Classifica delle Migliori Paste Italiane

Quali sono le migliori paste artigianali italiane? Ecco la Classifica delle marche Migliori di Pasta

di novembre 21, 2015

Quali sono i migliori marchi di Pasta in Italia?

Ogni volta che andiamo al supermercato dovremmo farci moltissime domande prima di scegliere il tipo di pasta da comprare. Scegliere se comprare pasta artigianale o industriale, decidere quale marca preferiamo, il tipo, e chi più ne ha più ne metta. Insomma, avere qualche consiglio su quale sia la pasta italiana migliore potrebbe aiutarci ad avere meno dubbi quando andiamo a fare la spesa. Tra i vari consigli e commenti sul web abbiamo scoperto che sempre meno persone mangiano pasta, e che chi continua a comprarla ha deciso di prendere più che altro quella artigianale.
Per questo motivo abbiamo deciso di svelarvi le dieci migliori paste artigianali secondo la classifica di Dissapore.

Classifiche delle migliori marche di Paste Italiane

1 – Spaghettoni Cavaliere: di un formato perfetto, è considerata la pasta migliore del mondo, ed è prodotta a Maglie, in provincia di Lecce, direttamente dalle colline pugliesi.

2 – Calamarata Afeltra: una trentina di formati con un mix tra le migliori semole e l’acqua delle sorgenti dei Monti Lattari. Questa buonissima pasta arriva dal Pastificio Giuseppe Afeltra a Gragnano, in provincia di Napoli.

3 – Paccheri Pastificio dei Campi: restiamo a Gragnano, in provincia di Napoli, con una pasta lavorata con i migliori grani duri italiani.

4 – Spaghettoro Verrigni: sono inimitabili lo spaghettoro e il fusilloro di Roseto degli Abruzzi, lavorati su trafile d’oro, come dice il nome.

5 – Ruote Cavalieri: considerate come un vero e proprio lusso, le Ruote Cavalieri, come gli Spaghettoni, sono tra le migliori paste del mondo, e sono prodotte a Maglie, in provincia di Lecce.

6 – Sedani Monograno Felicetti: siamo a Predazzo, nel pastificio più a Nord d’Italia, con una produzione di 60 tonnellate di pasta al giorno.

7 – Fusilli Gentile: torniamo a Gragnano, in Provincia di Napoli, per 40 formati tradizionali con grano coltivato in Puglia. Accanto al pastificio si trova la Maccheroneria per provare prima di comprare.radiatori garofalo - migliori paste italiane - toplista

8 – Radiatori Garofalo: pasta di alta qualità, da Garofalo, pastificio industriale a Gragnano, in Provincia di Napoli.

9 – Fusilli Leonessa: impianti moderni e lavorazione tradizionale per questa pasta trafilata in bronzo con essicazione lenta, proveniente da Cercola, in provincia di Napoli.

10 – Chitarre Mancini: un’ottima pasta, che asciuga lentamente, proveniente da un pastificio in mezzo ad un campo di grano a Monte San Pietrangeli, nelle Marche.

Potrebbero Interessarti

Le migliori pizzerie di Napoli La pizza unisce proprio tutti, dai grandi ai piccini. Tutti noi abbiamo, tra le serate più belle, dei momenti speciali in pizzeria con gli amici, o co...
I Migliori Vini Siciliani – Classifica La Sicilia è la Regione Italiana del mangiar bene. Del sole, dell'ottimo vino... e di nuovo, del mangiar bene. Ciò che rende così prelibata la cucina ...
Migliori hamburger di Milano Non è sicuramente un piatto tradizionale italiano, importato dagli USA questo panino è molto popolare e apprezzato soprattutto dai giovani, il cla...
Il Miglior Cuoco Italiano La Classifica degli Chef più famosi e popolari d'Italia. L'elenco comprende l'eccellenza della cucina Italiana, i migliori Cuochi Italiani conosciuti ...
I Migliori Vini Barolo – Top 10 – Classifica Qual è il miglior Barolo? Siete appassionati di vini? Conoscete i migliori e siete ottimi degustatori? Benissimo, siete capitati nella pagina giust...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Le Migliori Asciugatrici in Commercio 2015

L'inverno è ormai arrivato, e il caldo e il sole che aiutavano ad asciugare i panni stesi in pochissimo tempo...

Chiudi