Gli Italiani Più Ricchi Del 2015

di dicembre 26, 2015

Oggi vi presentiamo una lista di persone che scatenerà sicuramente un po’ di invidia da parte di molti, quella degli italiani più ricchi! Ogni anno a creare questa classifica è la rivista statunitense Forbes, che stila l’elenco delle persone più ricche del mondo. Questa volta, però, noi vogliamo scoprire chi sono gli italiani più ricchi del 2015 all’interno della famosa classifica di Forbes. Dieci posizioni con nomi importanti, illustri e famosi, il cui patrimonio è così alto da entrare di diritto nella classifica dei più ricchi del mondo.
Scopriamo insieme i dieci italiani più ricchi del 2015.

Classifica Gli Italiani Più Ricchi Del 2015

1 – Maria Franca Fissolo Ferrero: è la vedova di Michele Ferrero, creatore della Nutella. Nella lista delle persone più ricche del mondo di Forbes si trova alla 32esima posizione con un patrimonio di 23,4 miliardi di dollari.

2 – Leonardo Del Vecchio: l’imprenditore è il fondatore di Luxottica, impero mondiale degli occhiali, si aggiudica la 40esima posizione della classifica degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio di 20,4 miliardi di dollari.

3 – Stefano Pessina: ingegnere, imprenditore e creatore di Alliance Boots. E’ il 99esimo uomo più ricco del mondo, con il suo patrimonio di 12,1 miliardi di dollari.

4 – Massimiliana Landini Aleotti: la sua posizione è al vertice del colosso farmaceutico Menarini. Si aggiudica il 121esimo posto nella classifica mondiale di Forbes, con il suo patrimonio di 10,4 miliardi di dollari.

5 – Giorgio Armani: grazie al suo celebre marchio di moda, lo stilista ha raggiunto il 174esimo posto nella classifica mondiale di Forbes, con un patrimonio di 7,6 miliardi di dollari.

6 – Silvio Berlusconi: l’ex premier è il 179esimo uomo più ricco del mondo, ed è a capo di un impero da 7,4 miliardi di dollari.

7 – Augusto Perfetti: il presidente della Perfetti Van Melle, produzione e distribuzione di confetteria, divide con il fratello Giorgio un patrimonio di 6 miliardi di dollari che lo rende il 246esimo uomo più ricco del mondo.

8 – Paolo Rocca: insieme al fratello Gianfelice Rocca, è a capo dell’impero industriale Techint, che lo ha portato ad un patrimonio di 5,2 miliardi di dollari, arrivando alla posizione 291 della classifica di Forbes.

9 – Patrizio Bertelli: al comando del marchio Prada, è arrivato alla posizione 405 della classifica di Forbes. Ha un patrimonio di 4,1 miliardi di dollari.

10 – Muccia Prada: è la moglie di Patrizio Bertelli e il suo patrimonio è di 4,1 miliardi di dollari.

Potrebbero Interessarti

Le Donne più ricche del mondo – Classifica (2016) Altrimenti sarebbe stato discriminatorio, oltre la lista degli uomini più ricchi al mondo non poteva non esserci quella delle donne, che in quanto a c...
I Più Grandi Misteri della Storia I misteri presenti nella storia del mondo sono tantissimi e selezionarli è sempre difficile. Nel corso degli anni sono accaduti dei fenomeni inspie...
Le più grandi Holding italiane Sono le grandi compagnie, quelle che in genere offrono servizi che un tempo erano dei monopoli, oggi con il libero mercato hanno tutte dei concorrenti...
I Personaggi Italiani più Seguiti su Twitter Nel 2014 quasi tutti possiedono almeno un profilo su un social network, diventati ormai una nuova piazza pubblica in cui scrivere, discutere e condivi...
Le migliori isole della Croazia Oggi parliamo della Croazia, e dei suoi speciali angoli di paradiso che si dividono in modo equo tra il divertimento più totale, le feste e le nottate...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
gli acquari più belli del mondo
Gli Acquari Più Belli Del Mondo

Scoprire il mondo sott'acqua, uno degli ambienti più affascinanti e misteriosi di sempre, attrae moltissime persone, curiose di scoprire cosa...

Chiudi