I Peperoncini più Piccanti – Classifica

di dicembre 17, 2013

Fino a qualche hanno fa il campione mondiale dei Peperoncini più piccanti al mondo era il Trinidad Scorpion Butch T, con un valore Scoville di 1,5 milioni SHU questo peperoncino è talmente letale che i coltivatori, durante la lavorazione, sono costretti ad indossare maschere e tute chimiche.

Infografica peperoncini più piccanti

Infografica peperoncini più piccanti

Ma a quanto pare il Trinidad Scoprion Butch nel 2013 deve lasciare il posto ad uno dei peperoncini più piccanti in assoluto: il Trinidad Moruga Scorpion, “Lo Scorpione di Trinidad”. Una recente scoperta effettuata dal Pepper Institute del Cile ha dichiarato che il Trinidad Moruga Scorpion, con un grando di piccantezza di oltre 2.000.000 di SHU non può che non rappresentare il Peperoncino più piccante del mondo.

La Scala di Scoville SHU (Scoville Heat Units) misura la piccantezza di un peperoncino in base alla quantità di capsaicina contenuta al suo interno. La Capsaicina pura ha una gradazione Scoville che va dai 15.000.000 ai 16.000.000, letale per qualsiasi essere umano che tenta di ingerirne più di 13 grammi.

Andiamo a vedere la Classifica dei Peperoncini più Piccanti al mondo…

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Classifica Serie B 2014

Tutti i giorni la classifica aggiornata del campionato Italiano di Serie B. In tempo reale troverete tutti gli aggiornamenti relativi...

Chiudi