Le Migliori Tv 4k Ultra HD

Quali sono i migliori televisori 4k del momento. Recensione e prezzo dei migliori prodotti in commercio.

di Luglio 12, 2021

La classifica escludeva i televisori 4k sia per via dei prezzi poco “umani”, (LG 84LM960V è in vendita a 25.000 Euro!) che per i pochi contenuti disponibili (solo pochi prodotti sul mercato sono in grado di registrare in 4k).

A distanza di qualche mese, pensiamo che sia arrivato il momento di parlare di 4k Ultra HD, cercando dapprima di capire di cosa si tratta e successivamente di elencare quelle che sono le migliori televisioni che adottano questa tecnologia.

Se in vista della nuova TV digitale hai intenzione di pensare in grande e acquistare un televisore di ultima generazione, qui trovi la classifica delle migliori TV 4K e Ultra HD del momento. Verifica se hai diritto al bonus TV per la sostituzione del televisore.

Cos’è il 4k Ultra HD?

Se non eravate già abbastanza confusi con TV 3D, Oled, Plasma, Led, ecco in arrivo per voi una nuova sigla da imparare che accompagnerà i nuovissimi televisiori 4k: Ultra High Definition (UHD).

Il 4k è un nuovo standard che porterà ad un livello decisamente superiore la definizione di televisori, tablet, smartphone e fotocamere.
La risoluzione decisamente più ampia, il doppio rispetto al 1080p HD, permetterà di ottenere immagini super dettagliate e realistiche.

Si chiama 4k o UHD?

In principio fu il CEA ad introdurre l’Ultra High Definition. In pratica, tutti i televisori dotati di risoluzione 3.840 x 2.160 pixel vennero chiamati non più 4k bensì UHD.
Usare la sigla 4k per riferirsi ad un televisore UHD in realtà non è del tutto corretto, dato che un televisore 4k ha una risoluzione di 4096 x 2160 pixel mentre un Uhd è di 3840 x 2160 pixel. Ma il 4k (reale) è un pannello che nessun produttore si sognerebbe di realizzare per un televisore, dato che sarebbero da rivedere tutti i meccanismi di produzione . Molto più semplice quindi realizzare pannelli da 3.840 x 2.160 pixel.

Sony decide comunque di usare per i suoi prodotti da 3.840 pixel  le due sigle 4k Ultra Hd. E a quanto pare, tutte le altre aziende stanno adottando la stessa espressione, intercambiando le sigle 4k e UltraHd a seconda dei casi.

LEGGI PURE  Le Migliori Puntate de I Griffin

Conviene comprare adesso un 4k UHD?

Come spesso accade, i produttori di televisiori confezionano hardware futuristici senza considerare la scarsa disponibilità di contenuto riproducibile. Infatti, non esistono ancora emittenti televisive che trasmettono in 4k,  esistono pochissimi film e video youtube e i device di registrazione in Ultra Hd hanno ancora dei costi un pò troppo elevati. In definitiva, acquistare adesso una Tv 4k da qualche migliaio di euro, non vi permetterebbe di sfruttare a fondo tutte le sue potenzialità.

 

I MIGLIORI TELEVISORI 4K UHD

10 – Samsung TV TU7090

E’ sicuramente uno dei televisori 4k più belli sul mercato. Un pannello curvo da 65cm di diametro, una grafica mozzafiato. Provvisto di porte HDMI 2.0 e supporto per il nuovo codec video H.265 4k utilizzato attualmente da Netflix.

Miglior uhd samsung 65 pollici

9 – Toshiba 58L9363

Un televisore Ultra Hd “attento al budget”. E’ infatti possibile trovarlo ad un costo decisamente inferiore rispetto ai suoi rivali. Ha un pannello LCD retroilluminato al LED, contenente i 3840×2160 pixel di risoluzione. Uno dei migliori 58″ attualmente sul mercato.

Miglior televisore toshiba 4k

8 – LG 55LA970W

Una delle cose che caratterizzano questo nuovissimo prodotto LG è sicuramente la presenza degli “sliding speaker”, ovvero altoparlanti che non si vedono e che escono fuori premendo un tasto. Il suono è veramente unico. Un sistema incorporato di 4.1 canali da 50 W (quando in genere i televisori montano altoparlanti da 10w, ndr) con un piccolo subwoofer posto nel retro. Connessioni HDMI 2.0 oramai di serie in quasi tutti i televisori 4k Ultra HD.
La retroilluminazione Nano Full Led ed un pannello da 100Hz assicurano un eccellente contrasto ed una luminosità senza precedenti.

Lg 55 televisore ultra hd

7 – Samsung UE55F9000

E’ un televisore con 3d attivo (se vi foste persi la differenza tra 3d attivo e passivo potete leggere questo articolo: differenza 3d Attivo – Passivo) che con un televisore da 8 milioni di pixel rende la visione in 3d davvero soprendente. L’upscaling Hd (l’upscaling è il passaggio di un video da una risoluzione minore ad una maggiore) è piuttosto pulito e grazie alla tecnologia Local Dimming si ottiene un netto miglioramento nel contrasto.

Migliori televisori Samsung

6 – Sony KD-55X9000A

Il Sony KD-55X9000A ha un sistema audio che ruba decisamente la scena alla tecnologia 4k installata. Sony, più di una volta, ci fa capire quanto sia cruciale e determinante l’audio nella produzione di un televisore di qualità. L’unica pecca? Non è provvisto di porta HDMI 2.0, questo potrebbe renderlo un prodotto non “a prova di futuro”.

LEGGI PURE  Gli Attori Più Belli Del Mondo

Prezzo televisore Sony kd ultra hd

5 – Philips 65PFL9708

Questo televisore 4k UHD è provvisto di una tecnologia che rende perfetto l’upscaling dall’HD. E’ uno dei primi 65 pollici da 3840 x 2160 pixel disponibili sul mercato (fine 2013). Ha dimostrato di poter fornire un’ottima qualità dell’immagine a discapito, anche qui, della presenza di un ingresso HDMI 2.0. Da Philips assicurano che provvederanno successivamente ad un aggiornamento attraverso un box esterno.

Migliori tv philips 4k

4 – Panasonic TX-L65WT600

E’ sicuramente uno dei televisori 4k più belli sul mercato. Un Ultra HD dotato di ingresso HDMI 2.0. Con un pannello di 65 pollici è in grado di riprodurre immagini progressive a 50Hz. E’ provvisto di certificazione THX 4K.

tv 4k panasonic

3 – Sony Bravia KD-65X9005A

Molto simile al 55 pollici di cui abbiamo parlato prima. I potenti altoparlanti Stereo posti ai lati assicurano la massima fedeltà in termini di pulizia del suono. Ottimo per quanto riguarda l’upscaling e ha una qualità dell’immagine senza eguali. Un televisore Flat 4k che è molto più di una semplice TV da 65 pollici. Avere presente il cinema in casa? Ecco se acquistate un televisore Sony KD 65x9005A non avrete bisogno di andare al cinema. Ovviamente, la qualità ha il suo prezzo.

Televisore sony Bravia 4k Ultra hd

2 – LG 84LM960V

Uno dei primi televisori Ultra HD. E’ un mostro da 84 pollici, si avete cabito bene, 84 pollici! Un ultra HD dalle prestazioni e dettagli di immagine fenomenali, realizzato con tecnologia da 800HZ. Il pannello dei pixel Il 3d è sorprendente ed elimina la perdita di risoluzione che spesso si nota negli schermi 3d passivi. Il sistema audio è robusto e fedele. E’ il massimo che ci si possa aspettare da un televisore 4k Ultra hd. L’unico problema sono le dimensioni eccessive che non vi consentiranno certo di installarlo in camera da letto. Il prezzo? Solo 14.990 euro, Iva inclusa però eh!

Lg televisore 84 pollici

1 – Sony KD-84X9005

E’ il non plus ultra della tecnologia in fatto di televisori 4k. E’ il top della serie X9005 dei televisori SONY Ultra HD. Certo è una tv per pochi, il prezzo non è alla portata di tutti, ma offre decisamente il massimo che ci si possa aspettare dal 4k.
Un ambizioso televisore da 84 pollici, che offre una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel. Ma non si tratta solo di risoluzione e di pixel; la precisione del colore, la chiarezza e la profondità su questa TV sono sorprendenti ed è impressionante pure, l’upscaling sui video in HD.
Per non parlare del 3d. La combinazione 4k e 3d passivo rendono l’esperienza 3d unica e senza precedenti. Se avete circa 20.000 Euro da spendere non esitate neppure un attimo.

LEGGI PURE  I Migliori Cartoni Animati

Recensione Sony 4k Uhd

Migliori tv 4K HDR

Migliori TV 4k e Hdr del 2017 – Classifica Top

Tv di ultima generazione, con un’impressionante visione molto più realistica dei precedenti schermi. Apparecchi intelligenti collegati in Rete, si auto aggiornano e sono molto più completi e interattivi. Immagini nitidissime dalla profondità reale, un film sarà un’esperienza e non più solo intrattenimento, ora possiamo dire che il cinema ha trovato casa, a seguire la classifica dei migliori apparecchi.

Sony ZD9

Top della gamma per Sony, il grande costruttore nipponico presenta questo modello con tecnologie innovative e un design incredibile, niente cavi tutto nascosto e un sistema incredibile quale è Android TV come software di gestione.

Samsung JS9500

La casa coreana propone come top di gamma una Tv curva, sempre di fascia alta e ben equipaggiata nel software e nell’hardware. Tv a controllo vocale, quindi con questo modello si entra direttamente nel futuro.

Samsung KS9500

Altro modello curvo ma di fascia una po’ più bassa quindi più economica del precedente modello, il design è molto accattivante per certi versi anticipa di qualche anno il futuro, con modalità HDR e una risoluzione da 4k.

HISENSE M7900

Modello ultrapiatto che si affida al sistema operativo VIDAA per la gestione, integrate le applicazioni di Netflix e Chili, un sistema completo e pronto per l’intrattenimento domestico.

LG E6V

Ottimo modello anche per LG, grande tecnologia e come da marchio a un prezzo molto competitivo, ovviamente HDR 10 e Dolby Vision. Ottimo anche l’impianto acustico della Harman/Kardon.

LG C6V

Modello curvo per LG, realizzato con tecnologia OLED, supporta video in 3D, con HDR 10 e la tecnologia Dolby Vision, ottimo design e prestazione si adatta perfettamente a ogni ambiente della casa.

LG B6V

Terzo schermo in classifica per LG, modello meno costoso ma completo di tutto, si differenzia dagli altri per l’assenza della soundbar, per il resto un ottimo sistema per la visione di film su grande schermo.

Samsung KS9000

Modello entry di Samsung, Tv curva 4K con tecnologia SUHD, Quantum Dot e HDR 1000, un ottimo compromesso tra qualità garantita dalla casa coreana e un prezzo davvero interessante.

Potrebbero Interessarti

Le Migliori Puntate de I Griffin Sarai d'accordo anche tu quando si dice che il modo di fare "cartoni animati" —  in base al caso è più opportuno parlare di serie o sitcom animate — è...
Gli Attori Più Belli Del Mondo Chi sono gli attori più belli del mondo? Una domanda estremamente difficile, visto che ci sono sempre più attori bellissimi, amati e desiderati dalle ...
I Migliori Cartoni Animati Oggi parliamo di cartoni animati e cerchiamo, grazie ai numerosi consigli sul web, di scoprire quali sono i migliori, i più amati di sempre, da grandi...

3 Risposte

  1. Francesco Matrone ha detto:

    ma la risoluzione 4k non è 4 volte il full hd ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Miglior Consulente Seo
Migliori Seo Italiani del 2021

Dì la verità, hai sentito parlare un milione di volte di questa "SEO" negli ultimi anni e ti sei sempre chiesto...

Chiudi