I Migliori Costumi per Halloween 2014

Stai cercando il costume perfetto per questo Halloween 2014? Prova a vedere la nostra lista dei travestimenti più belli

di ottobre 24, 2014

“This is Halloween… This is Halloween” cantava così il mitico Jack Skeletron in The Nightmare Before Christmas, film d’animazione della Disney diventato un cult fra I fans (e non solo) del regista Tim Burton. Ai tempi della sua uscita, in Italia non sapevamo con precisione cosa fosse questa “festa della zucca” se non attraverso i telefilm americani che in tutte le serie ci proponevano una puntata con la festa in costume.

Cos’è Halloween?

Halloween è una festa di tradizione celtica, nata nella zona britannica/irlandese, che ha avuto una massiccia diffusione in America dal XIX secolo, in seguito all’immigrazione irlandese. Il nome della festa è una contrazione di All Hallows Eve che indica la Vigilia della giornata di Ognissanti e ha origine da una vecchia festività chiamata la Festa di Samhain, che tradotto dall’antico irlandese vuol dire “fine dell’estate”. Le vere protagoniste di questa festività sono le zucche, trasformate in spaventose lanterne che vegliano le case addobbate con divertenti accessori da film horror come scheletri, lame, mostri, insetti e altre cose che possono farci provare un po’ di paura.

 

Non ti va di leggere? Vai alla Classifica

 

Come si festeggia Halloween

Negli ultimi anni è nata la moda di festeggiare Halloween anche da noi con feste a tema per adulti e bambini, suscitando l’allarme di alcune persone tradizionaliste (e anche un po’ bigotte) che urlano allo scandalo per l’esaltazione di una festa che inneggia alla morte.

Io sono più d’accordo con Cady Heron, che in Mean Girls ci spiega il vero spirito della festa: ”Nel mondo reale Halloween è la notte in cui i bambini si mascherano e chiedono dolcetto o scherzetto. Nel mondo delle ragazze invece Halloween è la notte in cui una ragazza può vestirsi come una modella p *rno e nessuno le può dire niente”. Non possiamo dare torto al personaggio interpretato dalla rossa Lindsay Lohan perché spesso Halloween, come Carnevale, diventa un’occasione per andar in giro svestiti con la scusa del travestimento.

 

POTREBBE INTERESSARTI: I Migliori Costumi di Carnevale

 

Quali saranno i costumi più belli di questo Halloween 2014?

Io metterei da parte il solito costume finto-malizioso scelto spesso dalle ragazze che danno una rielaborazione alle classiche maschere della tradizione, così ci evitiamo di essere invasi da sexy diavolette e streghette.

Se volete spendere poco o vi serve un costume all’ultimo minuto, potete buttarvi sul classico. Volete un costume economico? Provate così…

  • La strega o lo stregone per cui basta comprarvi un cappello a punta e vestirvi completamente di nero;
  • Il fantasma, fatto semplicemente con un lenzuolo bianco con cui ricoprirvi dalla testa ai piedi;
  • Il diavolo con un semplice paio di corna (nei negozi le trovate di tutti i tipi – perfino che s’illuminano al buio);
  • Il vampiro, vestendovi eleganti, truccandovi il viso in modo molto chiaro e comprando dei bei canini di gomma.

Avrei messo anche il costume da zombie nella lista di prima ma, dato il successo della serie televisiva The Walking Dead, è ritornato a essere un personaggio molto amato (l’anno scorso, più della metà delle persone presenti alla festa in discoteca in cui sono andato, avevano optato per questa scelta).

Non sottovaluterei i supereroi della Marvel ritornati in voga con i vari film usciti al cinema: X-Men, The Avengers, Iron Man, Thor e I Guardiani della galassia.

Purtroppo, come ogni anno, anche la macchina del trash e del cattivo gusto si mette in moto e arrivano notizie da oltreoceano di maschere molto “originali”… un esempio? La divisa di protezione usata dai medici degli ospedali dove è stato riscontrato un caso di ebola, quella che assomiglia alla tuta spaziale dell’uomo sulla luna.

Classifica dei Migliori Costumi di Halloween 2014

 

Costume Halloween 2014 Blues Brothers

Potrebbero Interessarti

I Migliori Materassi Memory e in Lattice Naturale Siete in procinto di cambiare casa? State per andare a convivere? Avete dolori alla schiena che non vi fanno proprio dormire? E' il momento giusto per...
I Migliori Epilatori in Commercio: Classifica 2015 La depilazione è una pratica igienica ed estetica per l'eliminazione dei peli naturalmente presenti sul corpo di uomini e donne che si divide in rasat...
I migliori integratori per aumentare la massa muscolare Oggi vogliamo svelarvi quali sono i dieci migliori integratori per aumentare la massa muscolare. Ci sono tantissimi tipi di integratori disponibili su...
Quali sono i Migliori Occhiali da Sole? Quella che vi mostreremo è una lista delle migliori marche di occhiali da sole. Il confronto che faremo in questa classifica andrà oltre la semplice s...
Le Migliori Discoteche Di Roma Se si parla di Roma si pensa subito all'arte e alla storia della nostra Capitale, a tutti i suoi bellissimi monumenti e ai luoghi caratteristici del s...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
I Migliori Antivirus
I Migliori Antivirus del 2014 – Classifica

Quali sono i Migliori Antivirus dell'anno? Gli attacchi alla sicurezza informatica stanno aumentando sia in dimensioni che in gravita proporzionalmente...

Chiudi