Le Migliori Banche per investire: Top 10 delle migliori banche di investimento

Classifica delle 10 migliori banche di investimento con le quali è possibile effettuare operazioni tradizionali e beneficiare di servizi aggiuntivi innovativi

di Luglio 22, 2022

Oggi le opportunità di investimento sono molto più accessibili e facile da effettuare, nella maggior parte dei casi anche attraverso un semplici PC oppure attraverso i dispositivi mobili come smartphone e tablet collegati alla rete.

Oltre alle migliori piattaforme di trading online, anche le migliori banche per investire volte all’innovazione permettono ai propri clienti di effettuare investimenti attraverso apposite piattaforme online.

Si tratta di procedure facili e sicure che consentono di allocare il proprio capitale oppure di investire in Borsa comodamente da casa, stando molto attenti ad attuare strategie di investimento che possano limitare eventuali rischi di perdita di denaro.

Che vi occupiate di finanza oppure no, non è mai troppo tardi per iniziare ad investire. Per i neofiti del settore sono anche disponibili corsi gratuiti di trading online per principianti, interessanti per acquisire le competenze necessarie per iniziare a muovere i primi passi nel mondo degli investimenti.

Classifica delle migliori banche per investire

La tabella seguente vi mostrerà la classifica delle migliori banche per investire con i servizi offerti e gli approfondimenti per ottenere maggiori informazioni.

BancaServizi di investimentoRecensione
1. Fineco BankPiattaforma di trading
2. Banca SellaPiattaforma di trading
3. MediolanumPiattaforma di trading
4. Banca ProfiloTrading, Robo Advisor
6. HypeBitcoin, Fondi di investimento
7. IllimityInvestimenti bancari
8. UniCreditInvestimenti bancari
9. Intesa SanpaoloInvestimenti bancari
10. MediobancaInvestimenti bancari

1. Fineco Bank

fineco bank

Fineco Bank guida la speciale classifica delle migliori banche per investire, una delle pioniere ad aver avviato all’interno della propria banca le attività di investimento e proposto tra i servizi innovativi anche il trading online.

LEGGI PURE  Le migliori aziende in cui lavorare

Fineco Bank propone ai propri clienti una piattaforma accessibile dal sito ufficiale oppure un’apposita App scaricabile direttamente sullo smartphone oppure sul tablet.

In questo modo l’utente può usufruire di tutti i servizi di investimento messi a disposizione dalla banca.

Basta semplicemente aprire un conto su Fineco bank e sfruttare le seguenti attività:

  • Daily Option;
  • Opzioni;
  • Titoli azionari;
  • CFD (contratti per differenza);
  • Obbligazioni (più di 6.000 strumenti tra Titoli di Stato, BOT, BTP e molto altro).

2. Banca Sella

banca sella

Banca Sella è una delle migliori banche per investire, fondata nel 1886 e ramificata in tutto il territorio italiano.

Rinomata per la sua facilità di utilizzo e gli strumenti messi a disposizione dei clienti per ottemperare alle tradizionali operazioni finanziarie, ma anche effettuare investimenti utilizzando una piattaforma di ultima generazione.

Registrarsi su Banca Sella è semplice e consente sin da subito di ottenere un conto corrente online dotato di Iban italiano, in modo tale da effettuare operazioni finanziarie in completa autonomia e senza la necessità di perdere tempo a fare la fila agli sportelli.

Scaricando gratuitamente l’App di Banca Sella si può avere accesso a tanti strumenti ed operare su 2 diverse piattaforme di trading per chi desidera investire sui mercati finanziari:

  • SellaXtrading: facile da usare e disponibile su PC, tablet o smartphone;
  • SellaExtrame: più ricca di strumenti e particolarmente indicata per gli utenti dotati di competenze finanziarie.

3. Mediolanum

mediolanum

Banca Mediolanum è una delle migliori banche per investire rinomata in tutto il territorio italiano, attiva sin dal 1991 e particolarmente proiettata verso l’innovazione e l’esigenza del cliente.

Forte della sua propensione verso gli investimenti, banca Mediolanum offre ai suoi clienti una piattaforma di trading online per investire nei mercati internazionali comodamente da casa.

Con Banca Mediolanum è possibile infatti investire in fondiobbligazioni e servizi di investimento standard sui capitali bloccati all’interno dell’istituto. Professionisti del settore finanziario sono a completa disposizione del cliente per aiutarlo nelle procedure di investimento.

LEGGI PURE  Il Miglior Conto Deposito del momento

4. Banca Profilo

banca profilo

Banca Profilo ha lanciato Tinaba, uno dei prodotti che ha riscosso maggiore successo nel settore degli investimenti, permettendo al cliente di gestire comodamente la propria finanza personale.

Registrandosi comodamente online è possibile aprire subito un conto corrente dotato di Iban italiano e grazie alla sua piattaforma innovativa e ricca di strumenti è possibile operare sui mercati di tutto il mondo.

Per chi lo desidera è possibile utilizzare il Robot Advisor, uno strumento che permette di allocare automaticamente il proprio capitale e facilitare così le operazioni finanziarie.

5. N26

n26

Tra le migliori banche per investire rientra N26, un istituto finanziario completamente online e molto rinomato tra i giovani perché consente di gestire autonomamente tante attività finanziarie.

Con N26 è possibile ottenere un conto Iban italiano ed anche associare diverse carte di pagamento in base alle varie esigenze.

Soluzioni ricche ed innovative che nel 2022 integreranno anche la possibilità di investire in criptovalute e puntare sulle monete virtuali. Ecco alcuni dei servizi erogati da N26:

  • gestione del risparmio;
  • carte di pagamento;
  • sistema Cashback sulle carte;
  • report e statistiche;
  • possibilità di sottoscrivere specifiche assicurazioni.

6. Hype

hype

Hype è un prodotto di Banca Sella che ha riscosso grande successo. Un vero e proprio conto corrente dotato di Iban italiano attivabile comodamente a casa ed in completa autonomia.

I clienti possono gestire il proprio portafoglio direttamente da un’apposita App scaricabile gratuitamente sui dispositivi in uso.

Oltre ad avere una carta di pagamento, è possibile usufruire dei servizi tradizionali, ma anche effetuare compravendite di criptovalute oppure puntare su fondi di investimento e conti deposito tutelati da Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

7. Illimity

illimity

Illimity è una delle migliori banche per investire, nata proprio con l’obiettivo di soddisfare i clienti più giovani ed interessati alla tecnologia applicata al mondo della finanza.

LEGGI PURE  I Migliori Lavori del 2022 - Classifica

Con Illimity è possibile aprire un conto corrente in pochi minuti, sia attraverso il PC di casa, ma anche mediante tablet e smartphone collegati ad internet.

Il segmento Illimity SGR è specializzato proprio sugli investimenti innovativi ed offre agli utenti degli strumenti adeguati per vivere appieno la propria esperienza finanziaria.

8. Unicredit

unicredit

Unicredit è uno dei gruppi bancari storici e famosi in Italia, che offre una vasta gamma di servizi tradizionali, ma che si è dotato anche della sezione Internet Banking, per operare in completa autonomia.

Con la stessa modalità Unicredit mette in condizione il cliente di effettuare le operazioni finanziarie di tutti i giorni, ma per chi lo desidera fare anche trading online.

Unicredit offre anche il supporto di specialisti del settore per accompagnare gli utenti verso un’esperienza finanziaria consapevole ed imparare ad allocare i propri capitali in completa autonomia.

9. Intesa Sanpaolo

intesa sanpaolo

Intesa Sanpaolo è uno delle migliori banche per investire, ramificata e rinomata in tutto il territorio nazionale, con centinaia di filiali strategicamente dislocate in tutta Italia.

Banca Intesa Sanpaolo vanta oltre 13 milioni di utenti e propone i seguenti servizi:

  • servizi finanziari tradizionali;
  • servizi di investimento innovativi;
  • aperture di mutui;
  • servizi di pagamento tradizionali.

10. Mediobanca

mediobanca

Mediobanca è una delle migliori banche per investire, inserita nella Top 10 perché rappresenta dal 1946 uno dei più grandi gruppi bancari presenti nel nostro territorio.

Con una capitalizzazione da oltre 8 miliardi di euro e migliaia di clienti iscritti, il gruppo bancario non ha mai smesso di evolversi e seguire le richieste del mercato.

Ecco i principali servizi che eroga Mediobanca:

  • gestione semplificata dei servizi;
  • digitalizzazione;
  • attività di investimento;
  • assistenza e supporto al cliente.

Le migliori banche per investire: domande frequenti

Qual è la migliore banca per investire?

Fineco Bank rappresenta una delle migliori banche per investire e guida la speciale classifica dei 10 istituti bancari volti all’innovazione e all’investimento in completa autonomia su numerosi asset disponibili.

Quale banca per fare trading?

Banca Sella è una delle migliori banche per fare trading, dotata di ben 2 piattaforme per gestire in completa autonomia il proprio portafoglio digitale, che tu sia un principiante oppure un professionista.

Quali sono le prime 10 banche italiane?

Fineco Bank, Banca Sella, Mediolanum sono i 3 migliori istituti finanziari collocati sul podio della speciale classifica delle 10 migliori banche per investire. Scopri l’elenco completo.

3 Risposte

  1. Andrea ha detto:

    Ma che classifica è? E’ in ordine alfabetico!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *