I Libri più venduti al mondo

Scopri la Classifica dei libri più venduti di sempre. L'elenco comprende libri di 2000 anni che nel corso della storie hanno venduto miliardi di copie.

di maggio 6, 2014

Classifica libri venduti in assoluto

Il libro più venduto al mondo? Ci sono pochissimi dubbi a riguardo, tra i libri più venduti e letti di sempre ad occupare il primo posto pare ci sia proprio La Bibbia. I pochissimi dubbi che possiamo riservarci nascono dal numero di copie vendute – 3,9 miliardi di copie – che considerando l’età del libro in questione e la sua globale diffusione nel corso dei secoli sembra un dato piuttosto forfettario.

Lo scrittore James Chapman  dopo anni di studi ha stilato una classifica dei 10 libri più letti di sempre affidando il primissimo posto alla Sacra Bibbia e contando circa 4 miliardi di copie vendute. Il termine Best-seller (o bestseller) si riferisce quindi al numero di copie vendute per ogni libro e non ai titoli distribuiti gratuitamente. E’ una precisazione d’obbligo che vi permetterà di comprendere meglio il posizionamento in classifica di alcuni titoli piuttosto che di altri. Inoltre, in questa Top List non verranno inclusi fumetti o libri di testo (libri didattici, manuali, guide etc..) e affinché la classifica dei libri più venduti nella storia risultasse completa e dettagliata abbiamo preferito inserire opere politiche, come il libro rosso di Mao Tze-Tung e libri religiosi come, appunto, la Bibbia e il Corano.
Vediamo quali sono i best seller più letti al mondo…

Potrebbero interessarti...

Leggi articolo precedente:
l'app più scaricata al mondo
Le 10 app per smartphone più utilizzate

Qual è l'app mobile più usata al mondo? Google Maps, ovvio! Secondo il GlobalWebIndecx l'app più scaricata per smartphone pare essere...

Chiudi