I migliori integratori per aumentare la massa muscolare

Ecco la classifica dei migliori integratori per aumentare la massa muscolare

di Gennaio 28, 2016

Oggi vogliamo svelarvi quali sono i dieci migliori integratori per aumentare la massa muscolare. Ci sono tantissimi tipi di integratori disponibili sul mercato al giorno d’oggi e la scelta diventa sempre più difficile, soprattutto perché ogni individuo ha delle esigenze e delle caratteristiche diverse, che implicano il fatto che non tutti gli integratori possono andare bene. La decisione migliore è sempre quella di mantenere una dieta alimentare ben bilanciata, per riuscire ad ottenere tutti i nutrienti necessari per il proprio fisico. Ma quando questo non è possibile gli integratori offrono un’ottima opportunità per incrementare le proprie mancanze. Scopriamo insieme le dieci posizioni della classifica.

Classifica dei migliori integratori per aumentare la massa muscolare

1 – Multivitaminico generale: un integratore ricco di vitamine e minerali può fornire tutti i giusti nutrienti di cui ha bisogno il corpo, aiutando a diventare più forte il sistema immunitario.

2 – Creatina: un integratore a base di creatina rafforza il volume muscolare, favorisce la sintesi proteica e aumenta l’idratazione delle cellule muscolari.

3 – BCAA: gli amminoacidi a catena ramificata aiutano a ridurre l’affaticamento muscolare e ad aumentare la durata degli esercizi fisici.

4 – Proteine: ottime le proteine di siero di latte isolate per il dopo allenamento. Buona anche la proteina Caseina, soprattutto prima di andare a dormire.

5 – Vitamine del Complesso-B: questo tipo di vitamine aiuta ad aumentare l’energia e a fornire ossigeno al tessuto muscolare.

6 – Beta-alanina: dura 60-90 minuti e aiuta i muscoli a contrarsi maggiormente, aumentando la resistenza. Tra gli effetti collaterali si può percepire formicolio al collo e alle bracccia o un lieve bruciore e prurito al cuoio capelluto.

7 – HMB: favorisce la sintesi delle proteine e aiuta la costruzione del tessuto muscolare, contribuendo a ridurre le micro lacerazioni muscolari che avvengono durante gli allenamenti.

LEGGI PURE  I Calciatori più pagati del 2021

8 – ZMA: l’integratore contiene zinco, magnesio e vitamina B6. Aiuta ad aumentare i livelli di ormone naturale, la forza muscolare e a indurre un sonno migliore.

9 – L’olio di pesce: studi scientifici dimostrano che gli omega 3 riducono le malattie cardiovascolari e riducono le infiammazioni. L’olio di pesce è una grande fonte di omega 3.

10 -Glutammina: durante un intenso allenamento i livelli di glutammina possono abbassarsi, diminuendo forza, recupero e resistenza. L’integratore supporta la crescita muscolare.

Potrebbero Interessarti

Le rapine più famose della storia Negli ultimi anni i maggiori crimini coinvolgono sempre più i computer e la rete e sempre meno si sente parlare di fucili, sacchi di denaro e inseguim...
Quali sono i Migliori Occhiali da Sole? Quando arriva la bella stagione, oltre a respirare aria di primavera e a toglierci finalmente le giacche pesanti, cominciamo a recuperare dai nostri c...
Dieta: 8 Errori da evitare se vuoi Perdere Peso Non riesci a dimagrire? E' probabile che tu abbia commesso uno dei classici errori che fa chi si mette a dieta. Gli esperti dicono, che "essere a d...
Le Borse più Costose al Mondo Tra le tantissime passioni delle donne c'è quella per le borse. Una passione che da sempre riempie gli armadi delle donne che, con gusto ed attenzione...
I Migliori Vestiti e Costumi di Carnevale 2021 Il Carnevale è oramai alle porte ma c'è ancora chi non ha deciso come travestirsi. Mancando pochissimi giorni all'evento, abbiamo pensato di aiutarvi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Le migliori spiagge della Puglia

Mentre nel tempo libero si cercano le spiagge più belle per passare le prossime vacanze in totale relax, abbiamo deciso di...

Chiudi