Classifica delle Auto più Sicure dell’anno

di febbraio 16, 2017

Le auto più sicure in questo 2017 sono di poco differenti dalla lista del 2016, forse avremo qualche sorpresa con i prossimi saloni dell’auto, appuntamenti, dove di solito si presentano nuovi modelli e gli ultimi ritrovati tecnologici e della sicurezza.

Non ci sono per il momento sostanziali novità per quanto riguarda le prime auto in classifica, quelle già considerare le migliori e più sicuro sotto il profilo della sicurezza passiva e attiva, la valutazione dell’auto più sicura si base anche sulla tenuta di strada, agevolezza nella guida e frenata.

Toyota Prius

Il primo modello di quest’auto nasce 1997, a oggi siamo alla quarta generazione di questa fortunata macchina. In questo nuovo modello possiamo trovare delle buone migliorie. Poi come noto il suo consumo è molto basso, inquina pochissimo, in strada è molto sicura ed ha superato egregiamente con punteggi alti tutte le prove al crashtest.

Kia Niro

Altra auto asiatica a salire sul podio delle auto più sicure anche per questo inizio dell’anno. Questa macchina è una grande familiare con consumi paragonabili a un’utilitaria, sul fronte della sicurezza è equipaggiata con le migliori tecnologie di controllo della guida assistita, frenata impeccabile e tenuta di strada da grande sportiva.

Alfa Romeo Giulia

Un’auto italiana nelle prime tre macchine più sicure, è l’ultima nata di casa Alfa, linea accattivante ad altissime prestazioni. Morde l’asfalto come da tradizione Alfa Romeo, la Giulia rispetta tutti i canoni filosofici della grande casa automobilistica, sul fronte sicurezza possiamo dire che è un’auto blindata, tenuta di strada ed efficienza nella guida anche sportiva, grandi risultati nella sicurezza passiva dei crashtest.

Mercedes-Benz Classe E Berlina

Una tedesca tra le prime 4, un po’ a sorpresa questa berlina di lusso è tra le migliori della sua categoria, equipaggiata con sistemi di controllo attivo della guida, multipli airbag anche per i passeggeri, frenata impeccabile e tenuta di strada molto simile a una sportiva.

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Lista completa dei Migliori Smartphone del 2017

Anche per il 2017 grandi novità per il settore degli apparecchi mobile, dopo i soliti nomi noti, quali Apple, Samsung...

Chiudi