Le migliori isole della Croazia

Scopriamo insieme con questa classifica quali sono le isole migliori della Croazia

di gennaio 30, 2016

Oggi parliamo della Croazia, e dei suoi speciali angoli di paradiso che si dividono in modo equo tra il divertimento più totale, le feste e le nottate folli, e i luoghi in cui godersi la pace e il relax, in cui scoprire la natura, i paesaggi mozzafiato e le tante isole disabitate e non che rendono questo luogo ancora più magico.
Per tutta la lunghezza dell’Adriatico e della costa balcanica possiamo trovare più di mille isole e isolette, di cui solo una cinquantina sono abitate. Alcune di queste isole conservano le loro tradizioni, la loro semplicità e la loro natura, mentre altre si sono dedicate al forte turismo in crescita. Isole da visitare e fotografare, per la loro unica ed infinita bellezza. Vediamo insieme la classifica.

Classifica delle migliori isole della Croazia

1 – Vis: una bellissima meta turistica semplice e accogliente, una delle migliori anche per i vini e i prodotti culinari e in cui si possono fare bellissime gite in barca insieme ai pescatori del luogo.

2 – Cherso: l’isola, che è parte dell’arcipelago del Quarnero, nella parte settentrionale è disabitata. Una bellissima località balneare in cui visitare la splendida Grotta Blu, ideale per gli amanti delle immersioni.

3 – Hvar: un’isola modaiola che non perde la sua parte selvaggia ed incontaminata, ricca di bellezza e di attività sportive molto divertenti e rilassanti.

4 – Mljet: l’isola è completamente ricoperta di natura, boschi e varie specie di gatti, tartarughe e uccelli. Al suo interno numerosi villaggi e due laghi incantevoli, il lago Maggiore e il lago Minore.

5 – Brac: se siete appassionati di windsurf e sport acquatici non potete non visitare quest’isola, la cui spiaggia, chiamata Zlatni Rat, è la più fotografata della Croazia.

6 – Kornati: pittoreschi paesaggi, incantevoli isolotti e atmosfere uniche in quest’isola, in cui è d’obbligo visitare l’omonimo Parco Nazionale.

7 – Rab: un clima e una realtà molto differente e suggestiva quella di quest’isola, il cui capoluogo si divide in tanti quartieri tutti molto pittoreschi.

8 – Pag: famosa per il suo formaggio, ma anche per i suoi stabilimenti e i suoi esclusivi club. L’isola vanta tantissime bellissime feste in spiaggia.

9 – Korcula: è considerata la regina delle isole del sud della Croazia, ed offre ai turisti tutto ciò di cui hanno bisogno, dal divertimento, alla storia, al relax e alla natura.

10 – Veglia: è una delle isole più popolate dell’Adriatico, è molta conosciuta per le coltivazioni di viti ed ulive e per la bellezza della Grotta di Biserujka.

Potrebbero interessarti...

Leggi articolo precedente:
Le migliori pizzerie di Napoli

La pizza unisce proprio tutti, dai grandi ai piccini. Tutti noi abbiamo, tra le serate più belle, dei momenti speciali...

Chiudi