I 10 Migliori Episodi dei Simpson

Quali sono le migliori puntate dei Simpson? Ecco la Classifica stilata da Matt Groening, il creatore della popolarissima sitcom americana

di dicembre 27, 2014

Oggi vogliamo proporvi la lista dei dieci migliori episodi dei Simpson, una delle serie animate più amate e seguite di sempre. I Simpson hanno da pochissimi giorni festeggiato il loro 25° anniversario. La loro prima messa in onda risale, infatti, al 17 Dicembre del 1989 ed oggi sono arrivati alla bellezza di 561 episodi divisi in 26 imperdibili stagioni, che li rende a tutti gli effetti la sitcom americana più longeva di tutti i tempi.

Tanto divertimento, battute intelligenti e mai scontate, scene esilaranti e tante emozioni grazie alla famiglia Simpson, formata dal capofamiglia Homer, sua moglie Marge e i figli Lisa, Bart e la piccola Maggie. Una serie infinita di episodi che non stancano mai, coinvolgendo genererazioni su generazioni e appassionando sia i grandi che i piccini. Una geniale ed imperdibile sitcom che ha saputo incantare tutto il mondo, grazie alla sua originalità senza tempo. Questa classifica dei migliori episodi sarà sicuramente di vostro gradimento, anche perché a decidere le dieci posizioni è stato proprio Matt Groening, l’ideatore dei Simpson, che qualche anno fa ha voluto svelare a Entertainment Weekly le sue preferenze. Ecco per voi i dieci migliori episodi dei Simpson:

 


 

CLASSIFICA DEI MIGLIORI EPISODI DEI SIMPSON

 
1 – Bart The Daredevil (1990): Uno dei momenti più divertenti della serie è la scena in cui Homer attraversa il fossato di Springfield con lo skateboard, con tanti momenti esilaranti a seguire.

2 – Life on the fast lane (1990): Marge ha una relazione con il suo istruttore di bowling francese, Jaques. Queste scene sono state tutte arricchite da dialoghi improvvisati.

3 – Much Apu About Nothing (1996): I dialoghi tra Apu e il capo della polizia Winchester fa satira sulla frenesia americana anti-immigrazione di metà anni ’90.

4 – A Streetcar Named Marge (1992): in questo episodio Marge canta “Oh! Streetcar!” dando vita al primo episodio musicale.

5 – In Marge We Trust (1997): Homer è spaventato dopo aver trovato una scatola di sapone di Mr. Sparkle che gli somiglia e alla fine il reverendo Lovejoy salva Ned Flanders da un branco di babbuini impazziti.

6 – Homer’s Enemy (1997): Un episodio in cui si scopre come realmente è lavorare accanto ad Homer Simpson. Sono presenti scene toccanti e divertenti di un funerale di un collega di Homer che avviene mentre lui sta dormendo.

7 – Treehouse of Horror VII (1996): Un episodio di Halloween in cui gli alieni Kang e Kodos si trasformano in Bob Dole e Bill Clinton.

8 – Natural Born Kisses (1998): Marge e Homer vengono spiati da una mucca mentre fanno l’amore in un fienile e vengono scoperti nudi all’interno del mulino a vento, mentre Homer rimane a penzoloni con il sedere di fuori da una mongolfiera ed è trascinato contro il vetro di una chiesa di cristallo.

9 – Krusty Gets Busted (1990): Un episodio in cui Krusty il Clown ha un attacco di cuore mentre gira uno spot in cui frigge della pancetta.

10 – There’s No Disgrace Like Home (1990): I Simpson si fanno l’elettroshock a vicenda al Centro di terapia per famiglie del dottor Marvin Monroe.

La classifica in cui Matt Groening ha raccolto gli episodi migliori dei Simpson fa venire una gran voglia di riguardarsi tutte le 26 serie dalla prima all’ultima.

E voi, siete d’accordo con l’ideatore di questa meravigliosa sitcom?

Potrebbero Interessarti

Le migliori puntate de I Griffin Ci sono serie televisive che sono riuscite ad ottenere un successo incredibile. Alcune di queste sono serie animate, ed oggi vogliamo parlarvi di quel...
I Migliori Cartoni Animati Oggi parliamo di cartoni animati e cerchiamo, grazie ai numerosi consigli sul web, di scoprire quali sono i migliori, i più amati di sempre, da grandi...
Gli anime più belli di sempre Chi non è cresciuto con i mitici cartoni animati degli anni ottanta? Chi non tornava da scuola per mettersi davanti alla televisione e fare merenda gu...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Le più grandi invenzioni di sempre
Le invenzioni più importanti della storia

Alan Kay disse che per predire il nostro futuro, il modo migliore sarebbe quello di inventarlo, perché se la scoperta...

Chiudi