Le migliori offerte ADSL – Marzo 2014

Confronta le Migliori tariffe Adsl Internet e scegli il Miglior operatore

di febbraio 17, 2014

Il mercato della telefonia in italia presenta una varietà di offerte piuttosto ampia. Telecom Italia, ad esempio, continua a farla da padrone con le offerte di Alice Adsl e non scherza neppure Fastweb che con la fibra ottica è presente oramai in tutta Italia.

[su_button url=”2/” style=”flat” background=”#f6f6f6″ color=”#323232″ wide=”yes” center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: signal” icon_color=”#7c7c7c” text_shadow=”0px 0px 0px #ffffff”]Non vuoi leggere? Vai subito alla Classifica![/su_button]

E se mi collego ad Internet utilizzando le offerte mobile così non pago il canone?

Considerando l’uso sempre più limitato del telefono fisso in casa, c’è chi vorrebbe addirittura interrompere il servizio adsl di casa, disattivando il contratto telefonico per passare al mobile. Spesso ci si affida quindi, alle chiavette internet (vedi le offerte Tim, Vodafone, Wind e Tre) che con meno di 20 euro assicurano un mese di connessione dati. Il problema nel caso delle offerte mobile è che il “connessione illimitata” tanto pubblicizzato, in realtà ha dei limiti.

Ogni compagnia telefonica stabilisce per l’offerta Internet Dati un tetto di Gb scaricabili ad alta velocità (solitamente 1 o 2gb), superato questo limite la connessione dati andrà ad una velocità di 32kb (64kb nel migliore dei casi). In pratica se vi va bene, a questa velocità sarete in grado di inviare qualche messaggio con Whatsapp e niente di più.

E’ chiaro che chi utilizza internet per lavoro, per giocare o per guardare film (in pratica la totalità dei fruitori di internet), ha bisogno di una connessione più performante e realmente “illimitata”, ecco che si ritorna a considerare la classica ADSL di casa.

Ok, ma quali sono le migliori offerte ADSL del momento?

Potrebbero interessarti...

Leggi articolo precedente:
I Migliori dolci di Carnevale
I Migliori Dolci di Carnevale 2015

Stai cercando qualche idea per i tuoi dolci di Carnevale? E sei stanco dei soliti dolci? Dai un'occhiata a queste...

Chiudi