alessandro, Grado, Audeze, Stax?… è proprio vero che il web è una giungla: chiunque vi si può ricavare un orticello e farci quel che gli pare.

Leggi articolo precedente:
isole italiane più belle
Le Isole più belle d’Italia

Qual è l'isola italiana più bella? L'Italia si sa, è una delle nazione più visitate al mondo. Un paese ricco...

Chiudi