Le Migliori Compagnie Aeree Del 2015

Quali sono le migliori compagnie aeree al mondo? Ecco le prime 10 posizioni secondo la classifica di Skytrax Award

di dicembre 22, 2015

Viaggiare è sempre bello, sia che si faccia per lavoro che per passione. Il modo più comodo per scoprire il mondo è senza dubbio viaggiare in aereo, ed è proprio per questo che oggi vogliamo svelarvi quali sono le migliori compagnie aeree del mondo. A rendere note le 100 posizioni delle migliori compagnie aeree del 2015 è stata la classifica Skytrax Award, e si scopre che le compagnie sono tutte asiatiche, eccetto una europea.
Scopriamole insieme!

Classifica Migliori Compagnie Aeree Del Mondo

1 – Qatar Airways: è la compagnia aerea di bandiera del Qatar ed ha base a Doha. Si è aggiudicata il primo posto nella classifica Skytrax Awards nel 2011, 2012 e 2015.

2 – Singapore Airlines: è la compagnia aerea di bandiera di Singapore e fa parte della Star Alliance. E’ una delle principali compagnie che coprono le rotte tra l’Europa e l’Oceania.

3 – Cathay Pacific: è una compagnia aerea cinese ed ha sede ad Hong Kong. E’ considerata una delle migliori compagnie del mondo.

4 -Turkish Airilines: è la compagnia aerea di bandiera della Turchia ed ha sede ad Instabul. E’ nota anche come THY ed è l’unica compagnia europea in classifica. Fa parte dell’alleanza mondiale delle compagnie aeree Star Alliance.

5 – Emirates Airlines: è la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai, dove ha sede. E’ la più grande compagnia aerea del Medio Oriente.

6 – Etihad: è la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti ed ha sede ad Abu Dhabi. E’ la seconda compagnia più grande degli Emirati Arabi, dopo Emirates Airline.

7 – ANA All Nippon Airways: è una compagnia aerea con sede a Tokyo, in giappone. E’ nota anche come Zennikku.

8 -Garuda Indonesia: è la compagnia di bandiera dell’Indonesia e il suo nome deriva dall’uccello che, secondo la tradizione vedica, trasportava la divinità indù Vishnu.

9 – Eva Air: è la maggior compagnia aerea privata di Taiwan, con basi all’Aeroporto di Kaohsiung e Bangkok-Suvarnabhumi in Thailandia.

10 – Qantas: la compagnia aerea ha sede a Sydney, in Australia, e fa parte di Oneworld airline alliance con American Airlines, British Airwayse Cathay Pacific.

(aggiungere pubblicità volagratis)

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
le migliori lavastoviglie
Le Migliori Lavastoviglie

Chi di voi non vorrebbe un aiuto speciale ogni volta che c'è una montagna di piatti da lavare? Le lavastoviglie...

Chiudi