I Personaggi Più Cattivi dei Fumetti

La Classifica dei più grandi cattivi dei fumetti di tutti i tempi. Scopri il personaggio più cattivo di sempre.

di maggio 9, 2015

Grazie al mix perfetto di testi ed immagini, il fumetto è sempre più amato e apprezzato a tutte le età, e permette di tuffarsi a capofitto nella storia raccontata dando grande spazio all’immaginazione e alla fantasia. Il fumetto ormai non ha una fascia d’età prestabilita in cui viene più letto o amato, dai più piccoli agli adulti la passione per questo genere si sente più forte che mai.

LEGGI PURE: I Migliori Manga di tutti i tempi

A testimonianza di questo ci sono i tanti eventi dedicati al fumetto, con oggettistica, vestiario, modellismo e la presenza dei tantissimi cosplay, che rendono il mondo dei fumetti una fantastica realtà. Oggi però vogliamo parlarvi dei più grandi villain nella storia dei fumetti e, con l’aiuto di alcuni forum dedicati all’argomento, siamo riusciti a trovare le dieci posizioni di questa classifica. Scopriamole insieme:

 

CLASSIFICA DEI PIÙ GRANDI CATTIVI DEI FUMETTI

1 – Joker (Batman – DC Comics): misterioso, sadico, imprevedibile e terrorizzante, ottiene il primo posto tra i cattivi, grazie alla sua lucida follia e al suo modo di lasciare angoscia ed inquietudine nei lettori.

2 – Dr. Destino (Fantastici Quattro – Marvel Comics): freddo, geniale e spietato, con la sua passione per la scienza e la magia e il suo passato tormentato. La mente più pericolosa della Marvel.

3 – Norman Osborn/Goblin (Spider-man – Marvel Comics): un personaggio così cattivo da avere la mente criminale fatta proprio per l’annientamento totale dei suoi nemici, fisicamente e mentalmente.

4 – Lex Luthor (Superman – DC Comics): ossessionato dall’idea di eliminare Superman, Lex Luthor mostra una grandissima intelligenza e una forte abilità con la scienza.

5 – Galactus (Fantastici Quattro – Marvel Comics): una presenza cosmica della Marvel potentissima ed essenziale, ma per la sua sopravvivenza deve cibarsi di interi pianteti.

6 – Loki (Thor – Marvel Comics): il personaggio, adottato da Odino e fratellastro di Thor, è crescuto invidiando il protagonista, molto più valoroso di lui. E’ un personaggio manipolatore, ambiguo e molto meschino.

7 – Brainiac (Superman – DC Comics): la mente dello scienziato Vril Dox, è dotato di un’incredibile intelligenza, che lo rende un personaggio estremamente potente e pericoloso.

8 – Two Face (Batman – DC Comics): era Harvey Dent, pericoloso boss criminale di Gotham City, amico e collaboratore di Batman che, dopo essere stato sfigurato con l’acido dal boss Maroni, diventa uno dei suoi più terribili nemici.

9 – Carnage (Spider-man Marvel Comics): si è impossessato del corpo del pluriomicida Cletus Kasady e ne ha plagiato la mente contorta, portandolo con i suoi poteri alieni a commettere crimini fermati solo da Spider-man.

10 – Malebolgia (Spawn – Image Comics): una figura contorta, affascinate, temuta e molto rispettata, ma all’ultimo posto nella classifica perché non può essere considerato un vero e proprio villain.

Potrebbero Interessarti

Le migliori isole della Croazia Oggi parliamo della Croazia, e dei suoi speciali angoli di paradiso che si dividono in modo equo tra il divertimento più totale, le feste e le nottate...
I libri più belli di sempre Provare a fare una classifica su i libri più belli della storia è un’impresa impossibile per diversi motivi che possono passare dal semplice gusto per...
Il miglior libro del 2013 Cerchi un'idea per il tuo prossimo regalo di Natale? Allora smetti di cercare, compra subito un libro scegliendone uno tra i migliori e più venduti de...
Le Migliori Università in Italia In Italia l'istruzione superiore è fornita da Univesità, Politecnici, Istituti universitari e da una vasta gamma di accademie, scuole superori univers...
I più grandi alpinisti della storia Hanno fatto grandi imprese davvero, scalato le vette che a quel tempo erano possibili da raggiungere con l’equipaggiamento e le attrezzature disponibi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
miglior scrittore francese
I Più Grandi Scrittori Francesi di sempre

Oggi parliamo di letteratura e, in particolar modo, parliamo di letteratura francese. La tradizione letteraria francese, come ci ricorda Wikipedia,...

Chiudi