I Migliori Esercizi per Addominali

Ecco quali sono gli esercizi da fare in palestra per ottenere degli addominali scolpiti in pochissimo tempo

di novembre 15, 2014

I Muscoli addominali rappresentano, insieme a quelli pettorali, i muscoli più allenati in palestra. Il motivo è semplice, è un muscolo (sono più di uno in realtà) che se allenato bene renderà il vostro addome piatto e scolpito per un fisico più attraente. E non solo. Gli addominali si occupano anche del movimento del busto, e della corretta posiziona della vostra schiena con tutti i benefici che ne conseguono.

Pensate alla vostra postura ad esempio, degli addominali ben allenati tendono a raddrizzare la vostra schiena, proprio perché è un muscolo che si occupa del movimento del busto e della corretta posizione della vostra schiena con benefici evidenti per la vostra colonna vertebrale e non ultimo per il vostro aspetto.

Insomma una “tartaruga” ben definita è l’obiettivo dei frequentatori di ogni palestra.

Ma quali sono gli esercizi utili per sviluppare al meglio gli addominali?

I muscoli addominali sono composti dal retto dell’addome, addominali obbliqui interni ed esterni, dentato anteriore e addominali traversi.

Nella classifica dei migliori allenamenti per addominali sia per uomo che per donna, siamo obbligati ad inserire tutti quegli esercizi che alla lunga non vanno a creare problemi alla schiena. In realtà tutti gli esercizi eseguiti in palestra dovrebbero seguire questa semplicissima regola, ovvero quella di non affaticare eccessivamente la schiena.

Ecco come allenare gli addominali

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
personaggi più potenti al mondo
I personaggi più potenti del mondo 2014

Ogni anno Forbes, la rivista americana di economia e finanza, stila la classifica delle personalità più potenti del mondo. Il...

Chiudi