Migliori smartwatch: Top 10 del 2022

Classifica dei migliori smartwatch per Android, per iPhone ed economici

di Maggio 17, 2022

La tecnologia ha fatto passi da gigante anche per quanto riguarda gli orologi, dispositivi che un tempo misuravano semplicemente l’ora (i più evoluti anche la profondità in acqua e i fusi orari), ma che oggi sono diventati un vero e proprio accessorio tecnologicamente avanzato che integra tantissimi altri strumenti utili per la vita di tutti i giorni.

Gli smartwatch, è questo il nome della tipologia di dispositivi da polso, presentano pressoché tutte le caratteristiche di uno smartphone, con l’unica differenza che sono molto più comodi perché indossati come un tradizionale orologio.

Orologi intelligenti che ti consentono di tenere monitorati una vasta gamma di servizi, dai più semplici come contare i passi e tracciare la tua attività fisica, fino anche ai più evoluti, come effettuare e ricevere chiamate e messaggi o addirittura effettuare un elettrocardiogramma.

Scegliere il miglior smartwatch è un passo determinato da una serie di fattori e, in primo luogo, riguarda le personali necessità di chi lo indossa e utilizza.

Sei uno sportivo che vorrebbe tenere monitorati tutti i parametri delle sue attività motorie? Hai bisogno di uno smartwatch che dialoghi in tutto e per tutto con il tuo cellulare?

In base a tanti fattori potresti scegliere il modello più indicato alle tue esigenze; potresti puntare ad esempio sui migliori smartwatch che integrano tutte le funzioni attualmente disponibili, oppure puntare su prodotti economici, anche sotto i 200 o i 100 euro.

Da non sottovalutare anche il sistema operativo; se possiedi uno smartphone Android oppure iOS potrebbe essere indicato puntare su uno smartwatch dello stesso sistema operativo.

Considerato che oggi gli orologi intelligenti possono svolgere tantissime funzioni, vediamo la classifica dei migliori smartwatch del 2022, con le relative caratteristiche e il link per procedere all’acquisto.

PosizioneMigliori smartwatchCaratteristicheAcquista
1Apple Watch Series 7Top di Gamma iOSAcquista
2Samsung Galaxy Watch 4Top AndroidAcquista
3Huawei Watch GT3Sotto i 200 euroAcquista
4Apple Watch Series 6Adatto per lo SportAcquista
5Samsung Galaxy Watch Active 2EconomicoAcquista
6Fitbit Versa 3Sotto i 200 euroAcquista
7Garmin EnduroPer lo SportAcquista
8Tic Watch Pro 3 Ultra GPSEconomicoAcquista
9Garmin Fenix 7Ricarica solareAcquista
10Soundbrenner CoreSotto i 100 euroAcquista

Indice

LEGGI PURE  Le Migliori Web Agency Italiane

1. Apple Watch Series 7

apple watch series 7

Apple Watch Serie 7 è il miglior smartwatch proposto nella nostra speciale classifica perché integra una vasta gamma di strumenti all’interno di uno schermo di dimensioni che variano a scelta tra 41 mm a 45 mm.

Display che offre la luminosità della tecnologia Retina ed una maggiore grandezza che consente un migliore utilizzo delle App.

La versione Cellular rende Apple Watch Serie 7 indipendente, inclusi i servizi telefonici attivabili sia in vivavoce che tramite auricolari Bluetooth direttamente sullo smartphone.

Vedi smartwatch su Amazon

2. Samsung Galaxy Watch 4

samsung galaxy watch 4

Samsung Galaxy Watch 4 è il diretto competitor di Apple e possiamo definirlo il miglior smartwatch Android, con la possibilità di sfruttare centinaia di App del Play Store, senza trascurare la connettività LTE.

Con Samsung Galaxy Watch 4, l’azienda propone un top di gamma che integra la tecnologia più avanzata, a discapito della batteria che, in caso di utilizzo costante, non conclude la giornata.

Lo smartwatch dialoga bene con lo smartphone Samsung, anche per quanto riguarda Google Assistant e la funzione elettrocardiogramma.

3. Huawei Watch GT3

huawei watch gt 3

Huawei Watch GT3 rappresenta il miglior smartwatch sotto i 200 euro, con funzioni che non lo fanno certamente sfigurare rispetto ai suoi competitor più importanti.

Il punto forte di Huawei Watch GT3 è la sua durata che, secondo quanto dichiarato dalla casa produttrice, potrebbe anche raggiungere le 2 settimane di autonomia.

Purtroppo Huawei Watch GT3 paga il sistema operativo proprio che lo rende dipendente sotto molti aspetti dal possedere uno smartphone Huawei, necessario per beneficiare delle funzionalità.

LEGGI PURE  I Migliori Programmi di Affiliazione per Guadagnare Online (2022)

4. Apple Watch Series 6

apple watch series 6

A due anni di distanza dalla sua uscita nel 2020, Apple Watch Series 6 si presenta ancora oggi molto competitivo e ad un prezzo più economico del modello successivo.

Particolarmente indicato per chi fa sport, Apple Watch Series 6 integra il misuratore di livello di ossigeno mediante sensori e la funzionalità elettrocardiogramma che potresti monitorare ed inviare al tuo medico di fiducia.

Se sei alla ricerca di un top di gamma, ma ad un prezzo più accessibile, Apple Watch Series 6 integra 18 tipi di allenamenti diversi, che potrebbero aiutarti durante la tua attività fisica.

5. Samsung Galaxy Watch Active 2

Samsung Galaxy Watch Active 2

Anche Samsung Galaxy Watch Active 2 si presenta come un buon prodotto che mantiene la sfida con i modelli Apple e Samsung superiori, con il vantaggio di essere molto più economico ed alla portata di molti.

Samsung Galaxy Watch Active 2 funziona correttamente, sia con smartphone Android che iOS e, come i suoi competitor, integra la funzionalità GPS e la connettività LTE.

Un altro prodotto economico particolarmente consigliato a chi è alla ricerca di uno smartwatch per fare sport.

6. Fitbit Versa 3

fitbit versa 3

Fitbit Versa 3 è uno dei migliori smartwatch Android con schermo Amoled e il supporto di Google Assistant per attivare tutte le funzionalità integrate.

Questo smartwatch è molto apprezzato da chi è alla ricerca di particolari funzionalità, come il monitoraggio del sonno e la saturazione dell’ossigeno nel sangue.

Un buon prodotto economico che ha inserito nel suo aggiornamento anche Spotify e la possibilità di controllare l’ascolto della musica direttamente dal tuo polso.

7. Garmin Enduro

garmin enduro

Garmin Enduro è indicato per chi desidera utilizzare lo smartwatch per fare sport, con programmi di allenamento e monitoraggio gara, oltre al GPS integrato.

Lo smartwatch Garmin Enduro si ricarica con il sole e quindi è particolarmente indicato per l’utilizzo all’aria aperta.

Le funzionalità pulsossimetro, cardiofrequenzimetro e ClimbPro ti consentono di tenere monitorati tutti i dati relativi alla tua condizione fisica, ma anche a distanze, pendenze, idratazione, qualità del sonno e battiti del cuore.

LEGGI PURE  Migliori Modem Router: Quale comprare? - Classifica 2022

8. TicWatch Pro 3 Ultra GPS

Tickwatch Pro 3 Ultra GPS

TickWatch Pro 3 Ultra GPS è uno smartwatch che si adatta perfettamente al tuo smartphone, sia esso iOS oppure Android, e si collegata comodamente tramite Bluetooth.

Uno smartwatch apprezzato anche per la sua durata; può arrivare infatti anche ad un’autonomia di 3 giorni se si calcola un suo utilizzo medio.

Tra le sue funzionalità riscontriamo il GPS, la frequenza cardiaca, l’ossigenazione del sangue e la possibilità di effettuare pagamenti direttamente dal tuo polso, tramite Google Pay.

TickWatch Pro 3 Ultra GPS è anche in grado di tenere monitorati le tue attività motorie attraverso apposite App.

9. Garmin Fenix 7

Garmin Fenix 7

Garmin Fenix 7 è uno smartwatch molto apprezzato dagli sportivi e presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo, determinato soprattutto dall’elevata resistenza del dispositivo contro gli agenti atmosferici.

Disponibile in diverse dimensioni, con cassa da 42 mm, 47 mm oppure il modello più grande da 51 mm che integra anche la possibilità di utilizzare dei piccoli pannelli solari per beneficiare di 72 ore di autonomia aggiuntive, oltre ai 18 giorni già previsti.

Sia la funzionalità GPS che il monitoraggio sulla salute fanno dello smartwatch Garmin Fenix 7 uno dei migliori per le attività sportive all’aperto, escursioni, tracking ecc.

10. Soundbrenner Core

soundbrenner core

Soundbrenner Core è uno swartwatch economico sotto i 100 euro, indicato per chi svolge o vorrebbe intraprendere attività musicali.

Infatti, Soundbrenner Core possiede tra le sue funzionalità anche un accordatore ed un metronomo a vibrazione, necessari per ogni esigenza musicale, sia in studio che live.

Un’autonomia che potrebbe raggiungere anche i 4 giorni utilizzando mediamente le sue funzionalità; in caso di utilizzo del metronomo, l’autonomia non supera le 3 ore consecutive.

Migliori smartwatch: domande frequenti

Quale smartwatch è il migliore?

Apple Watch Series 7 è probabilmente il miglior smartwatch prodotto da Apple, con le migliori funzionalità più innovative attualmente disponibili.

Quali sono i migliori smartwatch economici?

Samsung Galaxy Watch Active 2, Huawei Watch GT3 e Fitbit Versa 3 sono gli smartwatch che propongono un buon rapporto qualità-prezzo.

Quali sono le migliori marche di smartwatch?

Le migliori marche di smartwatch sono Apple e Samsung, capaci di immettere nel mercato soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia, con un particolare occhio di riguardo alla qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *