I Migliori Centrocampisti del Mondo 2013

La Classifica definitiva del 2013 dei centrocampisti di calcio più forti del mondo

di ottobre 12, 2013

Dopo la Classifica sui migliori difensori e i più forti giocatori di sempre, ci ritroviamo a dover affrontare il duro compito di stilare la lista, la toplist dei migliori Centrocampisti del mondo aggiornata al 2013.

Il Centrocampista è il giocatore costruisce il gioco e funge da trait d’union tra la difesa e l’attacco. Insomma se una squadra gioca in campo con degli ottimi centrocampisti il successo è pressoché assicurato. Il Centrocampista perfetto ha molta resistenza fisica, è abile nei passaggi, intelligente nella costruzione del gioco e nell’impostazione della fase d’attacco ed è anche, all’occorrenza un buon difensore, spetta infatti al ruolo del centrocampista il recupero dei palloni in fase difensiva. In definitiva, il Centrocampista è il “centro” del calcio. Tutto ruota attorno a questo ruolo, ecco perché una squadra di successo è spesso costruita attorno ai migliori centrocampisti sulla piazza.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio chi vince il titolo di Miglior Centrocampista del mondo nel 2013.

Potrebbero interessarti...

3 Risposte

  1. cicca ha detto:

    Fellaini secondo!?!?!

  2. Simone Verde ha detto:

    ma pogba ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
il miglior difensore al mondo
I Migliori Difensori del Mondo

Qualche tifoso di calcio potrebbe anche storcere il naso di fronte a questa classifica. In effetti verrebbe quasi spontaneo dire...

Chiudi