Le Migliori Fashion Blogger del 2014

Scopri quali sono i Migliori Fashion Blog del 2014. Dal blog di Chiara Ferragni (The Blonde Salad) a Scent of Obsession di Nicoletta Reggio. Vieni a vedere la Classifica.

di ottobre 16, 2014

In una società come la nostra in cui l’aspetto fisico è diventato un dettaglio importante, sempre più spesso molte donne, ma anche uomini, consultano riviste specializzate nel life style giusto da seguire ma con un occhio di riguardo per la moda.

Ormai tutte le riviste famose come Vogue, Elle Magazine, Grazia, Cosmopolitan e Glamour (tanto per citarne alcune), oltre ad avere la versione cartacea acquistabile in qualsiasi edicola, hanno anche una loro versione on line, più facile da usare ma soprattutto aggiornata in continuazione. Ma qualcosa è cambiato anche nel mondo della Fashion attitude: da una decina di anni, il web è stato invaso da migliaia di fashion blog.

Chi sono queste (e questi) fashion blogger?

Generalmente sono ragazze giovani di età compresa fra i quindici e i trenta anni che si propongono come icone di stile, indipendenti dalle grandi major che dettano legge, e seguite da migliaia di followers. Il loro successo è dato dalla facile accessibilità a internet che ormai tutte le persone hanno grazie a smartphone e tablet ma, soprattutto, dal diffondersi delle nuove piazze pubbliche meglio conosciute come social network: Facebook e Twitter hanno rielaborato il concetto di notorietà e pubblicità e, nel caso delle fashion blogger, è Instagram il social più proficuo dove postare i propri outfit (in realtà ce ne sarebbero altri come Flickr o, nello specifico, Lookbook).

I blogger o influenzatori di tendenze – alcuni amano definirsi in questa maniera – vengono spesso preferite al posto di guru della moda come Anna Dello Russo (un esempio preso a caso, dato che la consulente creativa di Vogue Japan è molto seguita), semplicemente perché la moda proposta da loro è più alla portata di tutti, più di strada e più vicina al gusto delle persone “normali”. Inoltre all’interno del vasto mondo dei fashion blog, puoi trovare altre suddivisioni come Women, Men, Kids, Accessories, Shoes e Bags.

Ma adesso diamo un’occhiata ai dieci blog italiani che ritengo essere i più belli nel vasto panorama italiano. Ricordo che si tratta di una classifica basata sul mio personalissimo gusto personale.

CLASSIFICA “LE MIGLIORI FASHION BLOGGER DELL’ANNO”

  1. The Blonde Salad
  2. MDV Style
  3. Chiara Nasti
  4. The ThreeF
  5. The Cutielicious
  6. Rock’n’ mode
  7. Chiara Biasi
  8. Papillon
  9. Scent of obsession
  10. The Fashion Fruit
Fashion Blogger Mariano Di Vaio

MDV Style – di Mariano Di Vaio

Analizzando le prime tre posizioni, non potevo non dare il primo posto alla bionda Chiara Ferragni! Amata, criticata, imitata e odiata, è l’esempio vivente di come si può creare profitto da un blog: da semplice ragazza ben vestita che si faceva fotografare per le vie di Milano a imprenditrice di se stessa usando la sua immagine come “pubblicità vivente” che l’ha portata a tante partnership con diversi brand famosi.

Al secondo posto c’è quello che io definisco il “Ferragni maschile” cioè Mariano Di Vaio, amato non solo per lo stile sempre impeccabile ma anche per il fisico ben curato.

Chiara Nasti - Miglior Fashion Blogger

Chiara Nasti – Fashion Blogger

Odiatemi pure ma a chiudere la triade ho voluto mettere Chiara Nasti perché a me piace molto, nonostante sia giovanissima ma colpisce per la bellezza fresca dei suoi anni. Nel resto della Top Ten meritano la menzione The ThreeF, uno dei pochi fashion blog per uomini veramente curato, e il caschetto di Federica di Nardo al quinto posto.

Voi quale fashion blogger seguite o leggete?

 

Ricerche Correlate

  • le migliori fashion blogger italiane
  • fashion blogger italiane classifica
  • best fashion blogger
  • come diventare fashion blogger
  • fashion blogger uomo
  • fashion blogger cos’è
  • fashion blogger wikipedia
  • fashion blogger significato

Potrebbero interessarti...

Leggi articolo precedente:
Classifica Migliori Hosting Americano
I Migliori Hosting Americani – Classifica

Qual è il Miglior Hosting Web Americano? Sappiamo tutti quanto può essere complicato trovare il miglior fornitore di hosting per...

Chiudi