I Più Grandi Scrittori di Sempre

I più grandi scrittori di tutti i tempi. Guarda la classifica completa secondo gli appassionati di lettura nel web.

di marzo 20, 2015

Nonostante l’avanzare della tecnologia, i libri e la letteratura non passano mai di moda. I social network quotidianamente pubblicizzano scrittori, poesie, romanzi e libri, mantenendo viva l’attenzione su questa splendida arte. La passione per la lettura è una passione che travolge completamente, donando la possibilità di vivere tantissime avventure e vite con la propria immaginazione. I grandi scrittori della storia sono tantissimi ed è incredibilmente difficile decidere quali sono i dieci migliori. Dopo un’accurata ricerca sul web, ho scoperto che quella che sto per proporvi è la classifica più completa secondo gli appassionati di lettura.

LEGGI PURE: I Migliori 100 Libri di tutti i tempi

Scopriamo insieme quali sono i migliori scrittori di sempre.

 

CLASSIFICA DEI PIÙ GRANDI SCRITTORI DI TUTTI I TEMPI

1 – Haruki Murakami: scrittore, traduttore e saggista giapponese, tradotto in cinquanta lingue diverse. Opere celebri: Norvegian Wood, Nel segno della pecora, Kafka sulla spiaggia, 1Q84 e l’uccello che girava le viti del mondo.

2 – Hermann Hesse: scrittore, aforista, filosofo, poeta, e pittore, Premio Nobel per la Letteratura nel 1946. Opere celebri: Siddharta, Narciso e Boccadoro, Il gioco delle perle di vetro, Demian, Gertrud e Il lupo della steppa.

3 – Ian McEwan: famoso scrittore inglese. Opere celebri: Primo amore, ultimi riti, Il giardino di cemento, Bambini nel tempo, L’amore fatale, Amsterdam, Espiazione, Miele e Sabato.

4 – Alessandro Baricco: scrittore, critico musicale, saggista, pianista, conduttore televisivo, sceneggiatore e regista. Opere celebri: Novecento, Oceano Mare, Castelli di Rabbia, City, Senza Sangue, Emmaus e Mr.Gwyn.

5 – Lev Tolstoj: scrittore, filosofo, educatore e attivista sociale russo. Opere celebri: Anna Karenina, Guerra e Pace, I Cosacchi, Resurrezione e Felicità Familiare.

6 – Italo Calvino: scrittore e partigiano italiano. Opere celebri: Il sentiero dei nidi di ragno, Il visconte dimezzato, Il barone rampante, Il cavaliere inesistente, Le cosmicomiche, Gli amori difficili, Le città invisibili e Palomar.

7 – Nick Hornby: scrittore e sceneggiatore inglese. Opere celebri: Alta fedeltà, Febbre a 90°, Un ragazzo e Come diventare buoni.

8 – Arthur Conan Doyle: scrittore scozzese considerato, insieme ad Edgar Allan Poe, il fondatore del genere giallo e fantastico, famoso per il ciclo dedicato a Sherlock Holmes.

9 – Ernest Hemingway: scrittore e giornalista statunitense, premio Pulitzer nel 1953 e Premio Nobel per la Letteratura nel 1954. Opere celebri: Il vecchio e il mare, I quarantanove racconti, Il giardino dell’Eden, Di là dal fiume e tra gli alberi, L’invincibile e Addio alle armi.

10 – Umberto Eco: semiologo, filosofo e scrittore italiano. Opere celebri: Il nome della rosa, Il pendolo di Foucault, Numero Zero, Il cimitero di Praga e Baudolino.

11 – Erri De Luca: scrittore, traduttore e poeta italiano. Opere celebri: Tu,mio, E disse, I pesci non chiudono gli occhi, La musica provata, L’ospite incallito, Il giorno prima della felicità e La parola contraria.

12 – Stephen King: scrittore e sceneggiatore statunitense, famoso nell’ambito della letteratura fantastica, horror e nel romanzo gotico. Opere celebri: Carrie, Le notti di Salem, Shining, Il talismano, Misery, Insomnia, Il miglio verde e L’Acchiappasogni.

13 – Alessandro D’Avenia: scrittore, insegnante e sceneggiatore italiano. Opere celebri: Bianca come il latte, rossa come il sangue, Cose che nessuno sa e Ciò che inferno non è.

14 – Tiziano Terzani: giornalista e scrittore italiano. Opere celebri: La fine è il mio inizio, Fantasmi, Un mondo che non esiste più, Un’idea di destino e Le parole ritrovate.

15 – Edgar Allan Poe: scrittore, poeta, giornalista, critico letterario, editore e saggista statunitense. Opere celebri: Racconti, Racconti in prosa, Racconti del grottesco e dell’arabesco, L’uomo della folle, L’isola della fata, La sfinge e i Racconti del terrore.

Potrebbero Interessarti

Le Fiabe più Belle del Mondo Quali sono le fiabe più belle del mondo? Lo ha svelato un po' di tempo fa il sito ShareRankes, che classifica gli interessi degli utenti del web, con...
I Manga più belli di sempre – Classifica Quando si parla di manga spesso, erroneamente, si pensa a fumetti giapponesi con situazioni piccanti con tante donnine svestite e dalle generose forme...
Migliori Libri thriller di sempre In Italia la lettura non è mai stata lo “sport” nazionale, occorre dire che negli ultimi anni le cose sono cambiate, in parte anche per via dei nu...
I Libri più venduti al mondo Il libro più venduto al mondo? Ci sono pochissimi dubbi a riguardo, tra i libri più venduti e letti di sempre ad occupare il primo posto pare ci s...
Le Montagne più Alte del Mondo Siete appassionati di montagna e il vostro sogno sarebbe quello di scalare anche le dieci vette che vi stiamo per proporre? Allora non potete perdervi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
gli imperi più grandi della storia
I Più Grandi Imperi della Storia

Se siete appassionati di storia, non potete perdervi questa nostra classifica. Oggi, scopriamo quali sono stati i più grandi imperi...

Chiudi