Le Isole Greche più belle da visitare

di febbraio 6, 2017

Le Isole Greche più belle da visitare

Un paradiso per chi ama il mare e la natura ancora selvaggia, in un’infinità di isole grandi e piccole la Grecia ha un’incredibile varietà di spiagge, tratti di mare e costa. È da sempre una meta estiva preferita da milioni di turisti che arrivano da tutto il mondo per visitare le meravigliose isole greche, dal nord Europa, dall’America e dai paesi asiatici.

Bellezza dei paesaggi unita alla grande cultura greca, alla storia che possiamo ritrovare ogni giorno in decine di parole, cultura anche del cibo, con i classici piatti di carne e pesce, il vino unico dal sapore della resina di pino, la mitica retsina da gustare fresca ammirando il mare da una delle più belle isole della Grecia.

Santorini

Isola greca dell’arcipelago delle Cicladi nel mare Egeo probabilmente oltre ad essere una delle più belle è anche la più famosa. È un’isola vulcanica, ed è una delle isole con il più alto flusso turistico della Grecia. Almeno una volta merita di esser vista, per il suo panorama mozzafiato e per il mare cristallino quasi irreale. Nell’isola si produce anche un ottimo vino di qualità di cui gli isolani sono molto fieri.

Milos

Altra isola vulcanica nel mare Egeo, dalla forma strana e un golfo nel mezzo tra scogliere e spiagge caraibiche. L’isola è facile da raggiungere con traghetti veloci, c’è anche un piccolo aeroporto collegato con la città di Atene, sicuramente è un’altra isola greca da mettere tra i viaggi da fare, per il suo mare, le spiagge e il paesaggio incantevole.

Zante

L’isola si trova nel mare Ionio, è conosciuta anche per la spiaggia con il relitto, ed è accessibile solo via mare. L’isola ha un piccolo aeroporto con collegamenti nazionali e voli dall’Italia, uno delle poche con questo servizio in prevalenza estivo.
La temperatura d’estate arriva fino oltre i 40 gradi, ma il suo clima secco e la brezza lo rendono piacevole.

Paros

È l’isola più grande dell’arcipelago delle Cicliadi, si trova nel mare Egeo e un misto di scogliere e spiagge dal fondale molto basso, acqua pulitissima e ricca di fauna, un paradiso per lo snorkeling. L’isola ha un suo aeroporto ed è facile da raggiungere anche per via mare. Non è molto caotica a differenza delle altre isole famose quindi offre bellezza anche tanto piacevole relax.

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
I Migliori film horror del 2016

A ogni stagione cinematografica l’offerta è ampia e varia per categorie, una di quelle che più appassiona è senza dubbio...

Chiudi