I più Grandi Rapper della storia

di marzo 1, 2017

Genere musicale nato per le strade di New York negli anni ’70, prima come fenomeno locale, in genere si suonava e ballava questa musica nelle feste o party di quartiere. Qualche anno più tardi entrava nelle Radio e in poco tempo nelle classifiche di nazionali e internazionali.

Il rap dallo stadio iniziale negli anni ha subito vari mutamenti creando diverse varianti e generi musicali paralleli, fu in sostanza un incubatore per altri sfoghi musicali, che in poco tempo sono entrati a pieno titolo tra i generi più diffusi.

The Notorious B.I.G.

Considerato il più grande rapper di tutti i tempi, quello che più di tutti ha influenzato il genere e aperto la strada a nuovi grandi interpreti tracciando la strada che ogni rapper deve fare per arrivare al successo. La sua carriera è durata troppo poco, cresciuto nelle strade di New York finisce ammazzato a Los Angeles nel 1997 per mano di afro-americano che gli pianta 4 colpi di pistola al torace. Era nella città degli angeli per lanciare il suo ultimo album che uscirà poco dopo scalando la classifica americana.

Jay Z

Altro grande rapper newyorkese, il quale ha avuto qualche diverbio proprio con Notorious, i due per un periodo s’inviarono messaggi più o meno espliciti tra una canzone e all’altra. Hanno anche collaborato insieme in alcune incisioni, tuttavia Jay Z ha un suo stile riconoscibile e differente dalla maggior parte dei rapper di grande spessore. È un perfezionista ogni incisione migliora così anche ogni video promozionale che la accompagna, uno dei grandissimi del rap.

Eminem

Una delle poche voci bianche autorevoli e nel mondo del rap, ha inciso album che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, spesso criticato proprio per questo motivo, ritenuto troppo commerciale e quindi fuori dai canoni di rap. Una grande carriera spesso censurata dai media per via delle sue canzoni spesso fuori controllo, ma proprio per questo di grande successo.

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
I più grandi Hacker di tutti i tempi

Alcuni hanno creato non pochi grattacapi alle autorità, altri anche danni spesso ingenti e per questo puniti con sanzioni anche...

Chiudi