I Migliori Film del 2016

di gennaio 24, 2017

I Migliori Film del 2016

Questa classifica si basa sull’incasso complessivo delle pellicole nel corso del 2016, di seguito vediamo i primi 8 film che hanno guadagnato somme da capogiro in una sola stagione. Straordinariamente al primo posto troviamo un film di animazione, segno che il cartoon attira milioni di bambini e adulti.

Alla ricerca di Dory

Questo il film che ha incassato più di tutti con 486,2 milioni di dollari, cifra da capogiro se consideriamo il target di riferimento e i relativi costi di produzione, film ben fatto con animazioni stupefacenti, tali da incollare alla poltrona i piccoli e adulti.

Rogue One

Film seguito della mitica saga Star Wars, i ribelli, l’alleanza e la continua lotta per il potere e la supremazia, film avvincente dagli effetti speciali davvero stellari, incasso 439,7 milioni di dollari.

Capitan America: Guerra Civile

Altro ritorno in grande stile dell’eroe armato di scudo indistruttibile, accompagnato dai suoi compari, Iron Man e il gruppo dei super uomini, super incasso di 408 milioni.

Pets – Vita da animali

Altro film d’animazione di grande successo, dedicato al mondo degli animali per la gioia dei vegani, una bellissima storia coinvolgente, ma anche molto redditizia, 368,3 milioni di dollari.

Il libro della giungla

Riedizione del mitico cartoon Disney, un film che appassionerà con scene davvero mozzafiato, gli animali, la giungla e i mille pericoli hanno prodotto ben 364 milioni di dollari.

Deadpool

Un supereroe maldestro e svogliato, una parodia dell’eroe in chiave umoristica, divertente quanto irriverente ma non banale, bell’incasso anche per questa pellicola, 363 milioni di dollari.

Zootropolis

Terzo film d’animazione a confermare che il genere attira grandi masse di piccoli spettatori e adulti di accompagnamento, altro successone Disney che vede come sempre protagonisti simpatici animali, incasso 341,2 milioni.

Batman v Superman: Dawn of Justice

I due grandi supereroi a confronto, uno contro l’altro come mai prima avvenuto nella storia di questi fantomatici personaggi, effetti speciali e colpi di scena per un gran bel film, incasso record di 330,3 milioni di dollari.

Potrebbero Interessarti

I Migliori film del 2013 secondo Tarantino Della serie: "se lo consiglia Quentin Tarantino allora sarà un film eccezionale!". E' probabile che non sia sempre così (a tal proposito, vedi la clas...
I Migliori Film western di sempre Il genere western è molto amato dalle persone di tutte le età, con i suoi scenari tipici dell'ovest degli Stati Uniti, considerato il Vecchio West. Qu...
I Migliori film Horror del 2013 Dopo avervi deliziato con la classifica dei Migliori film Horror "Grandi Classici" di sempre abbiamo pensato di proporvi annualmente, una classifica s...
I Documentari più Belli di Sempre Si parla di governo americano, del mondo degli omosessuali, di ostaggi, di polizia, di animali, del cibo, della musica e di tanti altri argomenti in q...
I Migliori film horror del 2016 A ogni stagione cinematografica l’offerta è ampia e varia per categorie, una di quelle che più appassiona è senza dubbio quella dell’horror, i fil...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
I Migliori Conti Deposito del 2017

Sono conti correnti ma diversi da quelli tradizioni, offrono un tasso d’interesse sulle somme giacenti, quindi hanno un rendimento variabile...

Chiudi