I Migliori Modem Router: Quali Acquistare?

di marzo 6, 2017

Servono per connettere più computer a Internet, in casa o in ufficio sono indispensabili per distribuire l’accesso alla Rete dei vari sistemi e apparecchi, dal PC, smartphone, tablet oggi anche la Tv e presto anche molti elettrodomestici.

La disponibilità di questi apparecchi è ampia, tutti offrono ottime caratteristiche e performance nella gestione degli accessi alla connessione, in alcuni casi protetta da sistemi di firewall e protezione contro le intrusioni da parte di hacker e smanettoni che leggendo qualche forum online s’improvvisano pirati informatici, ma con questi router c’è poco da fare.

Asus DSL-AC52U

Dal design alquanto robotico con le sue quattro antenne e un aspetto molto futuristico, ma la sua grande qualità non è certo quella estetica, è un router molto potente che con la sua potenza di fuoco può raggiungere e coprire tutta la casa offrendo accesso alla Rete praticamente ovunque nel raggio di alcune decine di metri. Dispone anche di 4 porte gigabit ethernet per collegare via cavo i PC desktop e altri apparecchi, inoltre con i suoi 2 ingressi USB si potranno condividere dispositivi e file sulla Rete domestica.

TP-LINK Archer D7

È uno dei router della gamma top di TP-Link, quello con il miglior rapporto qualità prezzo, è potente e con le sue 3 antenne copre un gran raggio d’azione, fino a una distanza di alcune decine di metri, ottimo per le grandi case e se posto in prossimità della porta del giardino copre anche parte dell’area esterna. Velocissimo, consente il download simultaneo a 1750 Mbps grazie alla tecnologia WiFi AC, inoltre ha due porte USB per la condivisione in Rete locale di file e altri apparecchi.

Netgear D6200-100PES

Uno dei migliori router in circolazione, design innovativo che può essere assimilato a un complemento d’arredo, sembra tutto fuorché un router, apparentemente sembra una cassa acustica. Comunque molto potente offre una buona copertura complessiva con un raggio di alcune decine di metri. È compatibile con tutti gli standard di connessione odierni e quelli che saranno disponibili in un prossimo futuro, in un certo senso può essere un piccolo investimento.

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Le più grandi Holding italiane

Sono le grandi compagnie, quelle che in genere offrono servizi che un tempo erano dei monopoli, oggi con il libero...

Chiudi