Le Migliori Terme in Italia

di Dicembre 24, 2015

E’ tempo di vacanze, e per chi ha un forte bisogno di benessere, salute e relax, la scelta migliore è quella di organizzare un soggiorno alle terme. Dopo le fatiche quotidiane, le giornate di lavoro e lo stress della città, l’idea di rilassarsi alle terme è un’idea molto amata dalle persone. Se un tempo le terme erano un vero e proprio lusso, ora fortunatamente sono diventate più accessibili, ed ospitano spesso interi gruppi di amici, coppie in cerca di relax per due, e intere famiglie. Oggi vogliamo svelarvi quali sono i migliori centri termali d’Italia, mete ricercatissime per le vacanze, senza allontanarsi dal nostro paese.

Classifica delle Migliori Terme in Italia

1 – Terme di Bormio: tra i trattamenti troviamo l’idroterapia, la balneoterapia, inalazioni, grotte sudatorie, terapia del dolore, massaggi e trattamenti estetici. La ciliegina sulla torta è la piscina termale all’aperto, con vista sulle Alpi.

2 – Terme di Ischia: uno dei centri termali più importante al mondo, presenta numerose sorgenti termali grazie alla sua origine vulcanica. Tra i trattamenti troviamo cure per l’apparato cardiovascolari e respiratorio, fanghi, inalazioni, bagni e aerosol.

3 – Terme di Saturnia: un centro termale di estrema bellezza, grazie alle sue acque sulfuree provenienti dal cratere di un antico vulcano. Tra i trattamenti troviamo quelli estetici, dietetici, rilassanti e ottime cure che agiscono su malattie cutanee, respiratorie e allergiche.

4 – Terme di Chianciano: le sue acque termali sgorgano da quattro diverse fonti, ognuna adatta a specifici trattamenti. Le fonti sono Acqua Santa, Acqua Iportermale di Fucoli, Acqua Santissima e Acqua Sillene.

5 – Terme di Sirmione: le acque termali di Sirmione, di origine solfurea-salsobromoiodica, curano la sordità rinogena, le affezioni cardiovascolari, reumatiche e dermatologiche.

LEGGI PURE  I Migliori quartieri di Roma - Classifica

6 – Terme di San Pellegrino: l’acqua delle terme solfato-bicarbonato-calcica-magnesiaca permette diversi trattamenti: fanghi, bagni, irrigazioni, idromassaggi, inalazioni ed altre varie cure per diverse patologie.

7 – Terme di Acqui Terme: sono tanti i trattamenti di questo centro termale, dai fanghi, ai bagni, alla cura di malattie respiratorie e ai trattamenti anticellulite e antistress.

8 – Terme di Merano: sono tante le sorgenti da cui provengono acque oligominerali e radioattive per bagni di vapore, fanghi, irrigazioni, idromassaggi e trattamenti estetici e di benessere.

9 – Terme di Monticelli: un centro termale circondato da un parco secolare in cui si può trovare il benessere e l’armonia interiore. Ogni ospite può dedicarsi ad uno specifico percorso di benessere.

10 – Terme di Montecatini: le acque di questo centro termale hanno effetti purificanti e stimolanti e sono usate per le cure di diverse patologie.

 

Potrebbero Interessarti

San Valentino: le migliori mete del 2021 Il tanto atteso giorno di San Valentino è ormai alle porte, basta fare un giro tra le principali vie delle città o tra i reparti del supermercato vici...
Le Isole più grandi del Mondo Le dieci isole di cui stiamo per parlarvi, oltre ad essere le più grandi del mondo, sono anche luoghi bellissimi, da sogno, che vi verrà sicuramente v...
Le città più grandi del mondo – Classifica – La lista di oggi presenta i nomi delle più grandi città del mondo elencate per numero di abitanti. Infatti con "dimensione" di una città si può fare r...
I Migliori Quartieri e Zone di Londra Oggi scopriamo quali sono i quartieri di Londra considerati i migliori luoghi in cui vivere la propria vita. Londra è una città bellissima, molto amat...
Le migliori isole della Croazia Oggi parliamo della Croazia, e dei suoi speciali angoli di paradiso che si dividono in modo equo tra il divertimento più totale, le feste e le nottate...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *