Le Migliori Compagnie Aeree Del 2022

Quali sono le migliori compagnie aeree al mondo? Ecco le prime 10 posizioni secondo la classifica di Skytrax Award

di Dicembre 22, 2015

Viaggiare è sempre bello, sia che si faccia per lavoro che per passione. Il modo più comodo per scoprire il mondo è senza dubbio viaggiare in aereo, ed è proprio per questo che oggi vogliamo svelarvi quali sono le migliori compagnie aeree del mondo.

A rendere note le 100 posizioni delle migliori compagnie aeree del 2022 è stata la classifica Skytrax Award, e si scopre che le compagnie sono tutte asiatiche, eccetto una europea.
Scopriamole insieme!

Classifica Migliori Compagnie Aeree Del Mondo

1 – Qatar Airways: è la compagnia aerea di bandiera del Qatar ed ha base a Doha. Si è aggiudicata il primo posto nella classifica Skytrax Awards nel 2011, 2012 e 2015.

2 – Singapore Airlines: è la compagnia aerea di bandiera di Singapore e fa parte della Star Alliance. E’ una delle principali compagnie che coprono le rotte tra l’Europa e l’Oceania.

3 – Cathay Pacific: è una compagnia aerea cinese ed ha sede ad Hong Kong. E’ considerata una delle migliori compagnie del mondo.

4 -Turkish Airilines: è la compagnia aerea di bandiera della Turchia ed ha sede ad Instabul. E’ nota anche come THY ed è l’unica compagnia europea in classifica. Fa parte dell’alleanza mondiale delle compagnie aeree Star Alliance.

5 – Emirates Airlines: è la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai, dove ha sede. E’ la più grande compagnia aerea del Medio Oriente.

6 – Etihad: è la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti ed ha sede ad Abu Dhabi. E’ la seconda compagnia più grande degli Emirati Arabi, dopo Emirates Airline.

LEGGI PURE  Gli Attori Più Belli Del Mondo

7 – ANA All Nippon Airways: è una compagnia aerea con sede a Tokyo, in giappone. E’ nota anche come Zennikku.

8 -Garuda Indonesia: è la compagnia di bandiera dell’Indonesia e il suo nome deriva dall’uccello che, secondo la tradizione vedica, trasportava la divinità indù Vishnu.

9 – Eva Air: è la maggior compagnia aerea privata di Taiwan, con basi all’Aeroporto di Kaohsiung e Bangkok-Suvarnabhumi in Thailandia.

10 – Qantas: la compagnia aerea ha sede a Sydney, in Australia, e fa parte di Oneworld airline alliance con American Airlines, British Airwayse Cathay Pacific.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.