Gli Acquari Più Belli Del Mondo

Scopri quali sono gli Acquari più belli del mondo

di Dicembre 25, 2015

Scoprire il mondo sott’acqua, uno degli ambienti più affascinanti e misteriosi di sempre, attrae moltissime persone, curiose di scoprire cosa nascondono i fondali marini. Il modo più facile per scoprirlo è visitare gli acquari che, con le loro vasche e i loro ospiti, offrono una perfetta panoramica di ciò che accade in fondo al mare. In giro per il mondo possiamo trovare tantissimi acquari, ognuno diverso dall’altro, con, al loro interno, un’infinità di meraviglie subacquee da ammirare.
Scopriamo insieme quali sono gli acquari più belli del mondo.

Classifica Gli Acquari Più Belli Del Mondo

1 – Acquario di Genova: è l’acquario più grande d’Italia e il secondo più grande d’Europa, l’unico italiano presente in tutte le classifiche. Prevede un percorso di almeno due ore e mezza alla scoperta degli habitat di pesci, rettili e mammiferi.

2 – Oceanario de Lisbona: si trova in Portogallo ed è uno degli acquari più visitati del mondo. Al suo interno possiamo trovare una vasca di cinquemila metri cubi che ospita almeno cento specie diverse.

3 – Dubai Mall Aquarium, Emirati Arabi: si può arrivare all‘acquario dal piano terra di un enorme centro commerciale di Dubai, attraverso un tunnel panoramico di 48 metri circondato da vasche piene di pesci colorati ed abitato dallo squalo tigre. Al suo interno possiamo scoprire le bellezze del mondo marino e conoscere più di 35 mila specie di pesci.

4 – Georgia Aquarium di Atlanta, USA: 120 mila creature marine appartenenti a 500 specie diverse. Suddiviso in vari continenti, offre bellissime visite guidate, per non perdersi neanche un istante all’interno dell’acquario più grande degli Stati Uniti.

LEGGI PURE
I Migliori quartieri di Roma - Classifica

5 – Aquaworld Aquarium, Grecia: la sua particolarità è che la maggior parte degli animali presenti sono animali feriti che vengono accolti e curati dal personale dell’acquario.

6 – Shangai Ocean Aquarium: l’acquario è famoso per il suo tunnel panoramico, il più lungo del mondo, in cui poter ammirare tantissime specie di animali marini.

7 – AquaDom di Berlino: piccolo ma spettacolare, famoso per la sua torre cilindrica di 25 metri e per i suoi 1500 pesci tropicali di cento specie diverse che si possono ammirare da molto vicino, entrando nella vasca con un ascensore panoramico.

8 – Poseidon Undersea Resort: un luogo magico in cui ammirare i fondali marini e godersi un soggiorno unico tra pesci e animali marini di ogni genere.

9 – Marine Life Park a Singapore: un’enorme struttura fatta di 60 milioni di litri d’acqua, 10 aree principali, 49 habitat con 100mila animali marini, di 800 specie diverse.

10 – Aquarium de la Rochelle, Francia: l’acquario è famoso per il suo centro di ricerca sulle tartarughe finanziato dal governo francese.

Potrebbero Interessarti

I personaggi con il Quoziente Intellettivo più alto della storia Grazie ad alcuni test per misurare l'intelligenza umana, si può scoprire il punteggio del Quoziente Intellettivo (Q.I). Il primo test d'intelligenza r...
I Più Anziani d’talia: ecco gli italiani più longevi Dicono che la vita negli ultimi anni si è allungata e sono tantissimi gli anziani che possono dire di aver superato il traguardo dei cento anni. Invec...
I Migliori Ristoranti di Milano Siete pronti per scoprire insieme a noi quali sono i migliori ristoranti di Milano? La classifica di oggi ci aiuterà a scoprire i luoghi in cui mangia...
Le Isole più grandi del Mondo Le dieci isole di cui stiamo per parlarvi, oltre ad essere le più grandi del mondo, sono anche luoghi bellissimi, da sogno, che vi verrà sicuramente v...
I Migliori Hotel di Roma Avete voglia di rilassarvi e godervi una bella vacanza nella Capitale? Siete a Roma per lavoro ma non volete rinunciare al comfort e alla tranquillità...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
i migliori antivirus del 2015
I Migliori Antivirus Del 2015

Navigando su internet spesso si rischia di ritrovarsi un brutto virus sul computer, pronto a fare danni. Avere un antivirus...

Chiudi