Le Migliori Terme in Italia

di dicembre 24, 2015

E’ tempo di vacanze, e per chi ha un forte bisogno di benessere, salute e relax, la scelta migliore è quella di organizzare un soggiorno alle terme. Dopo le fatiche quotidiane, le giornate di lavoro e lo stress della città, l’idea di rilassarsi alle terme è un’idea molto amata dalle persone. Se un tempo le terme erano un vero e proprio lusso, ora fortunatamente sono diventate più accessibili, ed ospitano spesso interi gruppi di amici, coppie in cerca di relax per due, e intere famiglie. Oggi vogliamo svelarvi quali sono i migliori centri termali d’Italia, mete ricercatissime per le vacanze, senza allontanarsi dal nostro paese.

Classifica delle Migliori Terme in Italia

1 – Terme di Bormio: tra i trattamenti troviamo l’idroterapia, la balneoterapia, inalazioni, grotte sudatorie, terapia del dolore, massaggi e trattamenti estetici. La ciliegina sulla torta è la piscina termale all’aperto, con vista sulle Alpi.

2 – Terme di Ischia: uno dei centri termali più importante al mondo, presenta numerose sorgenti termali grazie alla sua origine vulcanica. Tra i trattamenti troviamo cure per l’apparato cardiovascolari e respiratorio, fanghi, inalazioni, bagni e aerosol.

3 – Terme di Saturnia: un centro termale di estrema bellezza, grazie alle sue acque sulfuree provenienti dal cratere di un antico vulcano. Tra i trattamenti troviamo quelli estetici, dietetici, rilassanti e ottime cure che agiscono su malattie cutanee, respiratorie e allergiche.

4 – Terme di Chianciano: le sue acque termali sgorgano da quattro diverse fonti, ognuna adatta a specifici trattamenti. Le fonti sono Acqua Santa, Acqua Iportermale di Fucoli, Acqua Santissima e Acqua Sillene.

5 – Terme di Sirmione: le acque termali di Sirmione, di origine solfurea-salsobromoiodica, curano la sordità rinogena, le affezioni cardiovascolari, reumatiche e dermatologiche.

6 – Terme di San Pellegrino: l’acqua delle terme solfato-bicarbonato-calcica-magnesiaca permette diversi trattamenti: fanghi, bagni, irrigazioni, idromassaggi, inalazioni ed altre varie cure per diverse patologie.

7 – Terme di Acqui Terme: sono tanti i trattamenti di questo centro termale, dai fanghi, ai bagni, alla cura di malattie respiratorie e ai trattamenti anticellulite e antistress.

8 – Terme di Merano: sono tante le sorgenti da cui provengono acque oligominerali e radioattive per bagni di vapore, fanghi, irrigazioni, idromassaggi e trattamenti estetici e di benessere.

9 – Terme di Monticelli: un centro termale circondato da un parco secolare in cui si può trovare il benessere e l’armonia interiore. Ogni ospite può dedicarsi ad uno specifico percorso di benessere.

10 – Terme di Montecatini: le acque di questo centro termale hanno effetti purificanti e stimolanti e sono usate per le cure di diverse patologie.

 

Potrebbero Interessarti

I Migliori Padiglioni di Expo 2015 Milano Dal 1° Maggio al 31 Ottobre, Milano è stata letteralmente stravolta da Expo Milano 2015, il più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la n...
I Migliori Hotel del Mondo Qual è il Miglior Hotel al mondo? Si sa che durante l'organizzazione di un viaggio la scelta dell'hotel è difficilissima, sia che si tratti di un v...
Gli antiossidanti più potenti Oggi parliamo di antiossidanti,  sostanze chimiche o agenti fisici che proteggono le cellule sane dai danni che potrebbero essere causati dai radicali...
I Migliori Lavori del 2015 – Classifica In questi tempi di crisi, dove chi ha un buon lavoro è molto fortunato, abbiamo pensato di scoprire insieme quali sono i lavori migliori, basandoci su...
Le Migliori Tende Da Campeggio La tenda, solitamente, viene scelta per trascorrere delle vacanze divertenti e serene. E' importante scegliere la tenda giusta perché scoprire che qua...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
le migliori canzoni jazz di tutti i tempi
Le Migliori Canzoni Jazz Di Tutti I Tempi

Oggi parliamo di musica, e in particolare del jazz. Il jazz è un genere musicale nato tra la fine del...

Chiudi