I Più Grandi Imperi della Storia

Vediamo insieme quali sono i più grandi Imperi della Storia. Dall'Impero Romano all'Impero Ottomano.

di Marzo 20, 2015

gli imperi più grandi della storia

Massima Espansione dell’Impero Romano

Se siete appassionati di storia, non potete perdervi questa nostra classifica. Oggi, scopriamo quali sono stati i più grandi imperi della storia, quelli che la storia l’hanno segnata indelebilmente e che abbiamo studiato nei nostri anni di scuola. Gli imperi nella storia sono stati tantissimi, ma oggi vogliamo svelarvi quali sono stati i più grandi, i più potenti a livello storico e mondiale, che hanno saputo lasciare il segno nei vari periodi storici di cui parleremo.

 

 

CLASSIFICA

1 – Impero Romano: il più grande impero della storia, durò 2.214 anni. Ha contribuito allo sviluppo della letteratura, del diritto, della guerra, dell’arte, della tecnologia, della religione, dell’architettura e della lingua nel mondo occidentale.

2 – Impero Mongolo: il più grande impero contiguo nella storia, troppo grande per essere controllato e per mantenere unità tra le diverse culture. Nella storia è rimasta l’immagine dell’impero caratterizzato da un popolo brutale, selvaggio e senza scrupoli.

3 – Impero Russo: il secondo più grande impero contiguo nella storia, Stato dal 1721 fino alla Rivoluzione Russa del 1917 e terzo impero più grande per estensione (dall’Europa dell’Est, all’Asia al Nord America)

4 -Sacro Romano Impero: l’impero, durato dal primo medioevo fino al XIX secolo, era considerato una “superpotenza” e la sua influenza sulla storia dell’Europa Centrale si sente ancora oggi.

5 – Impero Britannico: copriva circa un quarto della superficie totale della Terra ed era controllato da 500 milioni di persone. Il segno che ha lasciato a livello di riforme politiche, scambi culturali e stile di vita si sente ancora oggi. La lingua inglese, infatti, è la seconda lingua più parlata al mondo.

6 – Dinastia Han: questo periodo è considerato il periodo d’oro della Cina come risultati scientifici, progresso tecnologico, stabilità economica, culturale e politica. Ancora oggi molti cinesi si definiscono “popolo Han”.

7 – Impero Bizantino: una delle più grandi potenze economiche, culturali e militari d’Europa. E’ stato sciolto nel 1204.

8 – Impero Persiano: il più grande impero della storia antica, è stato creato da Ciro il Grande e comprendeva tante diverse culture, diversi regni e tribù.

9 – Califfato Omayyade: il secondo dei quattro califfati islamici istituito dopo la morte di Maometto. Governato dalla dinastia Omayyadi, copriva più di cinque milioni di chilometri quadrati.

10 – Impero Ottomano: controllò gran parte del sud-est Europa, Asia Occidentale e Nord Africa. E’ stato al centro delle interazioni tra Oriente ed Occidente e aveva Costantinopoli come capitale.

Potrebbero Interessarti

I Musei Italiani Più Belli Oggi viaggiamo e andiamo alla ricerca dei migliori musei italiani scelti da normali cittadini che vanno in vacanza per visitare le bellezze del nostro...
Le spiagge più belle d’Italia nel 2016 Diciamolo! Questo è il periodo più conveniente per programmare le vostre vacanze estive e la voglia di scoprire le spiagge più belle d'Italia in cui g...
I Più Grandi Scrittori Francesi di sempre Oggi parliamo di letteratura e, in particolar modo, parliamo di letteratura francese. La tradizione letteraria francese, come ci ricorda Wikipedia, è ...
I Manga più belli di sempre – Classifica Quando si parla di manga spesso, erroneamente, si pensa a fumetti giapponesi con situazioni piccanti con tante donnine svestite e dalle generose forme...
I Personaggi Più Cattivi dei Fumetti Grazie al mix perfetto di testi ed immagini, il fumetto è sempre più amato e apprezzato a tutte le età, e permette di tuffarsi a capofitto nella stori...
LEGGI PURE  Le più Grandi Invenzioni di Leonardo da Vinci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
flop film cinema
I Più Grandi Flop del Cinema di tutti i tempi

Vi è mai capitato di andare al cinema a vedere un film e rimanere completamente delusi? Nel corso degli anni...

Chiudi