Le Isole più grandi del Mondo

di febbraio 5, 2015

Le dieci isole di cui stiamo per parlarvi, oltre ad essere le più grandi del mondo, sono anche luoghi bellissimi, da sogno, che vi verrà sicuramente voglia di visitare. Dei veri e propri paradisi naturali, dalle forme strane e particolari, con rocce, prati, spiagge e mare che incanterebbero chiunque. Da una superficie di 196.235 km² fino ad arrivare a 2.175.600 km², queste isole si aggiudicano di diritto le dieci posizioni della classifica che stiamo per presentarvi. Siete pronti a sognare ad occhi aperti un bellissimo viaggio in questi luoghi incantevoli?
Scopriamo insieme le dieci isole più grandi del mondo.

 

CLASSIFICA DELLE PIÚ GRANDI DEL MONDO

1 – Groenlandia: con i suoi 2.175.600 km², l’isola è parte del continente americano ed è legata al Regno Unito e alla Danimarca, costituendo una nazione.

2 – Nuova Guinea: con i suoi 785.000 km², è anche chiamata l’isola delle farfalle, perché ne possiamo trovare 735 specie. Appartiene all’Indonesia e alla Papua Nuova Guinea, nell’Oceano Pacifico.

3 – Isola del Borneo: ricca di foreste e minerali, con i suoi 743.107 km² si divide tra Indonesia, Malesia e stato del Brunei.

4 –  Madagascar: 587.000 km² di superficie per questo stato a largo della costa orientale dell’Africa. Ospita il 5% delle specie animali mondiali.

5 – Isola di Baffin: la più grande isola dell’arcipelago artico canadese, con i suoi 476.065 km² è attraversata dalla Cordigliera artica.

6 – Isola di Sumatra: con i suoi 420.000 km², è situata nell’Oceano Indiano ed è attraversata dai Monti Barisan, formati da vulcani attivi.

7 – Gran Bretagna: 229.850 km² di superficie. Comprende Inghilterra, Galles, Scozia e numerose isole che formano un arcipelago nell’Oceano Atlantico.

8  – Honshu: con i suoi 227.414 km² è l’isola più grande del Giappone. Ha la forma sottile, è situata nell’Oceano Pacifico ed è abitata da 130 milioni di persone.

9 – Isola Victoria: 212.918 km² di superficie, è una delle  isole artiche canadesi. Abitata da 1707 persone.

10 – Isola di Ellesmere: 196.235 km² di superficie, è la più settentrionale delle isole artiche canadesi. E’ completamente bianca e abitata da 146 persone.

Vi è piaciuta la nostra lista delle isole più grandi del mondo?
State già meditando di andarle a visitare?

Potrebbero Interessarti

Le spiagge più belle d’Italia nel 2016 Diciamolo! Questo è il periodo più conveniente per programmare le vostre vacanze estive e la voglia di scoprire le spiagge più belle d'Italia in cui g...
I Migliori quartieri di Roma – Classifica Oggi parliamo della nostra Capitale, la bellissima ed eterna Roma che, per i monumenti, la storia, la bellezza e i luoghi da visitare, rimane sempre u...
Le Navi da Crociera più Belle e Grandi del Mondo Il Condé Nast Traveler si occupa ogni anno di catalogare le più grandi e belle navi da crociera del mondo. Il punteggio è dato in base all'itinerario ...
Le Isole Greche più belle da visitare Un paradiso per chi ama il mare e la natura ancora selvaggia, in un’infinità di isole grandi e piccole la Grecia ha un’incredibile varietà di spia...
Le Migliori Compagnie Aeree Del 2015 Viaggiare è sempre bello, sia che si faccia per lavoro che per passione. Il modo più comodo per scoprire il mondo è senza dubbio viaggiare in aereo, e...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Le Migliori Orchestre al mondo
Le 20 Migliori orchestre del mondo

L'orchestra è un gruppo musicale dedicato alla musica classica e, come riportato da Wikipedia, il significato di questa parola è...

Chiudi