Migliori Libri thriller di sempre

di febbraio 7, 2017

Migliori Libri thriller di sempre

In Italia la lettura non è mai stata lo “sport” nazionale, occorre dire che negli ultimi anni le cose sono cambiate, in parte anche per via dei nuovi sistemi di lettura forse per molti più comodi, tra tablet ed eBook reader. Tuttavia una categoria di libri ha sempre avuto il suo bel pubblico, gli amanti del brivido e della tensione sono stati sempre grandi consumatori di thriller.

Un genere che evidentemente riesce a cogliere l’attenzione di una gran parte di pubblico che ama la tensione dei colpi di scena, del brivido e del sudore freddo provocato dalle gesta dell’assassino, quindi una parte del pubblico che segue queste storie ha sicuramente tenuto sempre vivo il genere supportando gli autori, di seguito i migliori thriller che hanno avuto grandi consensi di pubblico.

Il candidato della Manciuria di Richard Condon

Si tratta di un thriller politico che vede coinvolti alcuni soldati americani, ai quali è praticato il lavaggio del cervello dai coreani, diventando così degli agenti nemici del loro paese, dovranno fare spionaggio contro il governo americano. Questo libro ha ispirato un paio di pellicole, l’ultima The “Manchurian Candidate” Denzel Washington.

La grande fuga dell’Ottobre Rosso di Tom Clancy

Più noto il film con Sean Connery dal titolo “Caccia a Ottobre Rosso”, un film ad alta tensione girato all’interno del sommergibile più evoluto della flotta russa, il cui comandante vuole consegnare nelle mani degli americani. Un libro sicuramente avvincente che ci riporta inevitabilmente all’attualità.

Al servizio segreto di sua maestà di Ian Fleming

È il decimo thriller della saga che poi ispirò anche il film della saga 007 di James Bond, fa parte della serie Spectre insieme con altri racconti della stessa trilogia. Questo è considerato uno dei migliori in assoluto dell’autore, Ian Fleming che da circa sessant’anni ci racconta le avventure dell’agente segreto più famoso al mondo.

La spia che venne dal freddo di John Le Carré

Thriller spionistico che ha come protagonista l’agente inglese Leamas, il quale deve riuscire a infiltrarsi nei servizi segreti della Repubblica Democratica Tedesca. Un gran libro ricco di colpi di scena che riesce a far salire la tensione a ogni pagina, da non perdere per gli amanti delle storie all’adrenalina.

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Le Isole Greche più belle da visitare

Un paradiso per chi ama il mare e la natura ancora selvaggia, in un’infinità di isole grandi e piccole la...

Chiudi