Le Migliori Canzoni Jazz Di Tutti I Tempi

Vuoi sapere quali sono le migliori canzoni jazz di tutti i tempi? Ecco qui la classifica

di dicembre 23, 2015

Oggi parliamo di musica, e in particolare del jazz.

Il jazz è un genere musicale nato tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900 grazie agli schiavi afroamericani, il cui unico conforto era quello di creare e improvvisare canzoni e musiche. Dopo un po’ di tempo veniva riconosciuto come fenomeno musicale, e iniziò a piacere molto anche ai “bianchi”. Il jazz non ha mai perso seguaci, è rimasto un genere musicale molto amato ed ascoltato, anche ai giorni d’oggi.
Scopriamo insieme quali sono le migliori canzoni jazz di tutti i tempi.

Classifica migliori canzoni jazz di tutti i tempi

1 – Take Five – Dave Brubeck: il brano, scritto da Paul Desmond e suonato da The Dave Brubek Quartet, risale al 1959 ed è un classico del jazz.
2 – Summertime – Ella Fitzgerald e Louis Armstrong: il brano, creato da George Gershwin nel 1935, è stato riprodotto numerose volte e in tante versioni molto famose nel mondo del jazz.
3 – So What – Miles Davis: il brano, creato da Miles Davis, risale al 1959 ed è considerato uno dei più grandi successi dell’artista.
4 – I don’t mean a thing – Duke Ellington: il brano, creato da Duke Ellington e con il testo di Irving Mills, risale al 1931 ed è diventata uno standard jazz.
5 – Equinox – John Coltrane: il brano di John Coltrane, risale al 1960, ed è diventato un grande successo del jazz.
6 – Autumn Leaves – Miles Davis: il brano venne creato nel 1954 da Joseph Kosma su versi di Jaques Prevert e divenne uno standard jazz. Il testo inglese fu scritto da Johnny Mercer. Di questa canzone sono, in seguito, nate tantissime versioni di tanti famosi artisti.
7 – Blue Train – John Coltrane: il brano fa parte di un bellissimo album di John Coltrane, del 1957. E’ considerato uno dei brani migliori dell’artista.
8 – What a wonderful world – Louis Armstrong: la canzone, scritta da Bob Thiele e George David Weiss nel 1967, su uno dei più grandi successi a livello internazionale.
9 – The man I love – George Gershwin: il brano musicale è un celebre successo di George Gershwin con il testo di Ira Gershwin, le cui versioni realizzate furono molto apprezzate e amate.
10 – My Funny Valentine – Ella Fitzgerald: il brano, composto da Richard Rodgers e Lorenz Hart nel 1937, divenne uno standard jazz incredibilmente famoso.
11 – I’ve got You under my skin – Frank Sinatra: il brano, scritto da Cole Porter nel 1936 per il film Nata per danzare, divenne uno dei più grandi successi di sempre.
12 – All Blues – Miles Davis: il brano, inserito nel 1959 nell’album Kind of Blue, ha ottenuto un grande successo.
13 – Sing, sing, sing – Benny Goodman: il brano, scritto da Louis Prima nel 1936, è considerato uno dei brani più rappresentativi del genere jazz e swing.
14 – In the mood – Glenn Miller: il brano, arrangiato nel 1939 da Joe Garland, sassofonista di Louis Armstrong, è diventato un grande successo del jazz.
15 – Cantaloupe Island – Herbie Hancock: il brano, composto da Herbie Hancock nel 1964, è diventato un famosissimo jazz standard.

LEGGI PURE
Le più belle frasi di Ligabue

Potrebbero Interessarti

I Migliori Batteristi di tutti i tempi Chi ama la musica e si lascia trasportare dalle sensazioni e dal ritmo sa quanto sia importante la presenza della batteria all'interno di una band. Il...
Le migliori colonne sonore Spesso le colonne sonore dei film che guardiamo diventano anche colonne sonore di momenti specifici della nostra vita. La musica e la voce che compong...
Le Canzoni di Natale più belle e famose di sempre – Classifica Non prendetemi per pazzo perché scrivo un articolo natalizio a metà Novembre, ma se contate i giorni che ci separano alle prossime festività, non manc...
I Migliori Cantanti Italiani – Classifica Penso che sarai d'accordo anche tu quando si dice che: la musica italiana è una delle migliori al mondo e che molti dei migliori cantanti italiani ...
I Migliori Gruppi Heavy Metal di tutti i tempi Non è mai così semplice distinguere tra i vari generi musicali perché sono chiamate in causa molte variabili ed alcune di esse esulano da aspetti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Leggi articolo precedente:
i migliori bassisti di sempre
I Migliori Bassisti Di Sempre

Si torna a parlare di musica e, più in particolare, di musicisti. Quando ascoltiamo le nostre canzoni preferite ci rendiamo...

Chiudi