I Migliori quartieri di Roma – Classifica

Qual è il miglior quartiere di Roma? Quali sono i quartieri da evitare? Guarda la nostra lista

di Aprile 15, 2015

Oggi parliamo della nostra Capitale, la bellissima ed eterna Roma che, per i monumenti, la storia, la bellezza e i luoghi da visitare, rimane sempre una delle città più amate del mondo. La poesia della città eterna non esiste solo tra i grandi monumenti e le grandi opere che si ha la fortuna di visitare nel centro, ma anche per la vita di quartiere, il suono del dialetto, i negozi, le persone, i colori e i profumi. “Quanto sei bella Roma“, viene da cantare pensando a lei, ma tra le domande più gettonate del web c’è anche la curiosità di sapere quali sono i migliori quartieri, quelli dove chiunque sceglierebbe di vivere per stare bene e godersi a pieno la Capitale.
Scopriamo insieme Roma e i suoi quartieri, con l’aiuto del blog Mio Affitto e dei consigli delle persone sul web.
 

 

CLASSIFICA DEI QUARTIERI MIGLIORI DI ROMA

1 – Parioli: un bel quartiere ricco di servizi e ben collegato alla città, una delle zone con più verde di Roma. Tra le bellezze del posto troviamo il Parco della Rimembranza, il parco dell’Acqua Acetosa e Villa Ada.

2 – Monteverde: il quartiere si trova sulla collina del Gianicolo, sopra Trastevere, e, oltre ad offrire tantissimi servizi e una grande tranquillità, è ben collegato alla città.

3 – Pigneto: un quartiere molto adatto a chi ama la vita notturna e il divertimento. I bar alla moda, i locali e i luoghi di arte e cultura sono il cuore della zona.

4 – San Lorenzo: un altro locale per chi ama la vita fatta di aperitivi, cene e divertimento. E’ un locale universitario e si trova tra Termini e La Sapienza, è ricco di locali con musica dal vivo, bar e ottimi ristoranti.

LEGGI PURE  Le migliori isole della Croazia

5 – Garbatella: per chi ama la vera vita da quartiere, pur rimanendo ben collegato alla città. La zona, con condomini costruiti durante l’epoca fascista, è ricca di ville e spazi verdi.

6 – Ortiense: anche questo luogo è consigliato per chi vuole vivere la vera vita da quartiere, sempre restando collegato alla città e ai vari luoghi di intrattenimento e buona cucina.

7 – Monti: un quartiere medievale tra le zone più popolose di Roma. I servizi pubblici di trasporto e i servizi culturali sono tutti concentrati in questa zona, arricchita dalle sue attrazioni turistiche come i Fori Imperiali e il Palazzo delle esposizioni.

8 – Trastevere: quartiere pittoresco ricco di bar, ristoranti ed eventi culturali, che comprende sia luoghi lussuosi che popolari.

9 – Prati: un quartiere confinante con il Vaticano, ricco di bei palazzi con uffici e negozi di lusso. Una zona ben tenuta, calma e tranquilla perché un po’ distante dal centro.

10 – Ostia: è l’unico quartiere di Roma sul mare, ma ben collegato al centro della città. Un luogo ricco di tranquillità.

Potrebbero Interessarti

Le spiagge più belle d’Italia nel 2016 Diciamolo! Questo è il periodo più conveniente per programmare le vostre vacanze estive e la voglia di scoprire le spiagge più belle d'Italia in cui g...
Le migliori spiagge della Puglia Mentre nel tempo libero si cercano le spiagge più belle per passare le prossime vacanze in totale relax, abbiamo deciso di consigliarvi le spiagge con...
Gli Acquari Più Belli Del Mondo Scoprire il mondo sott'acqua, uno degli ambienti più affascinanti e misteriosi di sempre, attrae moltissime persone, curiose di scoprire cosa nascondo...
I Migliori Hotel in Italia – Classifica La nostra Italia è ricca di posti incantevoli, molti dei quali poco conosciuti ma ugualmente bellissimi. A tutti noi, ogni tanto, viene voglia di perd...
I Migliori Hotel del Mondo Qual è il Miglior Hotel al mondo? Si sa che durante l'organizzazione di un viaggio la scelta dell'hotel è difficilissima, sia che si tratti di un v...

1 Risposta

  1. LORENZO CANCIA ha detto:

    Chi ha scritto questo articolo e ha fatto la classifica, è di Roma!? Perché non sembra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Persone anziane più vecchie d'italia
I Più Anziani d’talia: ecco gli italiani più longevi

Dicono che la vita negli ultimi anni si è allungata e sono tantissimi gli anziani che possono dire di aver...

Chiudi