I Migliori Antivirus del 2014 – Classifica

La Classifica dei Migliori Antivirus, gratuiti e a pagamento, del 2014. Una selezione curata da AV-Comparatives

di ottobre 18, 2014

Quali sono i Migliori Antivirus dell’anno?

Gli attacchi alla sicurezza informatica stanno aumentando sia in dimensioni che in gravita proporzionalmente al crescere della diffusione di internet. Per garantire una migliore protezione, ogni proprietario di un PC o di un dispositivo portatile (smartphone o tablet) dovrebbe installare un software antivirus sicuro, efficace ed affidabile.

La Classifica che leggerete sotto si riferisce sia ai Migliori Antivirus dell’anno (sia a pagamento che gratuiti). In pratica, durante i test, i due prodotti free e premium, vengono considerati alla stessa stregua.

NOTA: Gli Antivirus sono stati testati su un Sistema Operativo Windows 7 a 32bit

Classifica completa dei Migliori Antivirus del 2014

La Classifica si basa sulla valutazione 3 Stelle di AV-Comparatives

RANKANTIVIRUS
1Avira Antivirus Pro 14
2Kaspersky Internet Security 15
3Bitdefender Internet Security 18.14.0
4F-Secure Internet Security 14.0.1400
5Trend Micro Internet Security 8
6eScan I. S. 14
7BullGuard I.S. 14
8Lavasoft Ad-Aware Free Antivirus+ 11.3
9Tencent Pc Manager 8.10
10Emsisoft Anti-Malware 9.0

Vi state chiedendo che fine hanno fatto Avast Antivirus e AVG? Sono ottimi antivirus e hanno ottenuto un buon punteggio (2 stelle) il problema è che in fase di analisi questi software hanno mostrato troppi “falsi positivi” ovvero programmi considerati malware ma che in realtà non erano affatto malevoli. Rimane il fatto che parliamo comunque di ottimi software.

Vi raccomandiamo, in ogni caso, di non fidarvi esclusivamente della nostra classifica né di quella pubblicata da altri siti. Provate i prodotti e testate nel vostro sistema il funzionamento e le potenzialità di questi antivirus. Toplista non è responsabile del danneggiamento o eventualmente, della perdita dei vostri dati. La classifica sui Migliori Antivirus 2014, che abbiamo pubblicato ha il solo scopo di informarvi sui prodotti disponibili sul mercato free e a pagamento. Proteggete i vostri dati.

POTREBBE INTERESSARTII Migliori Antivirus Free del 2014

Quali sono i migliori laboratori che testano gli Antivirus?

Tra i migliori laboratori specializzati nel testare antivirus, uno dei più apprezzati è AV-Comparatives, seguono Virus Bulletin e AV-Test al terzo posto.

Come ogni anno, noi prendiamo in considerazione i test diramati da AV-Comparatives, proprio perché rappresenta l’azienda più autorevole in questo campo, non solo, è una delle poche che pubblica risultati costantemente aggiornati e ripetuti ogni 4 mesi.

L’ultimo test risale a Settembre 2014 ed è quello sul quale si basa la nostra classifica.

Anti-Malware, Anti-Virus o Anti-Spyware cosa significano?

Un Malware: non è altro che un software malevolo che ha lo scopo di attaccare un sistema informatico o un computer, per danneggiare o rubare i dati. Ma i malware possono essere di diverse categorie, tra queste Virus, Adware, Spyware.

Un Virus è una porzione di codice di un software infetto, si diffonde attraverso la copia o l’installazione su un pc di un software infetto. E’ parecchio difficile nel 2014 che venga trasmesso nel web senza che un antivirus non lo rilevi.

Un Adware è invece meno pericoloso, ad esempio di un Virus, perché il suo obiettivo non è quello di danneggiare il sistema, bensì di lanciare messaggi pubblicitari. Può causare pure un rallentamento eccessivo del sistema.

Gli Spyware infine sono più pericolosi degli Adware perché il loro intento è quello di raccogliere informazioni dal computer infetto e consegnarli a chi lo ha programmato. L’unico modo che abbiamo per capire se è presente uno spyware o meno sul nostro pc è quello di installare un antispyware o comunque un antivirus completo, questo perché non mostrandosi esplicitamente (come accade con le pubblicità degli adware) non ci è possibile rilevarlo diversamente.

POTREBBE INTERESSARTI: I Migliori Antivirus del 2013 – Classifica

Non avete più scuse adesso, ci sono ottime scelte in circolazione in fatto di antivirus gratuiti. In molti casi non dovrete pagare nulla per proteggere il vostro computer, quindi, scaricate un antivirus tra quelli consigliati, installatelo ed eseguite gli aggiornamenti periodici che vi vengono consigliati.

Qual è il Miglior AntiMalware per Windows 7?

Che abbiate un sistema operativo Windows 7, Windows 8 o Android, installare un Antivirus sul proprio computer (e smartphone) nel 2014, non è più un opzione. Lasciare i nostri device senza protezione antivirus ci rende vulnerabili a qualsiasi attacco da parte di malintenzionati.

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Classifica miglior antivirus gratis
I Migliori Antivirus Gratis (Free) del 2014

Qual è il Miglior Antivirus Gratis in Assoluto? I nostri computer e dispositivi portatili sono praticamente sempre connessi. La lotta...

Chiudi