Cosa visitare a Londra gratis? Ecco le 10 attrazioni free della città

I Migliori posti da visitare a Londra. La Top 10 delle migliori attrazioni gratis della capitale britannica.

di aprile 28, 2015

Londra, la capitale europea più apprezzata da sempre, risulta essere anche la più cara. Ebbene sì, ma questo non servirà di certo a demoralizzarci facendoci cambiare idea sulla possibilità di trascorrere qui qualche giorno. A Londra ci sono tantissime cose da fare senza spendere alcun soldo, o meglio alcuna sterlina. Proprio per questo abbiamo selezionato per voi 10 attrazioni free della città. Ecco a voi non resta che prenotare un hotel a Londra in anticipo, magari cercandolo online sui portali di viaggio (come ad esempio expedia.it) così da poter risparmiare ancora approfittando delle offerte che periodicamente ci vengono proposte.

 

LEGGI PURE: I Migliori Quartieri e zone di Londra

 

Allora, cosa visitare a Londra gratis? Vediamo insieme.

 

 

CLASSIFICA DELLE 10 ATTRAZIONI GRATIS A LONDRA

 

1) Musei gratis per tutti

Non si può visitare Londra e non entrare in uno dei suoi simboli culturali. I musei londinesi sono davvero famosi in tutto il mondo ed ora che sappiamo che per alcuni di loro l’entrata è free, non ci resta che scegliere quello che preferiamo: British Museum, Natural History Museum, Science Museum, Science Museum, Victoria&Albert Museum.

2) Fare una preghiera nelle Chiese della città

Preghiera a parte, visitare le chiese di Londra potrebbe essere una cosa interessante da fare e soprattutto gratis! Southwark Cathedral, St Bride’s Church, Temple Church, St Magnus the Martyr, St Helen’s Bishopsgate St Paul’s, Central Hall Westminster, ne sono solo alcune. Ma se volete entrare gratis anche nella chiesa più importante, Westminster Abbey, dovete seguire degli accorgimenti: il primo è possedere il London Pass e sarà garantita un’entrata free; il secondo è entrare quando ci sono funzioni religiose o durante le esibizioni del Coro Westminster Abbey Choir School, l’unica pecca è non poter entrare in tutte le aree.

3) Visitare le Gallerie d’arte

Se siete amanti dell’arte o no, andare a Londra ed entrare in una delle Gallerie d’Arte della città, non ha paragoni. Queste Gallerie sono tante ma per voi abbiamo selezionato quelle che non prevedono nessun costo di ingresso: Tate Modern, dove ci sono le opere di Matisse e Picasso; National Gallery, dove possiamo trovare opere di Botticelli, Tiziano, da Vinci, Van Gogh; Whitechapel Art Gallery, dove sono ospitate mostre, esposizioni e conferenze.

4) Passeggiare nei parchi verdi

I parchi di Londra non sono semplici aree verdi dove riposarsi e fuggire dal traffico cittadino, sono una vera e propria opera d’arte. Belli, verdi e curati fin nei minimi dettagli dove fare innumerevoli cose: riposarsi, fare sport, fare un picnic, giocare, godersi il panorama. I parchi sono gratis e sono: Greenwich Park, Hyde Park, St James’ Park e Green Park, Kew Gardens, Regents Park, Richmond Park, Kensington Gardens.

5) Scoprire la Londra Reale

Scoprire la Londra Reale vuol dire ammirare tutte le principali attrazioni turistiche della città che “appartengono o sono appartenuti” alla famiglia reale britannica. Parliamo della Tower of London, dove poter ammirare anche i gioielli della Corona, Buckingam Palace e il cambio della Guardia. Il cambio della Guardia è un appuntamento fisso per ogni turista che si rispetti. Il rito avviene sia a piedi che montata e quindi a cavallo con le guardie che indossano i tradizionali abiti rossi con i cappelli neri e lunghi di pelliccia. L’unico consiglio è se volete assistervi è meglio anticiparvi rispetto all’orario di inizio (ore 11:00 per i giorni della settimana, la domenica alle 10:00) per assicurarvi un posto in prima fila.

6) I mercati locali, un tripudio di colori e sapori

I mercati rionali di Londra sono diventati negli ultimi tempi delle vere e proprie attrazioni turistiche da introdurre nella propria organizzazione di viaggio. Ognuno ha una sua particolarità, volete sapere qual è? Dovete solo andarci per scoprirla! Ecco i mercatini più interessanti: Portobelo Road, Convent Garden, Greenwich Market, Camden Market.

7) Girovagando tra le piazza della città

Camminando per Londra tra un’attrazione e l’altra capiterà sicuramente di arrivare nelle belle e famose piazze della città. Le più importanti sono: Piccadilly Circus, Trafalgar Square, Leicester Square.

8) Visitare Houses of Parliament

E’ una delle attrazioni di Londra più apprezzata dai turisti e sapere di visitarla anche gratis non può che far piacere.

9) Abbey Road e la foto ricordo

Foto ricordo sulle strisce pedonali seguendo le orme dei Beatles? Detto fatto! Basta andare ad Abbey Road la strada famosa per la copertina del gruppo musicale, posizionarsi sulle strisce e cheese e la foto ricordo è vostra!

10) Notting Hill e il suo carnevale

Festa di carnevale ad agosto? Ecco il Carnevale di Notting Hill che dal 1965 riempie le strade a West London di sfilate, carri, musica e ballerine. Davvero imperdibile!

Potrebbero Interessarti

Gli Aeroporti Italiani più Grandi Sono concentrati ovviamente nelle due città più importanti d’Italia, chiaramente una è Roma e l’altra è Milano. Una città è il centro della diplomazia...
Le Spiagge più Belle del Mondo Per questa splendida classifica sono stati presi in considerazione numerosi fattori, tra cui i colori del mare e della sabbia, la natura presente sul ...
Le Lingue più parlate nel mondo (2014) Sveliamo subito l'arcano, non è l'inglese la lingua più parlata nel mondo. O meglio, non è l'inglese se consideriamo il livello di espansione di quest...
Gli Acquari Più Belli Del Mondo Scoprire il mondo sott'acqua, uno degli ambienti più affascinanti e misteriosi di sempre, attrae moltissime persone, curiose di scoprire cosa nascondo...
Le Migliori Tende Da Campeggio La tenda, solitamente, viene scelta per trascorrere delle vacanze divertenti e serene. E' importante scegliere la tenda giusta perché scoprire che qua...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Classifica borse piu costose al mondo
Le Borse più Costose al Mondo

Tra le tantissime passioni delle donne c'è quella per le borse. Una passione che da sempre riempie gli armadi delle...

Chiudi