Migliori scarpe da running: Top 10 del 2022

Classifica 2022 delle migliori scarpe da running, ammortizzate per correre anche sull'asfalto, con un occhio di riguardo al rapporto qualità-prezzo

di Giugno 1, 2022

I runner che praticano la corsa sono alla ricerca di soluzioni adatte alle loro specifiche esigenze, una su tutte la scelta delle migliori scarpe da running che possano garantire all’atleta un’adeguata ammortizzazione, soprattutto sull’asfalto.

Gli studi di ricerca sulle scarpe da running sono in continua evoluzione e la tecnologia applicata su questo particolare settore, è proprio il caso di dirlo, fa passi da gigante.

Onde evitare di subire problemi fisici derivanti dalla corsa che possono compromettere in particolar modo caviglie, ginocchia e schiena, è opportuno acquistare i migliori prodotti sul mercato. Non significa per forza dover spendere tanti soldi, non mancano infatti soluzioni economiche.

Ecco perché è necessaria una valutazione accurata per la scelta delle scarpe da running, sia per uomo che per donna e con un occhio di riguardo al rapporto qualità-prezzo.

Classifica delle migliori scarpe da running 2022

Se ti trovi davanti la necessità di dover scegliere le scarpe da running migliori per iniziare la tua attività sportiva oppure pensi sia giunto il momento di mettere da parte le tue vecchie scarpe, ti proponiamo un’attenta valutazione dei migliori prodotti disponibili oggi sul mercato.

Migliori scarpe runningModelloDettagli
AsicsMetarideAcquista
AdidasUltraboost 22Acquista
NikeReact Infinity Run FK 2Acquista
MizunoWave Ultima 13Acquista
NikeW Air Max 270Acquista
New BalanceFresh Foam 1080 V11Acquista
BrooksAdrenaline GTS 20Acquista
SkechersFlex Advantage 2.0-DayshowAcquista
Under ArmourHOVR Sonic 3Acquista
FeethitSneakerAcquista

L’importanza di possedere scarpe ammortizzate, con una suola spessa opportunamente imbottita e con una tecnologia studiata appositamente per consentire ai corridori di ottenere maggior comfort, potrebbe fare la differenza e limitare i rischi di subire problemi fisici.

LEGGI PURE  I Migliori Attaccanti del Mondo

Si può facilmente intuire che non basta indossare qualsiasi scarpe da ginnastica, in quanto ogni disciplina sportiva richiede determinate caratteristiche e finalità, pertanto ogni prodotto è studiato appositamente per lo specifico sport da praticare.

La tabella seguente mostra le migliori scarpe da running del 2022, prodotti qualitativamente idonei messi a punto dai migliori brand per rendere la tua corsa più confortevole e sicura.

1. Asics Metaride

asics metaride

Le scarpe da running Asics Metaride sono il top di gamma per praticare la corsa, sia su strada che su tapis roulant.

Si tratta di una scarpa innovativa dal design accattivante, ma con prestazioni che rappresentano la più aggiornata tecnologia per offrire un’adeguata ammortizzazione.

Il gel inserito all’interno delle scarpe da running firmate Asics garantisce movimenti naturali e riduce notevolmente la pressione sugli arti durante l’attività fisica.

Grazie alla tecnologia Flytefoam, la suola contiene una particolare schiuma che favorisce l’ammortizzazione.

Le scarpe Asics Metaride offrono inoltre un’ottima ventilazione per la traspirazione del piede, garantendo allo stesso tempo leggerezza.

2. Adidas Ultraboost 22

adidas ultraboost 22

Adidas Ultraboost 22 è un prodotto firmato da un brand che rappresenta l’eccellenza dell’abbigliamento sportivo e propone scarpe da running comode e tecnologicamente all’avanguardia.

Correre con Adidas significa beneficiare della sua particolare intersuola imbottita che attutisce i colpi durante la corsa e limita l’usura delle articolazioni.

Adatta a qualsiasi situazione atmosferica, Adidas Ultraboost 22 è una delle migliori scarpe da running attualmente sul mercato.

La suola è spessa ben 5,8 cm ed è prodotta dalla Continental, nota marca di pneumatici che offre una marcia in più sulla resistenza e l’affidabilità in ogni situazione.

Particolarmente curato anche il design ed una vasta gamma di colori disponibili per tutti i gusti.

3. Nike React Infinity Run FK 2

Nike React Infinity Run FK 2

Nike React Infinity Run FK 2 sono scarpe da running adatte per lunghe distanze e strutturate per ridurre il rischio di infortunio.

L’intersuola garantisce una buona ammortizzazione e la struttura rigida permette di salvaguardare il tallone, evitando torsioni innaturali.

La calzata risulta comoda e sicura, anche grazie alle migliorie apportate da Nike sulla tomaia.

LEGGI PURE  I migliori Portieri al Mondo: Classifica IFFHS

4. Mizuno Wave Ultima 13

mizuno wave ultima 13

Mizuno Wave Ultima 13 rappresentano le migliori scarpe da running in rapporto alla qualità e al prezzo.

Un buon prodotto ad un costo più accessibile che garantisce sia un’adeguata ammortizzazione che una funzionale stabilità.

Grazie all’innovativo sistema Mizuno Enerzy Foam, Wave Ultima 13 propone un’intersuola che garantisce un ritorno di energia e favorisce la spinta per la corsa.

5. Nike W Air Max 270

Nike W Air Max 270

Nike W Air Max 270 sono le migliori scarpe da running per donna, basate sulle iconiche Air Max e sugli innovativi sistemi tecnologici della multinazionale statunitense.

Il prodotto presenta una vasta gamma di colori che potrebbero catturare l’attenzione delle donne, ma il comfort e la leggerezza sono le due caratteristiche che maggiormente convinceranno l’acquirente.

Nike W Air Max 270 presentano una calzata leggera e traspirante, ma anche una struttura avvolgente per garantire un’esperienza di corsa piacevole e sicura.

6. New Balance Fresh Foam 1080 V11

New Balance Fresh Foam 1080 V11

New Balance Fresh Foam 1080 V11 è un modello di scarpe da running morbido e confortevole, arricchita dal sistema Fresh Foam che assicura al corridore un risultato soddisfacente anche nelle lunghe distanze.

Inoltre, la tecnologia Ultra Heel integrata permette di avvolgere interamente il piede e garantisce un’ottima vestibilità che aiuterà l’attività sportiva.

Il tessuto traspirante consente anche di alleggerire le scarpe per donare la sensazione di correre scalzi, pur mantenendo l’opportuna ammortizzazione per ridurre il carico sugli arti inferiori.

7. Brooks Adrenaline GTS 20

Brooks Adrenaline GTS 20

Brooks Adrenaline GTS 20 sono scarpe da running dalla morbida ammortizzazione e dotate di un sistema GuideRails appositamente studiato per sostenere le ginocchia e ridurre il rischio di infortunio.

Il sistema integrato BioMoGo DNA e DNA LOFT permette al corridore di beneficiare di un sistema di ammortizzazione che al contempo garantisce una buona reattività durante la corsa.

La struttura affusolata delle scarpe da running firmate Brooks conferisce una migliore calzata, grazie al sistema 3D Fit Print.

8. Skechers Flex Advantage 2.0-Dayshow

skechers flex advantage 2.0 dayshow

Skechers Flex Advantage 2.0-Dayshow sono scarpe da running che presentano diversi vantaggi, a partire dal prezzo molto accessibile, senza tuttavia trascurare la qualità del prodotto e le caratteristiche adibite alla corsa su ogni tipologia di terreno.

LEGGI PURE  I Calciatori più pagati del 2022

Dotate di Memory Foal, si adattano facilmente ad ogni tipo di piede, offrendo ai piedi un piacevole comfort.

Traspiranti e resistenti sono anche dotate di rivestimento esterno in pelle, necessario per assicurare una più lunga durata delle scarpe.

Anch’esse sono dotate di una buona ammortizzazione in grado di alleviare la fatica.

9. Under Armour HOVR Sonic 3

Under Armour HOVR Sonic 3

Under Armour HOVR Sonic 3 sono scarpe da running dotate di tecnologia UA HOVR che offre una sensazione di leggerezza e garantisce un’ottima ammortizzazione durante la corsa.

Dotate di schiuma UA HOVR, un sistema che offre al corridore una maggiore reattività, risultano molto apprezzate per il buon rapporto qualità-prezzo.

Sono inoltre dotate del sistema Microthread che assicura una maggiore traspirabilità, ma l’innovazione che li contraddistingue è il sensore integrato che consente un collegamento diretto con Map my Run, per monitorare le proprie attività sportive e puntare sul miglioramento delle prestazioni.

10. Feethit Sneaker

Feethit Sneaker

Feethit Sneaker sono scarpe da running realizzati in memory foam per offrire all’atleta il massimo del comfort.

Opportunamente ventilati sono realizzati in materiale traspirante e garantiscono all’atleta un piede fresco.

Anche la conformazione della struttura studiata appositamente per assicurare la comodità, salvaguarda anche dal rischio di eventuale infortunio.

Nonostante l’elevato standard, Feethit Sneaker sono le migliori scarpe da running economiche e particolarmente adatte a chi è alla ricerca di un buon prodotto per fare attività fisica, senza tuttavia superare le 30 euro.

Migliori scarpe running: domande frequenti

Quali sono le scarpe da running più ammortizzate?

Le Asics Metaride sono le scarpe da running che grazie al sistema Flytefoam e al gel ammortizzante offrono la migliore esperienza di corsa, sia su strada che su tapis roulant.

Quali sono le migliori scarpe per il running?

Asics Metaride ed Adidas Ultraboost possono considerarsi le migliori scarpe da running, le cui tecnologie propongono i migliori sistemi di ammortizzazione, traspirazione e leggerezza, per avere la percezione di correre a piedi nudi.

Quali Skechers per correre?

Le Flex Advantage 2.0-Dayshow sono le migliori scarpe da running proposte dal brand Skechers che le offre ad un prezzo vantaggioso, pur mantenendo un buon sistema di ammortizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.