I Migliori film horror del 2022 – Classifica per chi non ha paura
A ogni stagione cinematografica l’offerta è ampia e varia per categorie, una di quelle che più appassiona è senza dubbio quella dell’horror, i film che spaventano e in qualche caso provocano incubi notturni, piacciono da morire, è il caso di dire.
La cinematografia mondiale e in modo particolare Hollywood, ci ha regalato grandi pellicole e paure, l’horror della passata stagione ha prodotto alcuni film da non perdere, con storie intriganti e originali. Vale la pena conservare questa lista qualora vogliate vederli o rivederli, sarà utile per passare qualche serata con gli amici tra uno spavento e l’altro, vediamo quali sono i più “spaventosi”.
The Wich
Un bel film che calca le paranoie individuali a seguito di leggende e racconti popolari, che inevitabilmente si materializzano sotto gli occhi dei protagonisti, un susseguirsi di paura e delirio che fa di questo horror una storia abbastanza comune anche se in ambientazioni particolari.
The Conjuring
I coniugi Warren hanno studiato centinaia di casi paranormali, e si trovano di fronte ad un nuovo caso di straordinaria rilevanza, film che tiene con il fiato sospeso con grandi effetti speciali e una storia seppur analoga a molte altre molto originale nei dettagli e soprattutto nel ruolo dei personaggi.
Green Room
Film che merita davvero la definizione di horror, in alcune scene forse troppo superando il più crudo e brutale dei film di questo genere, ma forse anche per questo è stato apprezzato dal pubblico, del resto se un film deve spaventare che almeno lo faccia sul serio.
Man in the dark
Quando pensi che per gli horror non ci siano più storie originali, devi ricrederti, questa a quanto pare lo è, una storia ricca di colpi di scena e spavento, per tutta la durata del film si rimane con il fiato sospeso e l’ansia della scena successiva, un gran bel film ricco di scene ad alto volume cardiaco.