Migliori siti di vestiti online: la Classifica

I migliori siti di abbigliamento (italiani, inglesi, americani) per fare shopping online sicuro ed economico per uomo e donna

di Dicembre 2, 2019

migliori siti di abbigliamento online

Comprare abbigliamento online è un’abitudine affermata tanto quanto lo shopping nei negozi, se non di più. Il business dell’e-commerce di vestiti e cresciuto a dismisura e si moltiplicano i siti di abbigliamento online dove poter acquistare capi firmati, low cost o alla moda comodamente da casa, anche da app per smarphone.

Con lo sviluppo delle piattaforme sicure e affidabili sono aumentati molto anche i siti di abbigliamento online fake, strutturati come un normalissimo e-commerce ma che in realtà non sono altro che truffe per attrarre utenti ignari (soprattutto nel periodo del black friday, delle feste o dei saldi.

Quali sono i migliori siti di shopping dove comprare capi alla moda in modo sicuro e con sconti interessanti? Ecco la nostra classifica aggiornata.

Siti di shopping online sicuri e affidabili

Ecco la classifica delle migliori piattaforme e-commerce dove acquistare abbigliamento in modo sicuro. Di seguito la tabella con il nome del negozio online, la provenienza e le caratteristiche principali.

 Negozio abbigliamento online Provenienza Vantaggi
Zalando tedescoMultimarca, pagamento contrassegno, economico, uomo/donna, sportivo
Asos inglese Multimarca, economico, uomo/donna, curvy, sportivo
Yoox italiano Sicuro, grandi marche, uomo/donna, economico, pagamento alla consegna (+4,00 eur)
Ventis italiano Grandi marche, sicuro, uomo/donna
Shein cinese Economico, uomo/donna, sconti studenti, sportivo
Amazon americano Pagamento alla consegna, economico, uomo/donna
Zara spagnolo Uomo/donna, sicuro
Bershka  spagnolo Uomo/donna, sicuro, economico, streetwear

Miglior sito di abbigliamento online italiano

È ancora Yoox il sito italiano top per l’abbigliamento online, nato nel 2000 e fondato da Federico Marchetti, amministratore delegato, è il primo e-commerce online italiano di vendita di abbigliamento per donna, uomo, bambino. Qui troviamo accessori, scarpe, borse, articoli sportivi, e ora possiamo trovare anche design e articoli per l’arredamento della casa, ma il pezzo forte resta sempre l’abbigliamento.

LEGGI PURE  Le Migliori Fashion Blogger

A oggi Yoox è il sito di commercio elettronico tra i più importanti del mondo, la compagnia si è quotata in borsa la prima volta nel 2009. Nel 20015 la fusione con Net-a Porter, estendendo il mercato in 180 paesi al mondo, una crescita importante.

2 Risposte

  1. Laura ha detto:

    Spero di essere stata fortunata.

  2. Laura ha detto:

    Non è facile trovare un sito abbigliamento donna che ha tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.