I migliori tatuatori italiani: Top 10 del 2022

Classifica dei migliori tatuatori italiani old school, originali, american e japanese style, chicano e tridimensionali

di Luglio 28, 2022

Sin dagli anni ’70 i Tatoo si sono diffusi in tutto il mondo, diventando una vera e propria opera d’arte indelebile sul proprio corpo. Merito di tanti artisti che sono stati in grado di realizzare tatuaggi iconici, originali, applicando diversi stili e diverse tecniche per tutti i gusti.

Tatuaggi old school, giapponesi, americani, realistici, tridimensionali, tutti personalizzabili, dando vita alla propria creatività impressa sul proprio corpo, affidandosi ai migliori tatuatori italiani.

Ognuno ha la propria personalità, una sua visione artistica oppure un particolare messaggio da trasmettere, ma anche un ricordo indelebile che non si vorrebbe cancellare mai.

Certamente realizzare un tatuaggio sul proprio corpo richiede una scelta ponderata, ma soprattutto la mano sicura e creativa dei migliori tatuatori italiani, così da poter affidare se stessi a dei veri professionisti del settore.

Classifica dei migliori tatuatori italiani

Da qui nasce l’esigenza di stilare una classifica dei migliori tatuatori italiani del 2022 che racchiude lo stile utilizzato e il luogo in cui operano.

La tabella seguente mostra i migliori tatuatori italiani a cui migliaia di persone (anche famose) hanno affidato i loro corpi, con risultati artistici unici e strabilianti.

Migliori tatuatori italianiStileLuogo
1. Morg ArmeniEsotericoMilano, Firenze
2. Francesco Cinti PireddaA tratti delicatiRoma
3. Fabio BroccaBianco e nero realisticoRoma
4. Amanda ToyOld schoolMilano
5. Michele AgostiniTridimensionaleRoma, Foligno
6. Lupo HoriokamiGiapponeseVicenza
7. Federica MarshmallowsAmericanoRoma
8. Antonio TodiscoChicanoMilano, Los Angeles
9. Gian Maurizio FercioniOld schoolMilano
10. Matteo PasqualinOld schholBergamo

1. Morg Armeni

Morg Armeni

Morg Armeni è una tatuatrice genovese molto conosciuta ed apprezzata in Italia, opera tra Firenze e Milano ed utilizza uno stile molto apprezzato tra gli amanti del genere esoterico.

LEGGI PURE  Quadri più pagati di sempre

La sua arte spazia anche nella pittura ed i suoi dipinti sono famosi a livello internazionale, dove spesso la figura femminile protagonista della sua creatività viene divinizzata in un contesto dai tratti medievali.

2. Francesco Cinti Piredda

francesco cinti piredda

Francesco Cinti Piredda è un famosissimo artista romano, rinomato per essere uno dei migliori tatuatori italiani ad aver impresso la sua creatività in corpi conosciuti nel mondo dello sport e dello spettacolo, come Francesco Totti ed Ilary Blasi.

Fondatore dello Studio Unopercento Tatoo, opera a Roma ed è particolarmente indicato per chi è alla ricerca di tatoo dai tratti delicati e con una visione innovativa ed originale che rende il risultato unico ed inimitabile.

3. Fabio Brocca

fabio brocca

Fabio Brocca è uno dei migliori tatuatori italiani che opera nel settore da più di 25 anni e la sua esperienza lo ha portato ad intraprendere anche una carriera presso l’accademia Vis Tatoo di Roma.

Il tatuatore Fabio Brocca lavora anche presso il più grande museo del tatoo d’Europa, che racchiude una galleria settoriale ricca di contenuti unici che hanno attraversato i decenni di storia del tatuaggio.

4. Amanda Toy

amanda toy

Amanda Toy è una delle artiste tatuatrice più conosciute per il suo inconfondibile stile e l’utilizzo accentuato dei colori che rappresenta la sua massima espressione dell’arte.

Gli amanti di anime, manga e cartoon potrebbero trovare la loro dimensione ideale nello studio di Amanda Toy a Milano, dove i colori sprigionano tutta la sua creatività contenuta in personaggi cartoon style.

Una visione innovativa dell’old school che si amalgama in un’esplosione di colori ed una particolare cura dei dettagli nei suoi tatoo.

LEGGI PURE  I Musei Italiani Più Belli

5. Michele Agostini

michele agostini

Uno dei migliori tatuatori italiani, Michele Agostini mostra tutta la sua arte nella rappresentazione realistica dei suoi personaggi, in modo particolare persone ed animali, utilizzando una tecnica del dettaglio capace di creare l’effetto della tridimensionalità.

I suoi studi a Roma e a Foligno sono i centri della sua massima espressione creativa, dove realizza tatuaggi che sembrano prendere vita da un momento all’altro.

Uno stile inconfondibile ed una tecnica sopraffina.

6. Lupo Horiokami

Lupo Horiokami

Lupo Horiokami è uno dei massimi esponenti italiani del tatoo japanese style, dove i suoi protagonisti raffigurati richiamano in maniera inesorabile l’oriente.

Il suo studio a Vicenza appare come una galleria d’arte orientale, particolarmente indicata per tutti coloro che si ritrovano affascinati dal fantastico mondo che caratterizza il Sol Levante.

Un’arte che gira in modo particolare intorno a samurai, teschi e fiori di loto.

7. Federica Marshmallows

Federica Marhmallows

Federica Marhmallows è una delle migliori tatuatrici in grado di realizzare lavori che personificano il tradizionale stile americano, con un utilizzo del colore perfettamente in armonia.

Roma ospita il suo studio, luogo in cui sono in mostra tutti i suoi lavori realizzati in 15 anni di attività creatività con grande professionalità e genialità.

8. Antonio Todisco

antonio todisco

Antonio Todisco, nome d’arte Macko, è uno dei migliori tatuatori italiani e famoso anche in Europa ed oltreoceano, grazie al suo inconfondibile stile chicano.

Macko opera a Milano presso lo studio Milano City Ink oppure al Lowrider di Jose Lopez a Los Angeles, dove sono esposte le sue opere d’arte, tatoo che sembrano uscire fuori dal corpo su cui sono tatuati.

9. Gian Maurizio Fercioni

Gian Maurizio Fercioni

Gian Maurizio Fercioni rappresenta un’icona nel mondo dei tatoo, essendo uno dei tatuatori storici in Italia ed emblema assoluto della categoria.

LEGGI PURE  I Fotografi più famosi al mondo

Gian Maurizio Fercioni è una leggenda che opera ancora oggi a Milano, luogo in cui aprì suo primo studio nel 1972 e che oggi rappresenta una pietra miliare del tatoo.

10. Matteo Pasqualin

matteo pasqualin

Matteo Pasqualin è uno dei migliori artisti inseriti nella classifica dei migliori tatuatori italiani.

Opera nel settore sin dal 1995 ed è diventano molto conosciuto grazie ai tatuaggi realizzati a La Pina.

Il suo studio a Bergamo mostra tutta la sua creatività old school, particolarmente incentrata sulla riproduzione di ritratti ad inchiostro.

Migliori tatuatori italiani: domande frequenti

Chi è il miglior tatuatore italiano?

Guida la classifica dei migliori tatuatori italiani Morg Armeni, un artista rinomato a livello internazionale particolarmente indicato per chi cerca un tatoo dallo stile esoterico e dai tratti medievali.

Chi è il più bravo tatuatore del mondo?

Il tatuatore Frank Lewis è diventato il più bravo e famoso al mondo per aver realizzato la sua opera d’arte nel corpo del modello Rick Genest, trasformato in Zombie Boy. Scopri la classifica dei migliori tatuatori italiani.

Quanto costa fare un tatuaggio?

Realizzare un tatuaggio può costare dalle 50 euro alle 1.000 euro, in base alla grandezza, alla minuziosità del lavoro e al tempo impiegato per realizzarlo. Guarda la Top 10 dei migliori tatuatori italiani ai quali poter affidare il tuo corpo alla loro innata creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.