I Migliori Antivirus per PC 2021 – Gratis e Professionali

La lista dei Migliori Antivirus in Italia che è possibile scaricare free o a pagamento.

di Luglio 13, 2021

Sei alla ricerca del miglior antivirus per PC del momento? Noi di TopLista abbiamo stilato la classifica dei migliori alleati per la sicurezza del tuo PC.

Installare un antivirus sul tuo laptop o computer desktop non è un lusso secondario. Pensare alla sicurezza informatica e dei propri dati diventa sempre più fondamentale ogni giorno che passa.

Alcuni antivirus gratis fanno un buon lavoro di base, ma se cerchi protezione assoluta valuta di acquistare un abbonamento a un antivirus professionale e a pagamento. I soldi spesi in cyber sicurezza e protezione del proprio pc sono sempre un investimento, specie se si tratta di lavoro o dispositivi personali.

Bando alle ciance, ecco la classifica dei migliori Antivirus per PC 2021, gratis e a pagamento.

Migliori antivirus 2021 – a pagamento

RankAntivirusMinacce Bloccate
1BitDefender2150
2G DATA2147
3Kaspersky2146
4Qihoo2143
5BullGuard2131
6F-Secure2135
7Avast2110
8ESET2117
9AVIRA2107
10Sophos2112
11Trend Micro2108
12AVG2103
13GFI2102
14Panda2097
15eScan2094
16PC Tools2024
17Tencent2052
18Fortinet2046
19McAfee2041
20AhnLab1999

1 – Bitdefender Internet Security 2021

Bloccando 2150 minacce su 2159 si aggiudica il premio miglior antivirus dell’anno e miglior prodotto dell’anno. La AV Comparatives certifica che ancora una volta le tecnologie Bitdefender sono tra le migliori al mondo.

LEGGI PURE  Classifica delle Auto più Sicure dell'anno

Un risultato entusiasmante. Per il secondo anno consecutivo BitDefender dimostra di essere ancora una volta il miglior software di sicurezza IT” è quanto dichiarato dal capo anti-malware di BitDefender.

Bitdefender è anche un ottimo antivirus che offre anche la possibilità di inserire blocchi per il controllo dei più piccoli. Sa andare incontro anche a coloro che usano da poco il pc.

2 – G-DATA Internet Security 2021

L’azienda tedesca si aggiudica il secondo posto bloccando ben 2147 virus. Di semplice installazione ed efficace nella protezione online e offline, ottimo anti malware e anti spyware.

3 – KASPERSKY Internet Security 2021

Terzo posto per Kaspersky che con il suo antivirus blocca fino a 2146 minacce tra malware, spyware, trojan e worm. Kaspersky è considerato uno dei migliori antivirus a pagamento: protegge anche da truffe e furti di identità, dando la possibilità di inserire il blocco famiglia per proteggere la navigazione dei bambini.

Antivirus Migliori per PC in Italia

L’offerta di ottimi antivirus per personal computer non si esaurisce in 3 proposte. Gli “angeli custodi” per dispositivi sono tanti e subito sotto la top 3 troviamo.

1 – Avast: considerato uno dei migliori antivirus gratuiti, Avast è dotato di un’interfaccia molto curata ed è molto personalizzabile. Per usarlo basta registrarsi ed ottenere una licenza valida per un anno, rinnovabile per sempre.

2 – Microsoft Security Essentials: essendo Microsoft, questo antivirus è quello che si adatta meglio a Windows. E’ molto semplice e molto rapido.

3 – Kaspersky Internet Security:

3 – Avira: è uno dei prodotti gratuiti più affidabili sul mercato, è molto efficiente e offre ottime prestazioni.

4 – AVG Internet Security: ottima protezione da virus e spyware, riesce a tenere sotto controllo i collegamenti nelle pagine web, senza causare rallentamenti di alcun tipo. Esiste la versione free e la versione a pagamento.

LEGGI PURE  Le Migliori Compagnie Aeree Del 2021

5 – ClamWin: non è dotato di un sistema di protezione in tempo reale. E’ sempre molto aggiornato e si occupa anche di proteggere la casella postale.

6 – Comodo Antivirus: non è tra i più popolari ma è sicuramente un buon antivirus. Interfaccia curata e un ottimo motore di riconoscimento delle minacce, facilmente utilizzabile anche per chi non è un esperto di pc.

7 – Panda Internet Security: un ottima protezione per il pc, che salvaguarderà la rete Wi-fi, impedendo l’entrata di minacce di qualsiasi genere.

8 – Norton Security: antivirus molto utilizzato e molto conosciuto, che consente di avere una buona protezione del computer.

Qual è il Miglior Antivirus Gratis in Assoluto?

I nostri computer e dispositivi portatili sono praticamente sempre connessi. La lotta contro i virus non è una novità, ma sfortunatamente moltissimi utenti rischiano di prendere il problema alla leggera, rischiando di spendere dalle decine alle centinaia di Euro in riparazioni e servizi di recupero dati che si sarebbero potuti evitare con alcune semplici precauzioni.

Installare un antivirus oggi è molto semplice e soprattutto, nella maggior parte dei casi, è totalmente free.

POTREBBE INTERESSARTI: I Migliori Antivirus del 2021 – Classifica

Anche quest’anno i laboratori di test antivirus si son dati parecchio da fare per testare a fondo i migliori programmi antivirus gratuiti.

CLASSIFICA DEI MIGLIORI ANTIVIRUS GRATUITI DEL 2021

  1.  Avira: Un ottimo software antivirus gratuito che è capace di offrire una protezione adeguata in molti ambiti: Non completo come Avast! ma molto più facile da utilizzare e comprendere.
  2. Avast!: Un  fantastico antivirus free che permette ampie opzioni di customizzazione. Funziona bene quanto un programma a pagamento, ma richiede un po’ più di esperienza da parte dell’utente!
  3. Bitdefender Total Security: Scelta popolarissima tra gli utenti Windows grazie alle fantastiche funzioni di protezione anti-spam, anti-dialer e altro ancora.
  4. Panda Global Protection: oltre a proteggere il vostro computer da Malware e altre minacce, questo antivirus offre la possibilità di utilizzare il cloud per funzioni di backup.
  5. Norton Internet Security: Norton è uno tra i nomi più conosciuti quando si tratta di antivirus. Un vero e proprio standard internazionale di qualità, sicurezza ed efficienza.
LEGGI PURE  I più grandi Hacker di tutti i tempi

I recenti scandali di furto di dati e informazioni hanno allarmato non poco i frequentatori di internet di tutto il mondo.

Non c’è da meravigliarsi quindi, se si cerca in tutti i modi di trovare il miglior programma di protezione in assoluto, anche perché è l’unico modo che ci rimane per tutelarci da eventuali attacchi di malintenzionati.

Come avrete notato, molte aziende produttrici di software antivirus, hanno scelto la formula freemium. Ovvero, avrete la possibilità di scaricare il loro anti-virus gratuitamente e qualora aveste bisogno di servizi aggiuntivi vi  basterà semplicemente effettuare un aggiornamento alla versione a pagamento.

Qual è la differenza tra un antivirus a pagamento e uno gratis?

C’è da dire che quasi tutte le aziende di software antivirus, danno la possibilità di scaricare i loro antimalware gratis e senza pagare alcunché. Inoltre, i software gratuiti sono in ogni caso efficaci quanto quelli a pagamento, tant’è che i test vengono eseguiti alla stessa stregua sia su antivirus free che a pagamento.

E voi? Quale Antivirus usate?

 

 

Potrebbero Interessarti

I più grandi Hacker di tutti i tempi Alcuni hanno creato non pochi grattacapi alle autorità, altri anche danni spesso ingenti e per questo puniti con sanzioni anche dure. Tuttavia la figu...
Classifica delle Auto più Sicure dell’anno Le auto più sicure in questo 2017 sono di poco differenti dalla lista del 2016, forse avremo qualche sorpresa con i prossimi saloni dell’auto, appunta...
Le Migliori Compagnie Aeree Del 2021 Viaggiare è sempre bello, sia che si faccia per lavoro che per passione. Il modo più comodo per scoprire il mondo è senza dubbio viaggiare in aereo, e...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Miglior uhd samsung 65 pollici
Le Migliori Tv 4k Ultra HD

La classifica escludeva i televisori 4k sia per via dei prezzi poco "umani", (LG 84LM960V è in vendita a 25.000 Euro!)...

Chiudi