I Migliori Attaccanti: Top 10 del 2022

Classifica dei migliori attaccanti del 2022

di Luglio 23, 2022

L’attaccante di calcio è il ruolo più interessante dell’undici titolare, colui il quale ha più di tutti la responsabilità di garantire il più alto numero di goal possibile affinché la squadra possa vincere.

Ogni appassionato di calcio vede nei migliori attaccanti i simboli della squadra di appartenenza, in quanto entusiasmano il tifoso a suon di goal ed esultano per ogni rete segnata.

Nell’immaginario collettivo di ogni appassionato di calcio, l’attaccante riveste più di tutti gli altri il ruolo di maggiore responsabilità, colui al quale è affidato il compito di portare la squadra alla vittoria.

Il calcio di oggi prevede anche che i migliori attaccanti supportino la squadra nella fase difensiva, in modo tale da garantire una maggiore copertura e ripartire subito in contropiede per cercare di fare goal.

Oggi i migliori attaccanti devono possedere diverse qualità che vanno dalla prestanza fisica alla tecnica, dal dribling al tiro, dallo smarcamento veloce al senso del goal, dal colpo di testa ai tiri piazzati.

Tante qualità che determinano la classifica dei migliori attaccanti di calcio del 2022.

Classifica dei migliori attaccanti di calcio del 2022

La tabella seguente mostra la classifica dei migliori attaccanti di calcio del 2022, con la relativa nazionalità di appartenenza.

PosizioneMigliori calciatoriNazionalità
Robert LewandowskiPolonia
Kylian MbappèFrancia
Erling Haaland Norvegia
Karim BenzemaFrancia
Cristiano RonaldoPortogallo
Lione MessiArgentina
NeymarBrasile
Mohamed SalahEgitto
Harry KaneInghilterra
10°Dusan VlahovicSerbia

1. Robert Lewandowski

robert lewandowski

Robert Lewandowski è considerato il miglior calciatore della Polonia ed è il primo della classifica dei migliori attaccanti del 2022, dopo aver guidato il reparto offensivo del Bayern Monaco prima di passare al Barcellona.

Il 7 volte capocannoniere del campionato tedesco si è messo in luce con il Borussia Dortmund, prima di essere acquistato dal Bayern Monaco, club con il quale è riuscito a vincere praticamente tutto, sfiorando solo il Pallone d’Oro nel 2021.

LEGGI PURE  Le Migliori Tende Da Campeggio

Di notevole prestanza fisica, ma anche di tecnica individuale, è un attaccante dotato di tutte le qualità e capace di garantire una tale quantità di goal che potrebbe anche fare reparto da solo.

2. Kylian Mbappè

Kylian Mbappè

Kylian Mbappè è un giovane talento puro che si è messo in mostra all’età di 18 anni anni al Monaco e per tale motivo acquistato dal Paris Saint Germain per ben 180 milioni di euro.

Dotato di grande tecnica e velocità, dribling e senso del goal, viene considerato uno dei calciatori più importanti del prossimo decennio e dopo aver vinto la Coppa del Mondo con la Francia si candida ai prossimi Palloni d’Oro.

Vicino a vestire la maglia del Real Madrid, le sue qualità hanno spinto il Paris Saint Germain a rinnovare il suo contratto alla cifra monstre di 50 milioni di euro netti a stagione, oltre alle spese di commissioni ed un bonus da 30 milioni di euro alla firma del contratto.

Occupa il secondo posto della classifica dei migliori attaccanti del 2022, ma si appresta a piazzarsi tra le prime posizioni nei prossimi 10 anni di carriera.

3. Erling Haaland

Erling Håland

Il norvegese Erling Haaland occupa il terzo posto dei migliori attaccanti del 2022 e si candida a contendersi il Pallone d’Oro dei prossimi 10 anni con il francese Kylian Mbappè, subentrando allo storico dualismo che ha visto protagonisti Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

Erling Haaland ha già dimostrato le sue caratteristiche fisiche con il Salisburgo in Europa League e per tale motivo fu acquistato ancora ventenne dal Borussia Dortmund, club con il quale ha messo in mostra tutte le sue innumerevoli doti realizzative.

Un attaccante di razza, un bomber puro dotato di un’importante prestanza fisica ed una forza che gli consentono di essere devastante in area di rigore, mettendo in seria difficoltà le difese avversarie.

Passato al Manchester City di Guardiola, potrebbe imporsi presto come uno dei più forti attaccanti al mondo.

4. Karim Benzema

karim benzema

Karim Benzema è certamente uno degli attaccanti più forti al mondo, bandiera del Real Madrid con il quale ha vinto tutto e trascinatore della nazionale francesce con la quale ha vinto l’edizione 2018 della Coppa del Mondo di calcio.

LEGGI PURE  Il Miglior Sito di Scommesse e i Migliori Bonus

Per tanti anni all’ombra di Cristiano Ronaldo, le sue doti sono emerse quando gli fu affidato l’attacco dei Galacticos dopo l’approdo di CR7 alla Juventus.

Un grande leader e realizzatore, dotato di tecnica e fiuto del goal con entrambi i piedi e devastante nel gioco aereo, qualità che lo collocano di diritto nella Top 10 dei migliori attaccanti del 2022.

5. Cristiano Ronaldo

cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo, 5 volte Pallone d’Oro e vincitore della speciale classifica dei migliori calciatori di sempre, nonostante sua età si è ancora oggi imposto come un dei migliori attaccanti del 2022.

Passato dalla Juventus al Manchester United, ha trascinato i Red Devils a concludere una stagione non proprio positiva, piazzandosi tuttavia in Europa, dopo tanti anni ormai lontano dal primo posto.

Un attaccante che non ha bisogno di presentazioni, con l’età ha perso quella velocità e quello scatto che hanno da sempre contraddistinto le sue caratteristiche, ma mantiene ancora oggi il senso del goal, il dribling, la straordinaria elevazione e la freddezza sotto porta.

6. Lionel Messi

lionel messi

Lionel Messi, da molti considerato il più forte giocatore al mondo, capace di vincere 7 Palloni d’Oro e contendersi la leadership con Cristiano Ronaldo per tutto lo scorso decennio, è certamente ancora oggi uno degli attaccanti più forti al mondo.

Dopo una carriera al Barcellona, lo scorso 2021 è passato tra le lacrime sotto la Tour Eiffel, alla guida del Paris Saint Germain, anche se non ha pienamente soddisfatto le aspettative.

Nonostante l’età, Lionel Messi ancora oggi riesce a mostrare numeri da circo e dribling che spiazzano gli avversari, incantando il campionato francese e la Champions League.

7. Neymar

neymar

Il brasiliano Neymar sin dall’età di 18 anni ha mostrato capacità e numeri degni di un grande attaccante di calcio.

Trasferitosi a Barcellona, si è distinto in un tridente da sogno con Lionel Messi e Luis Suarez, vincendo tutti i trofei possibili ad esclusione del Pallone d’Oro.

Dotato di elevata tecnica, visione di gioco, dribling e tiro inarrestabili oggi al servizio del PSG, ha sofferto qualche infortunio che ha limitato la sua carriera, ma nonostante ciò il numero 10 della nazionale brasiliana ha dimostrato di avere le qualità per essere inserito meritatamente nella Top 10 dei migliori attaccanti del 2022.

8. Mohamed Salah

mohamed salah

Mohamed Salah ha espresso tutte le sue qualità tra le file del Chelsea, della Fiorentina e della Roma, ma il suo massimo in carriera lo ha raggiunto con il Liverpool, club con il quale ha vinto tutto in Inghilterra ed in Europa.

LEGGI PURE  I Migliori Calciatori di sempre: la Top 10 secondo uno studio matematico

Dotato di elevata velocità e dribling che mettono a sedere le difese avversarie, si rende pericoloso cavalcando la fascia destra ed accentrandosi dentro l’area con una facilità incredibile, mettendo a segno un’importante quantità di goal e numerosi assist per la gioia dei Reds.

Negli ultimi anni è stato inserito tra i candidati per il Pallone d’Oro, piazzandosi sul podio ma senza mai riuscire ad alzare il trofeo individuale più ambito.

9. Harry Kane

henry kane

Il nazionale inglese Harry Kane guida l’attacco del Tottenham dal 2013 ad oggi, mettendo a segno 183 reti su 278 presenze, numeri che gli sono valsi un posto nella classifica dei migliori attaccanti del 2022.

Vicino ad alzare con la nazionale inglese la Coppa Europea a Wembley, ha trovato di fronte una grande nazionale italiana che ha portato a casa il titolo.

Rimane ancora oggi l’emblema del calcio inglese e l’attaccante inamovibile del tecnico Antonio Conte che saprà valorizzare le sue doti straordinarie dentro l’area di rigore avversaria.

10. Dusan Vlahovic

dujan vlahovic

Dusan Vlahovic, nazionale serba ed attaccante in forza alla Juventus dal gennaio 2022, è dotato di una grande prestanza fisica, velocità e senso del goal, caratteristiche messe in mostra alla Fiorentina prima di passare in bianconero per 70 milioni di euro.

Uno dei migliori attaccanti del 2022, ancora 23enne, potrebbe solo acquisire consapevolezza sulle sue capacità, serenità e freddezza sotto porta, qualità che potrebbero spingerlo molto più in alto in classifica.

Una giovane promessa che si candida a diventare uno dei migliori attaccanti del prossimo decennio.

I migliori attaccanti 2022: domande frequenti

Quali sono i 10 attaccanti più forti al mondo?

Lewandowski, Mbappè e Haaland occupano il podio dei migliori attaccanti più forti al mondo. Scopri l’elenco completo dei 10 attaccanti più forti del 2022.

Chi sono i giocatori più forti al mondo?

Tra i giocatori più forti al mondo, Mbappè e Haaland sembrano candidarsi per sostituire nel prossimo decennio il dualismo tra Cristiano Ronaldo e Messi che ci ha accompagnato per tanti anni. Guarda la Top 10 dei migliori attaccanti del 2022.

Chi è il giocatore più famoso del mondo?

Il giocatore più famoso del mondo è sicuramente Cristiano Ronaldo, forte del suo brand CR7 rinomato in tutto in tutte le parti del globo. Spulcia la classifica dei migliori attaccanti del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *