Le Persone Più Influenti del 2014

La Classifica delle personalità più influenti del 2014 pubblicata dal Time

di novembre 26, 2014

Qualche giorno fa, vi avevo parlato delle dieci personalità più potenti del mondo, una classifica stilata da Forbes e che si basa soprattutto dal punto di vista economico.

Oggi invece voglio parlarvi delle persone più influenti del mondo, conosciuta anche come Time 100, classifica redatta dal famoso settimanale americano TIME, in cui vengono individuate ben cento personalità divise in cinque categorie.

Che cosa vuol dire “persona influente”?

Di solito è un uomo o una donna che ha cambiato il mondo per un motivo in particolare, in un aspetto in cui ha superato tutti gli altri e non per forza dev’essere una cosa positiva.

 

POTREBBE INTERESSARTI: Le Personalità più potenti del mondo

 

Aspetti particolari da segnalare per questa classifica del 2014 sono l’assenza di personalità italiane e la presenza di ben quarantuno donne.

Vediamo quali sono queste categorie e chi le rappresenta.


 

LEADERS

mary barra leader più influenteLa prima categoria è Leaders dove troviamo Mary Barra: imprenditrice statunitense e amministratrice delegata della General Motors dal Gennaio di quest’anno. È la prima donna a occupare una posizione così importante in un’industria automobilistica a livello mondiale in un mondo, come quello dei motori, generalmente maschilista. La GM produce soprattutto autoveicoli con marchi presenti in tutto il mondo come Opel e Cadillac, e le divisioni Chevrolet e GMC producono anche camion. Il suo quartiere generale è il Renaissance Center a Detroit, nel Michigan.

ICONS

Robert Redford Persona influenteIcons è la seconda categoria ed è rappresentata da Robert Redford, attore e regista statunitense, vincitore di numerosi premi soprattutto il Premio Oscar nel 1981 come miglior regista per il film Gente comune e l’Oscar alla carriera nel 2002. Come attore, sono tanti i film che compongono la sua carriera: Come eravamo a fianco di Barbra Streisand, La stangata in cui recita per la seconda volta accanto a Paul Newman (la prima fu nel western Butch Cassidy) e Tutti gli uomini del presidente con Dustin Hoffman. Invece come regista sono famosi soprattutto Gente comune e L’uomo che sussurrava ai cavalli.

ARTISTS

personalità più influente artistaBenedict Cumberbatch domina nella categoria Artists, attore britannico conosciuto soprattutto per interpretare Sherlock Holmes nella serie televisiva Sherlock, che gli è valso pure un Premio Emmy come miglior attore protagonista in un film/miniserie televisiva. È quello che può essere definito un attore “completo” perché ha recitato per il cinema, per la televisione e anche per il teatro. La sua filmografia è molto varia e meritano menzione War Horse, Il quinto potere, 12 anni schiavo, L’altra donna del re, Espiazione e Star Trek – Into the darkness.

PIONEERS

Jason Collins persona influente 2014 TimePenultima categoria è Pioneers in cui abbiamo un professionista della NBA, l’ex giocatore di basket Jason Collins. Ha giocato in diverse squadre, cominciando dai New Jersey Nets fino ad arrivare ai Washington Wizards, ma l’aspetto più importante riguarda la sua dichiarazione dell’aprile 2013: in un articolo della rivista Sports Illustrated, ha fatto coming out pubblicamente ed è considerato il primo atleta omosessuale delle major leagues statunitensi che non nasconde la sua sessualità.

TITANS

Beyoncè personalità influentePer l’ultima categoria, ma non per meno importanza, abbiamo un Titans per eccellenza! Signorie e Signori, tappetto rosso, fate spazio a Queen Bey! Miss Beyoncé Knowles – Carter è una delle donne dell’anno, un’altra artista che definirei “completa” perché è cantante, ballerina, attrice, modella, stilista, imprenditrice della sua immagine e pure mamma di Blue Ivy, avuta dal rapper Jay-Z. Beyoncé è una donna nata che per fare questo lavoro: fin da giovanissima tenta la strada del successo con la girlband delle Destiny’s Child, insieme alla cugina Kelly Rowland, diventando una delle band femminili più influenti del secolo scorso. In una pausa dalle Destiny’s, prova la carriera solista pubblicando Dangerously in love con la super hit Crazy in love che già presentava il sodalizio della coppia Knowles-Carter, che è un successo mondiale. Dopo lo scioglimento della girlband, si focalizza sulla sua carriera da solista pubblicando cinque album (DIL, B’Day, I am… Sasha Fierce, 4, BEYONCÉ) e recitando in diverse pellicole (Austin Powers in Goldmember, Dreamgirls, La pantera rosa, Obsessed, Cadillac records). È inutile citare tutti i premi vinti e le certificazioni ricevute dalla star perché servirebbe un altro articolo!

Potrebbero Interessarti

I Personaggi Vip più seguiti su Instagram 2014 Qualche giorno fa avevo parlato di social network, focalizzandomi su Twitter, come nuove piazze pubbliche e della facilità di poter interagire con tan...
I Migliori Ospedali Italiani Qual è il miglior ospedale in Italia? La discrepanza che troviamo tra le strutture ospedaliere pubbliche e quelle private in Italia è evidente ed è s...
Le Migliori Discoteche Di Roma Se si parla di Roma si pensa subito all'arte e alla storia della nostra Capitale, a tutti i suoi bellissimi monumenti e ai luoghi caratteristici del s...
I Migliori Alimenti per Cani Nutrire il proprio cane con cibo di alta qualità contribuisce indubbiamente ad aumentare la durata di vita del nostro amico a quattro zampe. In questa...
Le più Belle donne Over 60 La Classifica delle donne più Belle dai 60 anni in su. Questa lista include alcune tra le donne più belle per le quali il tempo sembra non esser mai p...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
miglior esercizio addominali
I Migliori Esercizi per Addominali

I Muscoli addominali rappresentano, insieme a quelli pettorali, i muscoli più allenati in palestra. Il motivo è semplice, è un...

Chiudi